Antonio Cassano senza mezzi termini su Lukaku:"Ha due merluzzi al posto dei piedi. E' un animale fisico ma non potrà mai essere un campione raffinato. Firmino è più forte".
Ha ragione, chiaramente.
Sulla terminologia, beh Cassano è sempre sopra le righe.
Sta cercando di rientrare nel calcio in qualche modo, per ora ci riesce solo come buffone in TV per cui se ne esce sempre con queste espressioni, che fanno parte del personaggio.
Durante il lockdown a primavera ho avuto modo di vedere qualche suo video, soprattutto con Vieri, e Cassano non è per niente uno sprovveduto, ha secondo me molta piu competenza di quello che lascia intendere il personaggio.
Sull'opionione specifica, ha ragione. Lukaku è un centravanti atleticamente dominante, segna tanto grazie alle sue doti fuori norma, ma sul piano tecnico e della qualità di gioco è molto approssimativo. Nel gioco di Conte di esalta, in altri sistemi per me farebbe molta fatica, anche se i suoi goal alla fine li segna comunque.
Firmino è giocatore di altro tipo, un fuoriclasse. Completo e forte in tutto, fa reparto da solo costruendo il gioco e concludendo. Ruba poco l'occhio rispetto ad altri, ma Bobby ti cambia il volto di una squadra facendo reparto da solo.