CDK all'Atalanta per circa 26 mln con riscatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Secondo me ricordi male, perché un paio di mesi fa, ma in realtà anche prima, era già calata, comprensibilmente, una tombale rassegnazione sulle prospettive rossonere di questo ragazzo. Se per stappare lo champagne contavi su di lui anche dopo l'ultima stagione, beh, auguri.
Ma se lo hanno ripetuto in tutte le salse Pioli, Maldini e Massara ad ogni intervista. Il mpantra era che un giovane va aspettato più di un anno, come si é fatto con Tonali, come si é fatto con Leao e come si é fatto Kalulu per citarne alcuni.

Avessimo fatto questo ragionamento non avremmo vinto lo scudetto e saremo ancora li a lottare con Sassuolo e Torino.

Di Sandro era impossibile non cogliere l'intelligenza calcistica e le doti da tuttocampista anche in una stagione disastrosa come la prima, e per fortuna abbiamo siamo rimasti su di lui. Su Charles stiamo cambiando completamente modo di fare. Ricordo che Sandro era nella stessa identica posizione in cui si trova CDK adesso.

L'idea che mi sono fatto é che il raggazzo é fortissimo palla al piede, manca pero' di mentalità ed esperienza. Delle tre qualità di un giocatore ha quella che non si insegna più di tanto, le altre due si possono imparare sul campo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non lavoro a casa Milan, né sono nel giro, come credo nemmeno tu, quindi non saprei rispondere a questa domanda.
Manco io, ma seguendo il calciomercato da 20+ anni non ho mai visto nessuno piazzare perfettamente un pacco del genere, mai.
Ma se lo hanno ripetuto in tutte le salse Pioli, Maldini e Massara ad ogni intervista. Il mpantra era che un giovane va aspettato più di un anno, come si é fatto con Tonali, come si é fatto con Leao e come si é fatto Kalulu per citarne alcuni.

Avessimo fatto questo ragionamento non avremmo vinto lo scudetto e saremo ancora li a lottare con Sassuolo e Torino.

Di Sandro era impossibile non cogliere l'intelligenza calcistica e le doti da tuttocampista anche in una stagione disastrosa come la prima, e per fortuna abbiamo siamo rimasti su di lui. Su Charles stiamo cambiando completamente modo di fare. Ricordo che Sandro era nella stessa identica posizione in cui si trova CDK adesso.

L'idea che mi sono fatto é che il raggazzo é fortissimo palla al piede, manca pero' di mentalità ed esperienza. Delle tre qualità di un giocatore ha quella che non si insegna più di tanto, le altre due si possono imparare sul campo.
Per me si è valutato che il ragazzo non si è integrato nella squadra prima di tutto a livello mentale/relazionale, basta guardare mezzo reel sui social per intuirlo. E quello non si risolve, se non hai la tempra non ce l'hai.

@mandraghe Mi spiace che ti sia seccato, ma quello che dico è comprovato, poi se vendere bene è prendere a malapena il residuo di bilancio dopo la svalutazione, ok.

Reaction score
5,744
Sinceramente non capisco come si possa criticare questa operazione. L’unica alternativa era tenerlo ma con Pioli avremmo peggiorato il “quadro psichico” di kinderboy rischiando di rivenderlo a 2 lire.

Reaction score
1,157

No, non sono d accordo per niente, e non sono piu d accordo a paragonare situazioni come Tonali Theo Leao a CDK.

La tua frase chiave é di "Di Sandro era impossibile non cogliere l'intelligenza calcistica e le doti da tuttocampista ", questa é la grande differenza, quei tre non facevano grandi prestazioni, ma avevano grandi talenti che si vedevano nettamente, tonali la forza e il suo essere tuttocampista, theo la progressione, Leao lo strappo, poi erano acerbi, tatticamente na chiavica, etcetc, e per molti versi lo sono ancora.

Ma CDK non ha fatto vedere niente se non due passaggi in campionato e due dribblings in allenamento. Bravo con i piedi? Ma dove, io mi ricordo che si incartava sempre, da solo. CDK non ha fatto mai vedere niente di niente, questa é la grande differenza, Niang ha fatto vedere di piu.

Basta adesso con sto CDK e il voler salire sul carro del successivo 'te lavevo detto che era forte', questo non ha dimostrato niente e il volersi apparare per una possibile sorprendente esplosione non ha alcun senso. Fate vedere qualcosa di concreto che vi fa credere abbia capacita, altrimenti la decisione di lasciarlo partire é giusta, e se esplode, pazienza, é come attaccarsi per Paqueta, che tra l altro fece vedere cmq milioni di cose in piu di CDK, ma che probabilmente era semplicemente non nel posto giusto.

Per carita nessuna volonta di attaccare il tuo post in particolare, pero ne sto vedendo parecchi che ora che si sta allontanando fanno sti discorsi e fino a ieri bisognava darlo via, purtroppo CDK ha floppato, ci si deve mettere una pietra sopra, poi se c é la possibilita di una recompra, bisogna sempre pararsi il sedere, perche la vita é imprevedibile, pero se mi dicono adesso, riesci a rientrare dall investimento e darlo via, oppure tienilo e aspettalo, io sono fortemente dell idea che lui ha avuto molte possibilita in tutte le condizioni possibili, ed ora é il momento di rientrare dall investimento.

Ultima modifica:
Reaction score
4,132
Operazione che davvero non riesco a comprendere, non vedo guadagni per noi. Se fa bene (cosa probabile con Gasperini) lo riscattano, se fa male ci ritorna sul groppone. L'unica cosa da fare secondo me era o cederlo definitivamente (so che sarebbe stato complicato) o mandarlo in prestico secco in una squadra di caratura inferiore.
Per venderlo a titolo definitivo dovevi prima trovare qualcuno disposto a darti 28 mil per non fare minusvalenza, evidentemente non c'era nessuno, mentre il prestito secco la maggior parte delle volte non serve a nulla perché la squadra a cui lo presti non ha alcun incentivo a farlo giocare

Dave90

Well-known member
Reaction score
828

Ti confondi con le tempistiche, lo ripetevano insistentemente dopo i primi mesi. Negli ultimi mesi le difese d'ufficio erano al massimo robe di facciata per non svalutarlo, ma era palese che stesse uscendo dal progetto, non giocava nemmeno più praticamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto