Cassano:"Lukaku ha due merluzzi al posto dei piedi".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
eh be.. ne hai trovati 2. che poi siamo li... cioè questo da quando è arrivato di la è dominante. senza di lui non vincono neanche col benevento...

Poi c’è Haaland che per me gli è superiore. E Benzema.

Comunque si, sono molto più dipendenti da lui di quanto noi non lo siamo da Ibra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,920
Uno ce l’abbiamo in casa. Poi c’è Lewa che non è nemmeno paragonabile nel complesso, a Lukaku. Che e comunque uno dei più forti eh.

Sono gusti per carità, ma oltre a Lewa io ne vedo diversi superiori e più completi di Lukaku, francamente.

Vero pero che stiamo assistendo ad una strana carenza di attaccanti, come testimoniano le classifiche marcatori dei principali campionati. I nomi principali e piu affidabili sono tutti abbondantemente sopra i 30, a parte poche rare eccezioni.

E' questo uno dei motivi per cui i pochi giovani attaccanti che vengono fuori, vedi Osimhen, costano subito cifre esorbitanti.

Si tratta di una fase transitoria di ricambio generazionale come ne capitano a volte nello sport.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,599
Antonio Cassano senza mezzi termini su Lukaku:"Ha due merluzzi al posto dei piedi. E' un animale fisico ma non potrà mai essere un campione raffinato. Firmino è più forte".
Sono due attaccanti completamente diversi, pure io preferisco Firmino ovviamente, ma Lukaku fisicamente è dominante. Chiaramente come classe pura il paragone non si pone proprio, Firmino ha piedi da numero 10, visione di gioco, dribbling. E' molto più un numero 10 che un numero 9 Firmino.
Però le doti di Lukaku in un determinato contesto di squadra non possono essere svilite o sottovalutate, il giocatore non ha piedi raffinatissimi, ma comunque si fa valere.

Reaction score
3,313
Vero, non è tecnicamente sopraffino...
però fisicamente fa quello che vuole e si impegna sempre...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono gusti per carità, ma oltre a Lewa io ne vedo diversi superiori e più completi di Lukaku, francamente.

Ma pure io, almeno 4/5.

Sul fatto che ci sia un “vuoto di potere” dietro, per quanto riguarda gli attaccanti, hai ragione al 300%. Speriamo bene nel post-Ibra, se torniamo in CL stabilmente poi i soldi per assicurarci uno degli attaccanti top tra un paio di anni (ammesso che Ibra non giochi più per allora) dovremmo averli.

Reaction score
14,301

Vero pero che stiamo assistendo ad una strana carenza di attaccanti, come testimoniano le classifiche marcatori dei principali campionati. I nomi principali e piu affidabili sono tutti abbondantemente sopra i 30, a parte poche rare eccezioni.

E' questo uno dei motivi per cui i pochi giovani attaccanti che vengono fuori, vedi Osimhen, costano subito cifre esorbitanti.

Si tratta di una fase transitoria di ricambio generazionale come ne capitano a volte nello sport.

tipo?

Reaction score
14,301
Poi c’è Haaland che per me gli è superiore. E Benzema.

Comunque si, sono molto più dipendenti da lui di quanto noi non lo siamo da Ibra.

benzema per l'amor di dio lascia stare... rispetto a lukaku ...
haaland è diverso, fortissimo. forse ora non gli è superiore per me.

adesso lukaku è più devastante anche di ibra. in pratica gioca da solo... non dico sia più forte ma più devastante si.

Sono due attaccanti completamente diversi, pure io preferisco Firmino ovviamente, ma Lukaku fisicamente è dominante. Chiaramente come classe pura il paragone non si pone proprio, Firmino ha piedi da numero 10, visione di gioco, dribbling. E' molto più un numero 10 che un numero 9 Firmino.
Però le doti di Lukaku in un determinato contesto di squadra non possono essere svilite o sottovalutate, il giocatore non ha piedi raffinatissimi, ma comunque si fa valere.

io prendo sempre lukaku tra i 2.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
benzema per l'amor di dio lascia stare... rispetto a lukaku ...
haaland è diverso, fortissimo. forse ora non gli è superiore per me.

adesso lukaku è più devastante anche di ibra. in pratica gioca da solo... non dico sia più forte ma più devastante si.

io prendo sempre lukaku tra i 2.

Benzema non ha nulla da invidiare a Lukaku, eh. Neanche adesso. Poi se prendiamo il prime Benzema non c’è proprio paragone.

Lukaku più devastante di Ibra dubito, Ibra ha giocato sei partite e guarda cosa ha fatto. Quando Ibra è in forma OGGI è ancora un top tre mondiale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,920

Sono in gran parte over 30. A parte Ibra che è un discorso a sé, Firmino, Aguero, Lewa, i vecchi Benzema Cavani e Suarez. Kane insomma, forse superiore no, ma nemmeno inferiore.

Chiaro che Lukaku sia un grande attaccante eh, non sto dicendo il contrario, ma ha pregi e difetti, da un lato da tanto ma dall'altro poco. Se il gioco è frenetico e verticale come vuole Conte è ideale, se invece vuoi impostare un attacco più ragionato e corale Lukaku ha grandi limiti che emergono evidentemente. Io lo vedo al top della carriera adesso, dopo anni piuttosto difficili allo United.

Lo avvantaggia tanto la penuria di centravanti di questo periodo, in pratica è l'unico affidabile tra gli under 30. Basti pensare ai centravanti delle nazionali di Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Portogallo.

Ci sarebbe anche da ragionare sull'evoluzione del ruolo poi. Nel calcio moderno il centravanti sta scomparendo proprio come concetto. Forse Lukaku è uno degli ultimi superstiti, sotto tanti aspetti.

Alto