Cassano:"Higuain? Follia darlo via. Ma è normale voglia andarsene".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Antonio Cassano, intervistato da Sky, ha parlato del futuro di Gonzalo Higuain. Ecco le dichiarazioni dell'ex attaccante:"La follia non è Higuain che va via, ma che lo danno via.L'unico giocatore decente che ha il Milan è Higuain, l'unico campione. Se il Milan vuole ricostruire per tornare a vincere, hai uno dei centravanti più forti al mondo, allora devi costruire attorno a campioni così. Se gioca con questi giocatori qua è normale che fa fatica. Io non lo darei mai via, come ha detto Rino (Gattuso, ndr) lo chiuderei in casa, però gli prenderei 5-6 giocatori forti attorno a lui. Higuain ha fatto in 7 anni al Real più di 150 gol al Real, non in una squadra normale. Se il Milan ha difficoltà è perché non ci sono giocatori da Milan che non gli sanno dare la palla. Nessuno lo imbuca e fa fatica, lui vorrebbe cambiare aria per andare al Chelsea dove ci sono campioni e l'allenatore che conosce. Io lo terrei e prenderei 5-6 giocatori forti attorno a lui. Il mio consiglio a Higuain? Il mio consiglio è che io prenderei Higuain e lo metterei all’Inter e via Icardi. Higuain è un super campione. Prendo Higuain, lo metto all’Inter. Icardi vuoi andare? Ciao, buon viaggio".

questo lo dovremo sentire per altri 30 anni almeno, che disgrazia.

prendi 5-6 campioni e mettigleli di fianco, poi dallo via perchè farebbe pena lo stesso.

higuain per icardi..... ma poveretto

Reaction score
14,301
comunque noto che neanche la partita di ieri ha fatto capire qua dentro che lo scarso del milan è proprio higuain e non i compagni.
infatti appena è entrato un attaccante che si muove, come al solito le occasioni sono arrivate.

Reaction score
12,528
comunque noto che neanche la partita di ieri ha fatto capire qua dentro che lo scarso del milan è proprio higuain e non i compagni.
infatti appena è entrato un attaccante che si muove, come al solito le occasioni sono arrivate.

Sei un po' servero, il livello generale non è alto e mettici che Higuain che di per sè è in fase calante netta.

Non è che gli altri son forti e lui è scarso... solo che Higuain ci costa come mezza squadra, rendendo nulla.

Reaction score
14,301
Sei un po' servero, il livello generale non è alto e mettici che Higuain che di per sè è in fase calante netta.

Non è che gli altri son forti e lui è scarso... solo che Higuain ci costa come mezza squadra, rendendo nulla.

è vero ho esagerato, ma leggere che tutti o quasi per difendere sto qua sputano su tutto il milan mi sembra paradossale. questo non è tifare una squadra ma un giocatore.

con tutti i campioni che abbiamo avuto e anche criticato, questo è quello più difeso rispetto a quello che ci ha portato, e cioè niente.

Reaction score
1,180
Antonio Cassano, intervistato da Sky, ha parlato del futuro di Gonzalo Higuain. Ecco le dichiarazioni dell'ex attaccante:"La follia non è Higuain che va via, ma che lo danno via.L'unico giocatore decente che ha il Milan è Higuain, l'unico campione. Se il Milan vuole ricostruire per tornare a vincere, hai uno dei centravanti più forti al mondo, allora devi costruire attorno a campioni così. Se gioca con questi giocatori qua è normale che fa fatica. Io non lo darei mai via, come ha detto Rino (Gattuso, ndr) lo chiuderei in casa, però gli prenderei 5-6 giocatori forti attorno a lui. Higuain ha fatto in 7 anni al Real più di 150 gol al Real, non in una squadra normale. Se il Milan ha difficoltà è perché non ci sono giocatori da Milan che non gli sanno dare la palla. Nessuno lo imbuca e fa fatica, lui vorrebbe cambiare aria per andare al Chelsea dove ci sono campioni e l'allenatore che conosce. Io lo terrei e prenderei 5-6 giocatori forti attorno a lui. Il mio consiglio a Higuain? Il mio consiglio è che io prenderei Higuain e lo metterei all’Inter e via Icardi. Higuain è un super campione. Prendo Higuain, lo metto all’Inter. Icardi vuoi andare? Ciao, buon viaggio".

Persino lui ci è arrivato ma c'è ancora qualcuno che fa finta di niente e che pensa sia un bene, tanto c'è patrick...:facepalm:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,866
è vero ho esagerato, ma leggere che tutti o quasi per difendere sto qua sputano su tutto il milan mi sembra paradossale. questo non è tifare una squadra ma un giocatore.

con tutti i campioni che abbiamo avuto e anche criticato, questo è quello più difeso rispetto a quello che ci ha portato, e cioè niente.
Il problema è che dopo Bonucci un altro top player voglia andarsene. E' il secondo caso nel giro di pochi mesi. Higuain non sta rendendo come ci auguravamo, ma resta il fatto che anziché aggiungere top player qui li diamo via per sostituirli con chi? Io preferirei che il Milan convincersi Higuain a restare, aggiungendo altri giocatori utili alla causa. Paquetà può essere uno di questi, Carrasco (o Emerson o Bergwijn) un altro. Dobbiamo migliorare la rosa, non depauperarla con cessioni dei pochi buoni che abbiamo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,260
E se ci arriva questo mononeurone dovrebbe capirlo anche chi è pagato fior di milioni.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,260
Ma quindi noi per diventare forti cosa dovremmo fare?
1) E se li prendi gia' forti e pronti resistono 2 mesi e poi se ne vogliono andare.
2) E se li prendi giovani da formare ancora non sono pronti del tutto.
3) E se li prendi da recuperare non va bene perchè a noi serve gente pronta (ma allora andiamo al punto 1, dopo 2 mesi se ne andranno)

Questi piagnistei da gente che prende quanto, 7 mln netti all'anno per tirare due calci ad un pallone e fare 8 gol e che a 31 anni desidera andare nel mirabolante Chelsea pieno di campioni che veleggia al quarto posto in premier senza ambizioni ulteriori.
E' evidente che Cassano avendo due o tre neuroni (anche se ho apprezzato il discorso barella/thiago alcantara) ragioni così, un po' da frequentatore da bar, di quelli che fan 1+1 e son convintissimi che risulti sempre 3, però sarebbe ora di dire anche che questi giocatori coi loro procuratori e con la loro possibilità di fare costantemente quel che gli pare stanno affossando la magia intorno al calcio.
Almeno per me.