Cassano e Adani:"Il Milan non gioca bene. Non meritava di vincere".

Reaction score
3,327
Diciamo che giochiamo come ci aspettavamo di giocare con Allegri.
Per ora ci permette di vincere e fare punti quindi va bene.

Secondo me è determinante anche il livello generale di questa Serie A.
Ripeto, nel merito possiamo metterci tra noi e discutere in maniera obiettiva.
Cassano parla in base ai suoi preconcetti mentali fatti di giochismo, estetica, possesso palla, e soprattutto antiallegrismo e antimilanismo.

Reaction score
3,327
Si infatti, secondo me noi restiamo una Armata Brancaleone ma anche le altre sono messe male.
Il Napoli è la piu forte ma non parliamo di una corazzata.

In media sono tutte in grande difficoltà, ciascuna per problemi propri, tra player trading fatto alla caxxo di cane, mercato bloccato, problemi di FPF, allenatori debuttanti, il livello è veramente scarso quest'anno e noi giocando una partita alla settimana possiamo dire la nostra.
per me la più forte sulla carta resta di gran lunga l'Inter, su cui pesa l'incognita Chivu (che però al momento sembra meno malvagio di come viene dipinto).

Reaction score
39,854
Cassano attacca ancora il Milan:"Da oltre due settimane in Italia sento parlare di un Milan che è cambiato e che gioca bene. Io ho viste solo due buone partite contro due squadre come Udinese e Bologna che non stanno rispettando le aspettative. Io non credo che ci sia stata alcuna evoluzione. In conferenza ho sentito Allegri dire di aver visto molte partite in questi anni: io non ci credo. Il Milan con il Napoli non meritava di vincere, i due gol sono arrivati su errori giganteschi da parte della difesa del Napoli. In 60 minuti solo 3 ripartenze e due gol, ma non tutte le gare saranno così, soprattutto contro le squadre che tendono a chiudersi. Il Milan non sta giocando bene. Ora stanno andando avanti grazie a Modric, che può giocare fino a 55 anni, Modric va in campo, decide e gestisce. L’altro giocatore che sta risolvendo i problemi del Milan è Pulisic, che Allegri reputa un panchinaro. Quando rientrerà Leao non credo che Pulisic giocherà. Io non capisco perché il Milan venga fatta passare come una squadra che gioca bene. Per me è follia. Io sono convinto che a lungo andare emergerà il reale valore di Allegri e del Milan. Io ho l’impressione che solo Modric stia facendo vedere qualcosa di interessante. Io non sto vedendo niente. La squadra non ha idee di gioco, solo perdite di tempo. Il Milan farà fatica ad arrivare tra le prime quattro”.

COPERTINE-WEBSITE-RADIOROSSONERA-52-741x486.png
Ma ha ancora senso riportare quel che pensa cassano??

Almeno lo si faccia nella sezione giusta : caccia, pesca e cazzeggio.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,809
Diciamo che giochiamo come ci aspettavamo di giocare con Allegri.
Per ora ci permette di vincere e fare punti quindi va bene.

Secondo me è determinante anche il livello generale di questa Serie A.
Non sono d'accordo. Quando abbiamo battuto lecce udinese e Bologna si diceva fossero squadrette, arriva il napoli vinciamo e diventa mediocre la serie a, vinciamo il campionato noi e lo scorso anno il napoli ed è l'Inter che si suicida.
Secondo me si tende a vedere molto più i demeriti dei meriti.
Col napoli abbiamo fatto una partita seria, col giusto approccio (che lo scorso anno era una chimera), soffrendo quando c'era da soffrire ma senza mai dare segni di sbandamento.
E quest' anno purtroppo non usciamo dai confini nazionali, quindi se il napoli è il peggio (o quasi) che ti possa capitare....be inizio ad essere ottimista

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,394
per me la più forte sulla carta resta di gran lunga l'Inter, su cui pesa l'incognita Chivu (che però al momento sembra meno malvagio di come viene dipinto).
Si ci sta, Inter e Napoli alla fine sono le piu attrezzate.
La Juve ha diverse incognite, resta un rebus, ma a livello di rosa ha molta qualità.

In ogni caso parliamo di buone squadre, le migliori in Serie A, il confronto con squadre di altri campionati è imbarazzante.

Ma il vero problema è il resto... se ne salvano poche in una mediocrità imbarazzante. Alcune squadre per me andassero in Inghilterra farebbero molta fatica a salvarsi in Championship.

