CC ucciso, prof shock:"uno di meno"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Commento shock di un insegnante di 51 anni, Eliana Frontini, sul suo account Facebook dopo la morte del Carabiniere. La Professoressa scrive:"uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza". Il commento è stato poi segnalato a due deputate della Lega che hanno sollevato il caso costringendo la prof alle scuse.

La libertà di pensiero deve essere anche questa..quindi mi frega zero del suo commento..certo, un commento simile ti qualifica come insensibile..il CC in questione era da poco sposato, un pensiero alla vedova che deve leggere certe cose no?
Per fortuna che le donne sarebbero quelle sensibili..questa sarà la solita inacidita cess4 femminista che non chiava da 30 anni e ce l'ha con tutti gli uomini della terra..

Peccato sia insegnante, immaginiamo che cultura può trasmettere ai suoi studenti..

Reaction score
4,483
tu sei tenuto alla custodia dei tuoi dati di accesso,il responsabile sei tu fino a prova contraria.

manco a farlo apposta, notizia dell'ultimo minuto, "Quel post non l'ho scritto io", "Non l'ho detto prima perché non credevo che la vicenda assumesse questo peso" " So chi lo ha scritto ma ne parlerò solo con le autorità competenti e anche questa persona spiegherà tutto quando sarà convocata. È pronta a prendersi le sue responsabilità".
:asd: ovviamente notizia rilanciata subito da repubblica

daranno la colpa a qualche figlio minorenne e finira tutto con qualche ramanzina

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
vabbè è prevedibile che il primo passo sia quello,l'alternativa sarebbe far prendere la querela ai familiari dicendo di aver lasciato il login aperto in casa o al telefono.
vediamo cosa farà la polizia postale.
sarebbe interessante capire perchè il profilo di una sconosciuta venga hackerato e questo pirata informatico senta la necessità di commentare una notizia di cronaca nera.
quasi da farci uno speciale criminale.

intanto la sua faccia con nome e cognome è ovunque,ora farebbe bene ad andarsene da sola

Reaction score
4,483
vabbè è prevedibile che il primo passo sia quello,l'alternativa sarebbe far prendere la querela ai familiari dicendo di aver lasciato il login aperto in casa o al telefono.
vediamo cosa farà la polizia postale.
sarebbe interessante capire perchè il profilo di una sconosciuta venga hackerato e questo pirata informatico senta la necessità di commentare una notizia di cronaca nera.
quasi da farci uno speciale criminale.

la scusa dell'hacker non tiene perche facilmente smontabile, dira che ha lasciato pc, smart, incustoditi e il figlio, nipote , quel che è, minorenne ha fatto la bravata. Sempre meglio qualche ora di servizi sociali per il figlio che perdere il lavoro da insegnante

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
hai aggiunto un pezzo dopo,quel "so chi l'ha scritto etc" non lo sapevo.
vediamo a chi darà la colpa.
essendo una femmina,potrebbe essere anche vigliacca come dici

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
manco a farlo apposta, notizia dell'ultimo minuto, "Quel post non l'ho scritto io", "Non l'ho detto prima perché non credevo che la vicenda assumesse questo peso" " So chi lo ha scritto ma ne parlerò solo con le autorità competenti e anche questa persona spiegherà tutto quando sarà convocata. È pronta a prendersi le sue responsabilità".
:asd: ovviamente notizia rilanciata subito da repubblica

daranno la colpa a qualche figlio minorenne e finira tutto con qualche ramanzina

Ragione in più per toglierle l'insegnamento. Ha pure il sito personale e si fa hackerare.

Reaction score
4,483
Ragione in più per toglierle l'insegnamento. Ha pure il sito personale e si fa hackerare.

come scritto sopra, non è stata hackerata, dice che sa chi ha scritto quel commento. Questa nuovaversione cozza con le scuse che aveva rilasciato in precedenza, probabile che dopo la querela da parte del sindacato di polizia, dopo la sospensione da scuola, dopo il rischio di essere cacciata pure dall'ordine dei giornalisti, avrà consultato qualche avvocato che le avrà consigliato di far ricadere la colpa su qualche figlio/nipote minorenne, tanto dimostrare chi ha scritto veramente il commento è impossibile.

Reaction score
804
Comunque sarebbe ora che si mettesse una legge sui commenti online. Se io sono al bar e dico che il carabiniere si è meritato di morire, ed uno mi registra e lo diffonde su tutti i media, vado in galera? Mi licenziano? Ripostare, ritwittare, screenshottare... Equivalgono tutti a registrare una persona al bar. Ed il tutto cozza con leggi sulla privacy, libertà di opinione, eccetera.

Serve chiarezza una volta per tutte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,916
come scritto sopra, non è stata hackerata, dice che sa chi ha scritto quel commento. Questa nuovaversione cozza con le scuse che aveva rilasciato in precedenza, probabile che dopo la querela da parte del sindacato di polizia, dopo la sospensione da scuola, dopo il rischio di essere cacciata pure dall'ordine dei giornalisti, avrà consultato qualche avvocato che le avrà consigliato di far ricadere la colpa su qualche figlio/nipote minorenne, tanto dimostrare chi ha scritto veramente il commento è impossibile.

Scusami, non ti voglio stalkerare, ma non avevamo appena detto qualche ora fa che i commenti social sono equiparati all'ufficialità di una testata giornalistica? Adesso invece sono poco più che monnezza?

Mi piacerebbe un po' più di chiarezza, tanto per usare un eufemismo.

Alto