CDK all'Atalanta per circa 26 mln con riscatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
Ma se lo hanno ripetuto in tutte le salse Pioli, Maldini e Massara ad ogni intervista. Il mpantra era che un giovane va aspettato più di un anno, come si é fatto con Tonali, come si é fatto con Leao e come si é fatto Kalulu per citarne alcuni.

Avessimo fatto questo ragionamento non avremmo vinto lo scudetto e saremo ancora li a lottare con Sassuolo e Torino.

Di Sandro era impossibile non cogliere l'intelligenza calcistica e le doti da tuttocampista anche in una stagione disastrosa come la prima, e per fortuna abbiamo siamo rimasti su di lui. Su Charles stiamo cambiando completamente modo di fare. Ricordo che Sandro era nella stessa identica posizione in cui si trova CDK adesso.

L'idea che mi sono fatto é che il raggazzo é fortissimo palla al piede, manca pero' di mentalità ed esperienza. Delle tre qualità di un giocatore ha quella che non si insegna più di tanto, le altre due si possono imparare sul campo.
Per me quello che gli manca e tanto è la personalità ed il sopportare la pressione, e queste sono due cose che non si insegnano...o le hai o no...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
E questo ***** era arrivato accolto dalle migliori fanfare.
Questo per dire quanto tengo la guardia alzata sui nuovi arrivi, a partire dal centrocampista del Valencia

Reaction score
1,157
Perché tu in CDK non vedi nessun talento? Se é cosi allora accetto la tua opinione, la mia é che palla al piede é fortissimo :)

Il calcio é opinabile, quindi possiamo divertirci fino a domani mattina. Pero' se le conclusioni sono cosi diverse, allora mi sembra logico che tu lo voglia cedere. Io in lui ho intravisto grandi tecniche (soprattutto all'inizio, ed ecco perché sottolineo l’aspetto mentale).

Figurati, io non obietto, uno ci vede quello che crede e sono tutte opinioni, pero se io poi ti chiedo di farmi vedere qualcosa di concreto, puoi farlo vedere? oltre al video coi due passaggi che sta su youtube?.

Poi so d accordo con te questo discorso, a parlare delle qualita si va avanti all infinito, e d accordo se ci vedi qualcosa ha senso tenerlo altrimenti no.

Io personalmente mi ricordo che coi piedi é anche preciso, buoni i passaggi e qualche penetrante, palla al piede é lento macchinoso e lasciamo perdere, mi ricordo ancora l azione in un lato dell area, perde il pallone da solo, davanti alla porta é atroce, non la mette dentro neanche a un metro, e allora boh, io vorrei uno che mi dice "io lo vedo bravo perche ha fatto questo questo e questo" non uno che dice io lo vedo bravo perche ho questa sensazione, come dici tu, voglio vedere qualcosa di concreto su cui possiamo discutere.

Reaction score
10,789
Operazione capolavoro,era difficile ottenere di più da uno che c'entra col calcio tanto quanto Malgioglio c'entra con la f...a.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
Esatto.
Tu mi dici se Pioli salta, come farebbe uno Spalletti o un qualunque allenatore che ama giocare a calcio ad accettare un progetto del genere? Praticamente la prima cosa che ti chiede è rifondare il centrocampo.
A Pioli bisognerebbe spiegare che esistono concetti chiamati "possesso palla", "ultimo passaggio", "visione di gioco" che ignora completamente.
Non vedo neanche tutta questa convenienza nel cedere ora CDK a queste condizioni... che ci compri ora con un "incasso" del genere? Un prestito? Boh...
Ricordo quando Pioli disse che con Maldini scambiavano molto sulla squadra e sulla tattica? Parlavano anche di divergenze di opinioni marcate...
Beh ora con Pioli che si prepara ad un misto della 4x4 e del rugby, CHI e che va a confrontarsi con il tecnico?
CHI gli dice che facciamo pena nel possesso palla per più fattori di cui uno e proprio la sua fissa per i maratoneti con i piedi montati al contrario?

