Senza voler patteggiare per qualsivoglia partito e comprendendo le opinioni di tutti (d'altronde questa è l'anima di un forum) deve però esser chiaro che giornalmente i giornali sono letteralmente pieni di strafalcioni di politici, di notizie gravi legate alla politica e quant'altro.
Qui sopra raramente ormai leggo di thread sulla lega, visto che molti qui dentro chiaramente simpatizzano (poi dicon che non votano da anni ma sarebbe ancor più grave che parlino così saccentemente di politica allora..), ad esempio non ho letto nessun thread legato ai presunti fondi lega sul caso lombardia con Sostegni in fuga in Brasile e i 3 commercialisti indagati.
Però basta una frase mezza sconclusionata (poi corretta il giorno dopo) dalla ministra per scatenare tutti i fan della presunta anarchia (comoda eh) o della destra, chiaramente nessuno si è neanche dato la pazienza di leggere l'articolo di oggi dove parla la Castelli e spiega cose tra l'altro piuttosto condivisibili, purtroppo eh, ma condivisibili.
Spiega che i ristoratori che ormai non potranno più riaprire e dovranno essere aiutati ad essere introdotti in qualche modo in un lavoro differente, è una cosa scandalosa? io non credo, per quanto essendo stato proprietario di una mia attività per 33 anni so bene cosa voglia dire dover chiudere e trovarsi perso, completamente perso.
Non voglio entrare neanche troppo nel merito, vorrei solo capire perchè basta una mezza cosa da parte del 5stelle per scatenare risposte esagerate, cattive, completamente premeditate.
Mentre dall'altra parte ogni giorno saltan fuori indagati da ogni dove, collusi, decine e decine di milioni che scompaiono, mazzette su mazzette, ma basta un congiuntivo sbagliato di DiMaio per leggere sempre i soliti scrivere : "a casa" "ma guarda che gente che ci governa" "che vergogna" etc etc.
Io credo che qui dentro quasi nessuno sappia quello che i 5stelle han fatto e avrebbero voluto fare, con intenzioni ben più serie della schifezza che fin'ora ci ha governato, perchè non vorrei svegliare qualcuno dai sogni bagnati ma arriviamo da anni di governi spaventosi , di destra e sinistra, che han ridotto l'Italia ad un paese ben più povero di quel che realmente sia.
La Raggi viene costantemente messa alla berlina dai tg (ehh i tanto amici tg, non passa un giorno che non faccian sentire interviste di romani schifati dal pattume), quando ha ereditato da alemanno una situazioni sconvolgente sulla città probabilmente più difficile al mondo per estensione e collusioni edilizie con la malavita, una situazione che richiederebbe decenni di lotte , contro i mulini a vento molto spesso, non 3 anni.