A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Sono in gran parte over 30. A parte Ibra che è un discorso a sé, Firmino, Aguero, Lewa, i vecchi Benzema Cavani e Suarez. Kane insomma, forse superiore no, ma nemmeno inferiore.
Chiaro che Lukaku sia un grande attaccante eh, non sto dicendo il contrario, ma ha pregi e difetti, da un lato da tanto ma dall'altro poco. Se il gioco è frenetico e verticale come vuole Conte è ideale, se invece vuoi impostare un attacco più ragionato e corale Lukaku ha grandi limiti che emergono evidentemente. Io lo vedo al top della carriera adesso, dopo anni piuttosto difficili allo United.
Lo avvantaggia tanto la penuria di centravanti di questo periodo, in pratica è l'unico affidabile tra gli under 30. Basti pensare ai centravanti delle nazionali di Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Portogallo.
Ci sarebbe anche da ragionare sull'evoluzione del ruolo poi. Nel calcio moderno il centravanti sta scomparendo proprio come concetto. Forse Lukaku è uno degli ultimi superstiti, sotto tanti aspetti.
Suarez non l’ho menzionato perché adesso tra lui e Lukaku probabilmente è preferibile il secondo (se prendiamo Suarez nel suo prime invece addio), idem Cavani. Sugli altri concordo.