Io non sto dicendo che bisognava dare a tutti tutto quello che chiedevano.
Dico che bisognava evitare di arrivare a scadenza quando era evidente che avrebbero aumentato le loro richieste.
Ma una volta che ci arrivi, devi valutare se sia conveniente perderlo a zero o se sia meglio trovare un accordo per poi cercare un acquirente. E questa scelta va fatta anche in base a chi trovi disponibile sul mercato.
Kessie e Romagnoli non me li sarei rivenduti, per esempio. Perché appunto non c'era di meglio quest'anno. Era più conveniente dare 8 milioni a Kessie che spender soldi per cartellini e stipendi di chi è arrivato.
Donnarumma e Calhanoglu invece andavano venduti prima. Ed entravano soldi
col senno di poi si, sul momento anche io pensavo che i 6-8 a kessie fossero esagerati.
e lo penso ancora, sono esagerati, il problema è che è stato sostituito da schifo....
quindi per me l'errore è come dici tu, sistemare la questione 1-2 anni prima, l'errore non è non aver strapagato kessie.
romagnoli per me è un bidone quindi pure lui andava ceduto prima, idem dommarumma e turca.
o rinnovi per tempo o cedi.
a chi dice che volevano andare a scadenza io rispondo sempre che a scadenza ci vai con 18 mesi di panchina, poi vediamo chi ti cerca.
il caso zaniolo penso abbia chiarito chi comanda, se il ds ci sa fare.