Non ci siamo.
E non ci siamo non solo per colpa di Pioli. Non fatevi ingannare.
Chi sta avvalando ogni acquisto ne sarà complice in caso di fallimento.
In caso contrario si spartiranno gli applausi ovviamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,527
Ricordo quando Pioli disse che con Maldini scambiavano molto sulla squadra e sulla tattica? Parlavano anche di divergenze di opinioni marcate...
Beh ora con Pioli che si prepara ad un misto della 4x4 e del rugby, CHI e che va a confrontarsi con il tecnico?
CHI gli dice che facciamo pena nel possesso palla per più fattori di cui uno e proprio la sua fissa per i maratoneti con i piedi montati al contrario?

Non ci siamo.
E non ci siamo non solo per colpa di Pioli. Non fatevi ingannare.
Chi sta avvalando ogni acquisto ne sarà complice in caso di fallimento.
In caso contrario si spartiranno gli applausi ovviamente.
Bisogna capire le modalità con cui vengono scelti i giocatori che solo i dirigenti sanno. Se Pioli dice a Moncada che vuole gente che corre, di gamba, non di gestione della palla, allora Moncada e D'ottavio gli prendono giocatori di quel tipo.
Per me il problema enorme è a centrocampo, è lì che stanno facendo danni perchè l'unico giocatore tecnico e disponibile in questo momento è Reijnders: su 5 centrocampisti ne hai solo uno che da del tu al pallone, che ha un buon tiro di fuori e anche ultimo passaggio. Non c'è nessuno che dia le geometrie, quindi la partenza dal basso sarà critica.
Per non andare off topic, mandando via CDK son curioso di capire cosa faranno. Leggo nomi che fanno rabbrividire, roba che non è neanche da Lazio.

Reaction score
574
Mi spiace perché come giocatore mi piace e dovesse confermarsi altrove sarebbe un peccato, però oggi giocherebbe veramente poco e non avrebbe tempo di sbagliare.

Il paragone con Tonali non sussiste per me, allora era praticamente un semititolare, in quattro per tre posti, pochi soldi e alternative, oggi il belga ha tanta concorrenza e il Milan ha altri obiettivi. Oppure vendi tutti e lo tieni prima riserva di Chuku con Pulisic pronto a sostituirlo dovesse essere impresentabile ma dipende anche dal mercato, va via chi ha offerte

L'offerta bisogna accettarla per quello che è, un altro anno così e il suo valore sarà zero, l'importante è non rimetterci, se poi l'Atalanta lo rivenderà per 150 milioni e lui diventerà un top 3 mondiale pazienza, al Milan oggie le prospettive che accada sono praticamente nulle

Reaction score
14,301
Già, qua la gente ha intravisto cose da Sixth Sense (il film), peccato che sia stato una roba inguardabile e insopportabile da ottobre in poi, dopo che Pioli gli ha dato comunque 5-6 inizi da titolare, me lo ricordo bene. E no, non è paragonabile manco a Leao che ha sonnecchiato per 2 anni, dato che i soli numeri smentiscono questa tesi. Idem Tonali, non fece il vuoto spinto come CDK. Questo non può stare da noi e basta, non ha la tempra.

@Buciadignho Con tutti i problemi che abbiamo era inutile tenerne uno in più anche quest'anno, è la mia idea. Come già ampiamente detto, CDK non si è meritato la riconferma manco adottando tutte le attenuanti che citi dal mio punto di vista.
io non ho mai visto un ***** così in 30 anni che seguo il calcio, neanche in squadre che lottano per non retrocedere.
nessun paragone può reggere.

Reaction score
4,132
Ripeto: con un ragazzo di 20 anni devi avere un minimo di pazienza in più. Questa filosofia è stata ribadita a più non posso da 4 anni per tutti i giocatori presi.

Soprattutto mi aspetto che se paghi 35M in combutta con tutto lo staff tecnico (Pioli incluso), vorrai pure dare più di un stagione (disastrosa per molti) ad un ragazzo alla sua che passa dal Belgio all’Italia.

Evidentemente hanno deciso di cambiare metodo.
Si ma devi considerare pure il volere del ragazzo, magari vuole andare a giocare in un posto con meno pressione e con più probabilità di giocare

Davidoff

Member
Reaction score
2,376
Sarà pure tecnico, ma è lento e ha zero mentalità, dubito diventerà mai un top. Spero che i milioni che stiamo racimolando servano per un centrocampista decente, perché la vedo nera lì in mezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto