CBS:"Royal il più scarso. Giroud e Morata...".

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,969
Royal scarso ma dura 90 minuti
Calabria dura 90 minuti una partita poi o muore o si rompe
Proverei Calabria cambio di fofana 30 minuti per dargli respiro

malos

Senior Member
Reaction score
4,183
E' orribile Royal. Solo i nostri incapaci potevano prenderlo e, per di più, pagarlo.
Acquisto pure ponderato, ci han messo mesi per prenderlo e pagato uno sproposito.
Quelli buoni invece, milanisti, giovani, italiani e forti svenduti in due minuti.
Criminali che vogliono solo spolpare la carcassa del fu AcMilan.
E il dt fa pure il figo sto idiota.

Reaction score
5,080
Royal scarso ma dura 90 minuti
Calabria dura 90 minuti una partita poi o muore o si rompe
Proverei Calabria cambio di fofana 30 minuti per dargli respiro
Sì ma non esistono solo loro due nel mondo.
Io piuttosto proverei Terracciano qualche volta, anche se poi magari mi farà cambiare idea. E Jimenez davvero è peggio di questi?

Reaction score
37,507
Sì, ma c'è da dire che Kalulu costava poco a bilancio, a differenza di Royal. Per cui il vantaggio iniziale diventa uno svantaggio negli anni successivi, e qui si parla solo di bilancio. La perdita dal punto di vista tecnico è invece clamorosa.
I costi a bilancio sono una cosa, ,le plus altre.
E questa proprietà ci ha chiaramente detto che almeno una plusvalenza all'anno la devono fare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,425
Qui sul forum nessuno lo voleva, pochi volevano dare via Kalulu e pochi (o nessuno) erano pro Fonseca. E noi non siamo del mestiere. Ma come si fa?
Qui non si sta neanche criticando la tirchieria, perché a parità di soldi si poteva fare molto meglio, qui è pura incompetenza. Pure Saelemaekers avrebbe potuto fare comodo.

La percentuale di operazioni sbagliate questa estate è da record, salvo solo l'acquisto di Fofana e Morata.

Secondo me prima della fine della stagione non salverai nemmeno Morata 🤣

Fofana ancora ho problemi a dare un giudizio vero su di lui.
So benissimo che sembra risultare quasi sempre buono. Ma non ne sono ancora convinto.
Cioè per me al momento se da l'impressione di essere sempre buono e perché e l'unico a fare filtro. E ovviamente si vede solo lui recuperare qualche pallone... Intercettare un passaggio pericoloso... E fare un po' di legna in una squadra disastrata.

Ma mi sta facendo pensare a Nigel De Jong che ho lungamente difeso su questo forum quando era da noi.
Nelle partite e vero che risultava sempre tra i migliori ma il suo modo di giocare era un peso per il collettivo anche se a livello individuale, ripeto, faceva bene.
Non vorrei ripetere l'errore con Fofana... Quindi per ora gli lascio il beneficio del dubbio.

Nelle altre squadre non vedo falegnami.
L'equilibrio e stato trovato attraverso modulo e posizione dei 11 giocatori.
A noi sembra che hanno buttato 10 giocatori in campo e poi serviva un undicesimo giocatore e per avere un po' di equilibrio sono andati a prendere un falegname sperando che il 10+1 potrebbe bastare.

Ripeto, non lo boccio. Si sta rivelando utile al momento. Ma mi sembra che sia più per il caos che c'è attorno a lui che per le sue proprie prestazioni.

Ultima modifica:
Reaction score
5,080
I costi a bilancio sono una cosa, ,le plus altre.
E questa proprietà ci ha chiaramente detto che almeno una plusvalenza all'anno la devono fare.
Sono due cose diverse ma incidono entrambe sul risultato economico.
La plusvalenza entra nel bilancio corrente, mentre il costo stipendio+ammortamento è spalmato su più anni. Ma sarebbe più corretto vedere il vantaggio complessivo.

Se per esempio faccio plusvalenza di 20 milioni ma al posto suo a bilancio metto uno (mettiamo di pari livello) che costa ogni anno 10 milioni in più di quello che mi costava il giocatore precedente, dopo due anni già ho perso il beneficio iniziale e negli anni successivi ho degli svantaggi in termini di risultato economico.

