Cassano:"Allegri, zero lati positivi. Partite di m....".

Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
24,331
Reaction score
16,115
Bisogna poi anche contestualizzare un po'.
Allegri nei suoi anni migliori ha avuto sempre centrocampisti che andavano al gol.
Nella sua prima Juventus aveva Pogba e Marchisio che portavano in dote diversi gol e aveva un attacco sicuramente meglio assortito, con campioni del calibro di Tevez.
Ha faticato poi nella sua seconda avventura quando si è ritrovato un centrocampo mediocre (che continua tutt'ora ad esserci lì a Torino).
Se andiamo a vedere i gol fatti della Juventus nelle annate in cui dominava con allegri troviamo cifre stabili dai 70 gol in su, con annate anche oltre gli 80 gol fatti.

Sicuramente non c'è stato mai un calcio champagne, ma era un calcio tutto sommato apprezzabile. Dubito che negli anni di Pogba, Marchisio e Tevez gli juventini si annoiassero a morte.

Ora da noi stanno mancando anche tantissimo i gol dei centrocampisti. Rabiot non sta segnando e Fofana altrettanto. Solo che dal secondo per esempio passano tantissimi inserimenti.
Ora non è che Fofana sia il male del Milan, ma se cominciassimo a impreziosire la rosa di centrocampisti validi, se cominciassimo a formare un attacco più assortito, magari vedremo qualche gol anche col mister.
Fofana l'altro ieri stava facendo un gol alla Theo Vs Atalanta :muhahah:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
72,096
Reaction score
41,158
A me Allegri non è mai piaciuto, neppure quando vincemmo lo scudetto. Ho sempre pensato che fosse assurdo giocare quel calcio scheletrico a fronte di una squadra che all'epoca aveva qualità in abbondanza. Non ero contento del suo ritorno, ma oggi devo prendere atto che, probabilmente, era quello che ci serviva, perchè brutti o belli, siamo ritornati a essere squadra, rispetto alla banda del buco dell'anno scorso. Certo, non mi diverto a vedere giocare la squadra e spero davvero che si possa ampliare il ventaglio dei giochi offensivi, perchè comunque quando siamo al completo la qualità la abbiamo.
Si parla tanto di 'finali' , a sproposito ,ecco allegri prepara la partita come se fosse una finale.

Ma poi, ragioniamoci su, per una proprietà che non ha un progetto sportivo perché non ha un piano industriale quale altro allenatore vuoi prendere se non uno che campa alla giornata?

Non siamo in grado di blindare i big perché furlani non vuole offrire quel che non abbiamo e vogliamo un allenatore da progetto?

Allegri ci tocca.
Un allenatore triste , per un gioco triste , per un progetto triste.

Godiamoci il momento perché furlani non guarda oltre il bilancio annuale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
16,938
Reaction score
6,811
Sangue dalle rape non sono d'accordo.
Finora le cose ci girano bene altrimenti già avremmo molti punti in meno e sono sicuro i giudizi sarebbero completamente diversi.

Secondo me giochiamo molto male, malissimo, Allegri ha sistemato le cose elementari e basta. Per il resto siamo desolanti e inguardabili.
Creiamo al massimo 2-3 occasioni da goal a partita. Ci vogliono fegato e tanto amore per il Milan per sorbirsi 90 minuti delle nostre partite.
Colpa di Allegri? Direi di no. La squadra è questa, stiamo facendo il nostro e secondo me possiamo fare poco di piu.

Pero non stiamo giocando peggio delle altre, anzi. Questo per me è il punto.
Giochiamo male? sono d'accordo. Il primo tempo con la Lazio e buona parte della partita con le melme sono stati una roba terrificante ma bisogna dare ad Allegri i suoi meriti: 1 ha letteralmente trasformato lo spogliatoio in positivo in poco tempo. 2 ha dato solidità alla squadra e registrato la fase difensiva, ha ricreato un gruppo che pur con un gioco non certo esaltante lavora per ottenere risultati. Ha sicuramente una mediana nettamente più forte dello scorso anno (con Modric e Rabiot il guadagno è stato consistente) ma non sono così convinto che col centrocampo attuale i predecessori di Allegri avrebbero fatto chissà cosa, e sono abbastanza convinto che con un Allegri dalla precedente estate avremmo fatto una stagione migliore e non ci sarebbero stati il mercato isterico dello scorso gennaio né l'ammutinamento di Theo che forse oggi sarebbe ancora un giocatore del Milan e per giunta motivato.
Giochiamo male? Sì, ma di umiliazioni subite con Pioli e Fonseca e altre robacce dovute ad uno spogliatoio allo sfascio non se ne sono ancora viste.
Date una squadra forte / 16 giocatori all'altezza ad Allegri e ne riparliamo.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,459
Reaction score
3,487
Ancora Cassano contro Allegri:"Io vedo zero lati positivi in Allegri. Esclusa la partita contro l'Udinese, sta facendo delle partite di *****. La partita con l'Inter e i primi 60 minuti con la Lazio sono una roba vegognosa. Mi piacerebbe, se Berlusconi fosse in vita, chiedere a lui. Allegri è talmente furbo che si sta prendendo dei meriti che non ha: padre tempo arriva, i meriti di Allegri sono zero. Quest'anno, ve lo dico, farà fatica e non arriverà nelle prime quattro. Non sta migliorando nessuno, si è preso i meriti che Leao ha fatto 4 o 5 gol: l'altro giorno il portoghese è stato scandaloso, poi il Milan fa una buona azione, casuale perché non la vedi ogni quarto d'ora".

