sinceramente è inspiegabile come inter e juve vadano perennemente a caccia di matusalemme nonostante la loro situazione di bilancio.
questo fa si che il milan venga visto da alcuni come un club che sta scoprendo l'acqua calda e da altri come un branco di miracolati che lottano contro corazzate.
io la vedo una cosa logica ma che in italia ancora non arriva.
il vero settore dove noi stiamo innovando (non so se porterà benefici o meno sul lunghissimo periodo) è quello dei rinnovi contrattuali.
si firma, si rispetta il contratto e poi ci si saluta. non si vende.
i conti piangono, ma forse chi arriva riesce a rendere meglio, senza distrazioni? rimangono solo quelli super fidelizzati?
questo non lo so ancora, è una cosa davvero nuova.
non ho mai creduto alla baggianata che a zero perdiamo solo quelli non comprati da paolo, non ha senso.
In realtà non è inspiegabile, lo faceva anche Galliani. Si prende il nome che infiamma la folla, in altre parole si fa una squadra di figurine. Mi ricordo benissimo le acclamazioni degli juventini per i vari Ramsey e Rabiot (e come rosicavano tanti milanisti e non), perché erano arrivati due “fenomeni” a “zero”. Beh si è visto come è andata a finire.
Mi sono fatto spesso questa domanda:” ma un giocatore che è sulla soglia dei 30 anni, che strappa un contratto plurimilionario e che viene considerato dai tifosi un semidio; che voglia ha di correre ed allenarsi? Senza considerare gli infortuni pregressi, e di conseguenza il logorio fisico di giocatori che hanno iniziato a calcare i grandi palcoscenici del calcio internazionale magari già a 20 anni”.
la grande innovazione, piaccia o non piaccia la sta facendo il Milan, e poche altre squadre in Europa (Borussia, Lipsia, Salisburgo, Ajax), puntando su giovani. La vera differenza però tra noi e gli altri, è che noi per il momento non abbiamo fatto player trading. Giusto o sbagliato che sia, si sono lasciati andar via giocatori perché si riteneva che non valessero ciò che chiedevano, e i risultati hanno dato ragione alla dirigenza. Abbiamo vinto un campionato sostituendo il “Modiliani” con un portiere nettamente più forte, ed il turco, con NESSUNO.