Cassano:"Gasperini un genio, da premio Nobel".

Reaction score
3,864
Certo ma non siamo nemmeno la stessa realtà.
Noi abbiamo cinquecentu melioni di tifosi nel mondo 🤣
Loro ne hanno 300.000 in Italia più posso pure aggiungere 200.000 nel resto del mondo.

Abbiamo un appeal diverso. Entrate diverse. Storia diversa.
E normale aspettarsi risultati migliori.
e infatti i nostri americani a regime vorrebbero arrivare a fare cosa fa l'atalanta degli americani, ovvero avere un allenatore alla gasperson , un settore scouting che ormai sa a memoria quali sono i giocatori che vuole e poi player trading, qualificazione fissa alla champion e dato le disponibilita superiori rispetto all'atalanta vincere lo scudo ogni tanto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,701
e infatti i nostri americani a regime vorrebbero arrivare a fare cosa fa l'atalanta degli americani, ovvero avere un allenatore alla gasperson , un settore scouting che ormai sa a memoria quali sono i giocatori che vuole e poi player trading, qualificazione fissa alla champion e dato le disponibilita superiori rispetto all'atalanta vincere lo scudo ogni tanto.

Il problema come ho già detto spesso e che piu hai una squadra forte e più diventa difficile fare player trading.
Il player trading lo devi fare con giocatori che hanno fatto bene nella stagione appena conclusa.
Ma se sei una squadra top, quante altre squadre possono essere interessate da un tuo giocatore? Poche. Quelle 15-16 squadre che ti sono superiori.
Ma quant'è di quelle squadre sono disposte a pagare i big Money per comprare giocatori? Ancora meno.
Chi paga? Una decina di squadre :
Real, Barca (li metto nonostante la situazione disastrosa), atletico (poche volte ma li metto comunque), PSG, Bayern, city, United, Chelsea, arsenal, Newcastle, Tottenham.

Cioè se vuoi vendere un giocatore ad una di queste squadre deve essere un giocatore che e nella top 15 nella propria posizione se no le big citate non sono interessate.
E non e mica facile avere un giocatore da top 15 ed è ancora più difficile ritrovarne uno se riesci ad averne uno e a venderlo.
Cioè siamo una squadra troppo importante per utilizzare una strategia simile.
Molto meglio avere una squadra media (atalanta, fiorentina...).
Con squadre simili puoi fare soldi anche cedendo giocatori top 50 perché magari arriva il Valencia, o il Marsiglia o l'everton i il Borussia... Oltre alle big già citate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
C'è da dire che loro non si fanno problemi a vendere vedi i vari koop , hojlund ecc da noi se si vende qualcuno giù di bestemmie , inoltre non si fanno problemi a vendere giocatori che per un motivo o per un altro non hanno reso vedi gli ultimi casi di el bilan toure e bekker , da noi stanno ancora le lamentele su cdk...
In che senso? Tonali CDK Kalulu Maldini abbiamo fatto la stessa cosa.
Casomai loro sanno farlo molto meglio di noi

Reaction score
3,864
Il senso è che se l atalanta vende koop il tifoso dell atalanta se ne fa una ragione non sta oltremodo a lamentarsi come noi con tonali , se l atalanta si libera di el bilal toure il suo tifoso non sta a lamentarsi per ogni scorreggia che el bilal toure fa con la nuova squadra come noi con cdk ad esempio . Per farla brevennoi siamo come i nobili decaduti che rimpiangono i bei vecchi tempi andati e continuano a fare gli schizzinosi nonostante i bei vecchi tempi andati siano finiti da un pezzo direi da quando Berlusconi vendette sheva

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Il senso è che se l atalanta vende koop il tifoso dell atalanta se ne fa una ragione non sta oltremodo a lamentarsi come noi con tonali , se l atalanta si libera di el bilal toure il suo tifoso non sta a lamentarsi per ogni scorreggia che el bilal toure fa con la nuova squadra come noi con cdk ad esempio . Per farla brevennoi siamo come i nobili decaduti che rimpiangono i bei vecchi tempi andati e continuano a fare gli schizzinosi nonostante i bei vecchi tempi andati siano finiti da un pezzo direi da quando Berlusconi vendette sheva
Intendi dire che noi, come tifoseria, dovremmo avere la medesima mentalità dell'Atalanta???
Che dire, Cardinale sarebbe d'accordissimo con te, io no.

Che noi tifosi ci lamentiamo se la società cede Tonali mi pare sacrosanto, ma questo non mi pare che ostacoli i loro piani, per nulla.

Reaction score
3,864
Intendi dire che noi, come tifoseria, dovremmo avere la medesima mentalità dell'Atalanta???
Che dire, Cardinale sarebbe d'accordissimo con te, io no.

Che noi tifosi ci lamentiamo se la società cede Tonali mi pare sacrosanto, ma questo non mi pare che ostacoli i loro piani, per nulla.
Sto dicendo un altra cosa , che una gestione in stile atalanta la puoi fare a Bergamo non da noi , un Gasperini il suo inizio horror ogni anno possono concederlo a bergamo in una squadra di vertice no e infatti all inter fu esonerato subito

Reaction score
2,605
Cassano loda ancora Gasperini:"Nel mio vocabolario che è piccolissimo gli aggettivi per l'Atalanta sono finiti. Gasperini è un genio ed ha iniziato la stagione con dieci giocatori diversi. Va via il giocatore più forte e si fanno male Scalvini e Scamacca, lui è partito tra tanti dubbi ed è terzo in classifica. Poi hanno preso Retegui e Gasperini lo sta facendo diventare capocannoniere".

"Ma nella partita più importante fa un colpo di genio e non lo schiera dall'inizio. Mette il finto centravanti con Pasalic che va a prendere alto Gilmour e uno dei due difensori centrali. Ancora una volta ha dimostrato che il campo parla. Al Napoli hanno fatto una testa così. Perché si parla di Leao e non si elogia Lookman? Non c'è gara. Il complimento più bello all'Atalanta gliel'ha fatto Conte che difficilmente si sbilancia sugli avversari".

"Una squadra che non si può permettere di comprare giocatori che guadagnano 6 milioni all'anno come Lukaku ma fa paura a tutti. I titolari farebbero fatica a giocare nelle migliori squadre italiane e europee. Quello che sta facendo questo allenatore è da Premio Nobel".

0becdd734dcfde9a0688818b7e5e069b-44564-oooz0000.jpeg
basta che non inizi a dire che vincerà il campionato! non perché non può riuscirci.. ma perché tu porti rogna e io l'ho giocata ben prima che parlasse il Campo! perché bastava l'anno scorso per capirlo che è una dei top del nostro campionato ( scarso) che ha fatto faville all'estero

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Proprio no. Solo Tonali, gli altri erano fuori progetto non sono stati venduti per fare soldi. Noi vendiamo alle cifre che non ci fanno fare minusvslenza, non siamo interessati a questa entrate, lo abbiamo dimostrato prima con elliot e poi con redbird.

Alto