"Se la buonanima di Berlusconi fosse in vita, mi piacerebbe parlare con lui, che ha sempre apprezzato l’estetica. Tutti dicono che Allegri ha creato un gruppo: può impallinare gli altri, perché è furbo, ma si sta prendendo meriti che non ha. Ricordo cosa si diceva con Fonseca e Conceiçao: diamo tempo al tempo, io dico che faticherà ad arrivare nelle prime quattro. Si sta prendendo i meriti dei 4-5 gol di Leao, che l’altro giorno è stato scandaloso: quella non è un’azione preparata, ma casuale. Io l’unica cosa reale che posso dire del Milan è che è primo in classifica. Meritato? No. Giocando bene? No. Quest’anno ha 4-5 punti in più grazie al portiere: se Maignan non fa quelle parate, vediamo. Però arriveranno tempi bui e voglio vedere. La sua bravura sarà, tramite i suoi amici giornalisti, parlare dei problemi di organico. Lui va sull’onda. Ricordatevi cosa dicevo di Mourinho, che era bollito e sarebbe caduto nel dimenticatoio: accadrà anche con Allegri. Non posso pensare che nel 2025 il Milan, la squadra che in Italia ha fatto divertire di più, fa un calcio fatiscente per il suo allenatore. L'altro giorno ero allo stadio con i miei figli: 5-4-1, 6-3-1, ma che roba è? Io mi vergognerei. Davanti a Modric mi tolgo il cappello, ma oggi è il miglior incontrista della Serie A. Sta facendo sembrare bravi Pavlovic e Tomori, ma perché li mette tutti davanti al portiere".

images
L'azione del gol è palesemente preparata, altroché.
Comunque, ok non ci si diverte.
Ma mi divertivo indubbiamente meno nelle scorse due stagioni.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,408
Reaction score
5,954
Allegri è il classico allenatore che se ti porta i risultati te lo fai andare bene, ma se non porta i risultati e le partite sono orrende poi lo cacceresti a pedate.
Dopo la stagione dello scorso anno mi sta bene, certo non è il mio allenatore ideale.

Cassano dice un mix di cose anche condivisibili ma condite da pure scemenze e un visibile astio verso Allegri, Leao e in generale il Milan (o forse lo fa solo perché sa che così si parla di lui).

In realtà prende di mira anche altri (es. Cr7, Haaland, ecc.), gli piace fare il bastian contrario.

Comunque in una puntata ha detto anche che a lui non gliene è mai fregato niente dei trofei e dei successi, in questo allora è coerente. Quindi gli piacciono gli allenatori che fanno diventare divertenti le partite con tanti gol fatti ma anche tanti subiti, tipo De Zerbi.

Io da tifoso vorrei i risultati con un bel gioco, cosa che sarebbe il Dna del vero Milan, ma non siamo più quella squadra là, per cui mi può stare bene anche fare risultati con meno spettacolo.

Se poi i soldi del possibile ritorno in Champions venissero investiti bene allora si potrebbe fare anche una squadra più bella da vedere.
Pensando all'8° posto dello scorso anno e al saldo del mercato estivo con più cessioni che acquisti, Allegri sta facendo un ottimo lavoro.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,408
Reaction score
5,954
C'è da dire che il Milan gioca male ma fa giocare ancora peggio l'avversario, per cui alla fine le vittorie quasi sempre restano meritate. Certo, chi ci rimette è lo spettacolo.

Ancora non dimentico i Milan-Barcellona dei tempi del primo Allegri, quando l'urna ci abbinava sempre: partite orribili con il Milan a fare catenaccio e il Barcellona con il suo sterile 80% di possesso palla che non sapeva modificare il suo modo di giocare, poi se Messi (o l'arbitro) si inventava qualcosa la partita si sbloccava e ce ne facevano altri, altrimenti le partite rimanevano bloccate.
 

Similar threads

Alto