Cassano:"Leao non sa fare nulla. É la realtà ".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,964
Dopo aver attaccato Allegri, Cassano passa a Leao:"Qualcuno può pensare che ce l’ho con questo ragazzo qua. Non lo conosco, non ho piacere di conoscerlo e non me ne frega un *****. Siccome mi piace molto, e ho avuto il grandissimo privilegio di giocare con dei giocatori clamorosamente fenomenali. Quando vedo questo qua che non sa calciare di destro e sinistro pensano che ce l’ho con lui, ma è la realtà dei fatti. Non sa giocare spalle alla porta, non ha l’idea di calcio, non sa calciare di destro o sinistra. Ha questa velocità che butta la palla avanti e va bene. La cosa che mi dà fastidio tanto è che lui pensa di essere un fenomeno. Ma la colpa non è la sua, la colpa è del Milan che gli dà 8 milioni. Se mi prendeva un milione, un milione e mezzo, lo vedevo come tutti gli altri e dicevo ok, va bene. Se vado a vedere gli ultimi 4-5 anni di Leao e gli ultimi 4-5 anni di Orsolini la realtà è che Orsolini poteva guadagnare 8 milioni, Leao neanche 2. Dati di fatto. Orsolini non è uno per cui stravedo, ma sono dati di fatto. Numeri alla mano e prestazioni e performance, non gol e assist. Poi quelli ancora di più. E uno gioca nel Bologna e uno gioca nel Milan con signori giocatori”.

images-127.jpeg

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,804
Lui esagera ma comunque tutti i torto non li ha

Cassano 2 stagioni come la 2021/22 e la 2022/23 di Leao, non le ha mai fatte in quasi 20 anni di carriera
Parole così nette, si potevano accettare da Totti, Del Piero o Baggio, ma non da Cassano
Ha un livore esagerato e immotivato nei confronti di Leao e, soprattutto, Allegri
Uno che come giocatore ha dimostrato niente (rispetto alle qualità che aveva) e come allenatore non si è mai messo in gioco. Però critica tutto e tutti

Ultima modifica:

sottoli

Junior Member
Reaction score
675
Possiamo dire che Leao è il nostro Goudmundson? ha azzeccato solo la stagione dello scudetto?
Nella storia del Milan, solo 4 giocatori hanno contribuito a più gol di Rafael Leão dopo 250 partite giocate:
Nordhal - 205 gol/Assist (1 rigore)
Sheva - 172 gol/Assist (28 rigori)
Kakà - 152 gol/Assist (23 rigori)
Inzaghi - 133 gol/Assist
Rafael Leao - 121 gol/Assist (0 rigori)

Da come se ne parla sembra Suso...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,474
Dopo aver attaccato Allegri, Cassano passa a Leao:"Qualcuno può pensare che ce l’ho con questo ragazzo qua. Non lo conosco, non ho piacere di conoscerlo e non me ne frega un *****. Siccome mi piace molto, e ho avuto il grandissimo privilegio di giocare con dei giocatori clamorosamente fenomenali. Quando vedo questo qua che non sa calciare di destro e sinistro pensano che ce l’ho con lui, ma è la realtà dei fatti. Non sa giocare spalle alla porta, non ha l’idea di calcio, non sa calciare di destro o sinistra. Ha questa velocità che butta la palla avanti e va bene. La cosa che mi dà fastidio tanto è che lui pensa di essere un fenomeno. Ma la colpa non è la sua, la colpa è del Milan che gli dà 8 milioni. Se mi prendeva un milione, un milione e mezzo, lo vedevo come tutti gli altri e dicevo ok, va bene. Se vado a vedere gli ultimi 4-5 anni di Leao e gli ultimi 4-5 anni di Orsolini la realtà è che Orsolini poteva guadagnare 8 milioni, Leao neanche 2. Dati di fatto. Orsolini non è uno per cui stravedo, ma sono dati di fatto. Numeri alla mano e prestazioni e performance, non gol e assist. Poi quelli ancora di più. E uno gioca nel Bologna e uno gioca nel Milan con signori giocatori”.

Vedi l'allegato 10817
Anche tu Antonio non sai fare nulla eppure nessuno ti vieta di parlare

singer

Junior Member
Reaction score
508
Nella storia del Milan, solo 4 giocatori hanno contribuito a più gol di Rafael Leão dopo 250 partite giocate:
Nordhal - 205 gol/Assist (1 rigore)
Sheva - 172 gol/Assist (28 rigori)
Kakà - 152 gol/Assist (23 rigori)
Inzaghi - 133 gol/Assist
Rafael Leao - 121 gol/Assist (0 rigori)

Da come se ne parla sembra Suso...
Interessante classifica, ma occorrerebbe anche sapere quanti sono gli attaccanti a cui è stato concesso di giocare ben 250 partite nel Milan.
Detto altrimenti: chi sono gli attaccanti che arrivano dopo Leao, in questa classifica?
Quel che vedo è che Leao è ultimo.
Oltrettutto bisogna anche considerare che fino a qualche lustro fa, ma ancor di più nell'epoca dei due punti a vittoria, venivano segnati una frazione dei gol di oggi. Gli zero a zero fioccavano letteralmente.

Reaction score
14,923
Questo astio verso Leao ha stancato comunque.
Concordo sulle critiche ma ora basta,a cosa serve accanirsi così??
Non è che lo cambi Leao a criticarlo,anche se il tuo intento non è sicuramente quello, caro cassano, perché sei interista.

Reaction score
1,203
Dice che non ce l'ha con Leao, in realtà ogni volta che lo commenta gli vomita addosso insulti neanche troppo velati, ricordo ancora un "Leao ha il c.lo in testa"

Reaction score
579
Cassano 2 stagioni come la 2021/22 e la 2022/23, non le ha mai fatte in quasi 20 anni di carriera
Parole così nette, si potevano accettare da Totti, Del Piero o Baggio, ma non da Cassano
Ha un livore esagerato e immotivato nei confronti di Leao e, soprattutto, Allegri
Uno che come giocatore ha dimostrato niente (rispetto alle qualità che aveva) e come allenatore non si è mai messo in gioco. Però critica tutto e tutti
Cassano non capisce assolutamente nulla di calcio; per lui giocare a calcio significa essere soltanto un numero 10, guarda caso il suo ruolo, quindi quest'idea tradisce pure un atteggiamento psicologico estremamente egocentrico ed autoreferenziale, tant'è vero che poi si permette di dire che Haaland "non sa giocare a calcio".
Non capisce nulla perché non capisce che si gioca in 11 e quindi ci vogliono 11 ruoli diversi per fare una squadra vincente: ci vogliono gli attaccanti d'area, come ci vogliono gli incontristi, come ci vogliono i bravi difensori e naturalmente ci vogliono anche i fantasisti.
Partendo da queste basi e guardando soltanto i giocatori tecnici e gli allenatori che privilegiano la tecnica di gioco (leggasi guardiolismo), lui spara a zero contro tutto ciò che non sia pura luce e puro estro, gioco di posizione e possesso palla; siamo d'accordo che Leao non è un 10, un fantasista, ma ciò non toglie che sia un giocatore molto forte; siamo d'accordo che Allegri non è un allenatore da calcio offensivo, ma ciò non toglie che sia comunque un bravissimo allenatore.
E Adani è identico a lui, solo meno rozzo.