e infatti i nostri americani a regime vorrebbero arrivare a fare cosa fa l'atalanta degli americani, ovvero avere un allenatore alla gasperson , un settore scouting che ormai sa a memoria quali sono i giocatori che vuole e poi player trading, qualificazione fissa alla champion e dato le disponibilita superiori rispetto all'atalanta vincere lo scudo ogni tanto.
Il problema come ho già detto spesso e che piu hai una squadra forte e più diventa difficile fare player trading.
Il player trading lo devi fare con giocatori che hanno fatto bene nella stagione appena conclusa.
Ma se sei una squadra top, quante altre squadre possono essere interessate da un tuo giocatore? Poche. Quelle 15-16 squadre che ti sono superiori.
Ma quant'è di quelle squadre sono disposte a pagare i big Money per comprare giocatori? Ancora meno.
Chi paga? Una decina di squadre :
Real, Barca (li metto nonostante la situazione disastrosa), atletico (poche volte ma li metto comunque), PSG, Bayern, city, United, Chelsea, arsenal, Newcastle, Tottenham.
Cioè se vuoi vendere un giocatore ad una di queste squadre deve essere un giocatore che e nella top 15 nella propria posizione se no le big citate non sono interessate.
E non e mica facile avere un giocatore da top 15 ed è ancora più difficile ritrovarne uno se riesci ad averne uno e a venderlo.
Cioè siamo una squadra troppo importante per utilizzare una strategia simile.
Molto meglio avere una squadra media (atalanta, fiorentina...).
Con squadre simili puoi fare soldi anche cedendo giocatori top 50 perché magari arriva il Valencia, o il Marsiglia o l'everton i il Borussia... Oltre alle big già citate.