Reaction score
5,660
Cassano attacca ancora il Milan:"Da oltre due settimane in Italia sento parlare di un Milan che è cambiato e che gioca bene. Io ho viste solo due buone partite contro due squadre come Udinese e Bologna che non stanno rispettando le aspettative. Io non credo che ci sia stata alcuna evoluzione. In conferenza ho sentito Allegri dire di aver visto molte partite in questi anni: io non ci credo. Il Milan con il Napoli non meritava di vincere, i due gol sono arrivati su errori giganteschi da parte della difesa del Napoli. In 60 minuti solo 3 ripartenze e due gol, ma non tutte le gare saranno così, soprattutto contro le squadre che tendono a chiudersi. Il Milan non sta giocando bene. Ora stanno andando avanti grazie a Modric, che può giocare fino a 55 anni, Modric va in campo, decide e gestisce. L’altro giocatore che sta risolvendo i problemi del Milan è Pulisic, che Allegri reputa un panchinaro. Quando rientrerà Leao non credo che Pulisic giocherà. Io non capisco perché il Milan venga fatta passare come una squadra che gioca bene. Per me è follia. Io sono convinto che a lungo andare emergerà il reale valore di Allegri e del Milan. Io ho l’impressione che solo Modric stia facendo vedere qualcosa di interessante. Io non sto vedendo niente. La squadra non ha idee di gioco, solo perdite di tempo. Il Milan farà fatica ad arrivare tra le prime quattro”.

COPERTINE-WEBSITE-RADIOROSSONERA-52-741x486.png
Se uno dice queste cose ci sono due sole ipotesi:

1) non capisce nulla di calcio
2) fa il bastian contrario per far parlare di sé

Inutile commentare.

Reaction score
5,660
Ripeto, nel merito possiamo metterci tra noi e discutere in maniera obiettiva.
Cassano parla in base ai suoi preconcetti mentali fatti di giochismo, estetica, possesso palla, e soprattutto antiallegrismo e antimilanismo.
Sì, però se vinci facendo un bel gioco è il top, ma tra vincere giocando in ripartenza oppure perdere attaccando come dei disperati meglio vincere.

Tra l'altro le partite precedenti le abbiamo dominate più di quello che mostra il risultato, contro il Napoli ci è andata bene ma finchè eravamo in parità numerica abbiamo giocato meglio noi e pure in inferiorità numerica il Napoli ha solo fatto qualche tiro da fuori.
Meglio cercare il gol in ripartenza che cercare il rigorino nell'area avversaria buttandosi alla prima carezza, per fortuna Chiffi non ci è cascato.

Reaction score
620
Si ci sta, Inter e Napoli alla fine sono le piu attrezzate.
La Juve ha diverse incognite, resta un rebus, ma a livello di rosa ha molta qualità.

In ogni caso parliamo di buone squadre, le migliori in Serie A, il confronto con squadre di altri campionati è imbarazzante.

Ma il vero problema è il resto... se ne salvano poche in una mediocrità imbarazzante. Alcune squadre per me andassero in Inghilterra farebbero molta fatica a salvarsi in Championship.
Ognuna ha la sua idea.

Ma l'anno scorso la seconda della serie A ha fatto la finale di champions L'anno prima la quarta della serie A ha battuto la squadra campione di Germania in finale di Champions.

Ci sono 5-6 squadre che sono fortissime finanziate da fondi arabi ecc. il resto sono tutte squadre alcune meglio alcune peggio e tutte con grossi difetti.

Fino al 2007 noi eravamo in quelle cinque-sei ora non lo siamo più, ma il problema non è quello ma la mancanza di coerenza nei giudizi.

Esempio: Se dici che Leao non è un campione per me va bene, non è ne Kaka ne Ronaldinho ne Sheva, ma allora dimmi anche che in Serie A gli unici campioni sono Modric e De Bruyne.

Dici che il Milan gioca male? Va benissimo allora chi in Serie A gioca bene? Nessuno.

Se il Real avesse preso 5 goal dall'atletico si faceva un sermone contro Ancelotti di un ora.

Reaction score
3,327
Sì, però se vinci facendo un bel gioco è il top, ma tra vincere giocando in ripartenza oppure perdere attaccando come dei disperati meglio vincere.

Tra l'altro le partite precedenti le abbiamo dominate più di quello che mostra il risultato, contro il Napoli ci è andata bene ma finchè eravamo in parità numerica abbiamo giocato meglio noi e pure in inferiorità numerica il Napoli ha solo fatto qualche tiro da fuori.
Meglio cercare il gol in ripartenza che cercare il rigorino nell'area avversaria buttandosi alla prima carezza, per fortuna Chiffi non ci è cascato.
ma guarda...in realtà il vero problema secondo me è proprio che in quei 20 minuti del primo tempo non riuscivamo proprio a ripartire.
Ma le 3 azioni pericolose, tra cui i due gol, nascono da costruzione dal basso, non da ripartenze...