Così come se un anno vendessi tutti i giocatori migliori quell'anno avrei un bilancio super positivo, ma poi negli anni successivi i ricavi crollerebbero e il beneficio iniziale sarebbe più che compensato in negativo dalle annate successive (oltre al fatto che è difficile ricostruire una squadra in poco tempo).

Reaction score
37,507
Sono due cose diverse ma incidono entrambe sul risultato economico.
La plusvalenza entra nel bilancio corrente, mentre il costo stipendio+ammortamento è spalmato su più anni. Ma sarebbe più corretto vedere il vantaggio complessivo.

Se per esempio faccio plusvalenza di 20 milioni ma al posto suo a bilancio metto uno (mettiamo di pari livello) che costa ogni anno 10 milioni in più di quello che mi costava il giocatore precedente, dopo due anni già ho perso il beneficio iniziale e negli anni successivi ho degli svantaggi in termini di risultato economico.

Così come se un anno vendessi tutti i giocatori migliori quell'anno avrei un bilancio super positivo, ma poi negli anni successivi i ricavi crollerebbero e il beneficio iniziale sarebbe più che compensato in negativo dalle annate successive (oltre al fatto che è difficile ricostruire una squadra in poco tempo).
Si ma royal lo hanno preso in quanto brasiliano per aprirsi nuove frontiere di marketing.
Capisci la logica malata !?

Pare che il mercato brasiliano vada curato.
Così almeno mi pare di aver capito.

Reaction score
5,080
Secondo me prima della fine della stagione non salverai nemmeno Morata 🤣

Fofana ancora ho problemi a fare un giudizio vero si di lui.
So benissimo che sembra risultare quasi sempre buono. Ma non ne sono ancora convinto.
Cioè per me al momento se da l'impressione di essere sempre buono e perché e l'unico a fare filtro. E ovviamente si vede solo lui recuperare qualche pallone... Intercettare un passaggio pericoloso... E fare un po' di legna in una squadra disastrata.

Ma mi sta facendo pensare a Nigel De Jong che ho lungamente difeso su questo forum quando era da noi.
Nelle partite e vero che risultava sempre tra i migliori ma il suo modo di giocare era un peso per il collettivo anche se a livello individuale, ripeto, faceva bene.
Non vorrei ripetere l'errore con Fofana... Quindi per ora gli lascio il beneficio del dubbio.

Nelle altre squadre non vedo falegnami.
L'equilibrio e stato trovato attraverso modulo e posizione dei 11 giocatori.
A noi sembra che hanno buttato 10 giocatori in campo e poi serviva serviva un undicesimo giocatore e per avere un po' di equilibrio sono andati a prendere un falegname sperando che il 10+1 potrebbe bastare.

Ripeto, non lo boccio. Si sta rivelando utile al momento. Ma mi sembra che sia più per il caos che c'è attorno a lui che per le sue proprie prestazioni.
Per fare un parallelismo, Gattuso era molto importante in un Milan ricco di giocatori tecnici, ma se avessimo schierato un centrocampo con 3 Gattusi non saremmo andati da nessuna parte.

Reaction score
5,080
Si ma royal lo hanno preso in quanto brasiliano per aprirsi nuove frontiere di marketing.
Capisci la logica malata !?

Pare che il mercato brasiliano vada curato.
Così almeno mi pare di aver capito.
Ok, a loro di vincere non frega nulla.
Ma se inseguendo queste logiche poi perdi i guadagni derivanti dai risultati sportivi in Italia e soprattutto in Europa il gioco non vale la candela.
Mi sa che nella loro ignoranza (Cardinale non sapeva neanche che avessimo vinto tutte quelle Champions) credevano che il Milan si sarebbe qualificato facilmente per la Champions anche con i loro giochetti.
Se non altro nella gestione diretta di Elliott si erano affidati a gente competente.

Reaction score
21,280
Gli opinionisti CBS, Bonetti e Grella, contro Royal:"Emerson Royal, questo è uno dei giocatori peggiori che abbia mai visto al Milan. Ogni settimana viene battuto, fa fallo. E' il più scarso in A. Che c'è di male in Calabria? Calabria è il migliore dei due".

"Giroud è un'assenza pesante per il Milan. Morata sembra perso. Devi segnare, sei un attaccante del Milan. Non prendo Haaland e gli dico di giocare a centrocampo".

Non avrei mai pensato di arrivare quasi a rimpiangere 'ex capitan scodella' Calabria.
Ma questo Emerdon Royal farebbe rimpiangere anche Antonini!

Alto