Cassano:"Allegri, zero lati positivi. Partite di m....".

Reaction score
16,113
Bisogna poi anche contestualizzare un po'.
Allegri nei suoi anni migliori ha avuto sempre centrocampisti che andavano al gol.
Nella sua prima Juventus aveva Pogba e Marchisio che portavano in dote diversi gol e aveva un attacco sicuramente meglio assortito, con campioni del calibro di Tevez.
Ha faticato poi nella sua seconda avventura quando si è ritrovato un centrocampo mediocre (che continua tutt'ora ad esserci lì a Torino).
Se andiamo a vedere i gol fatti della Juventus nelle annate in cui dominava con allegri troviamo cifre stabili dai 70 gol in su, con annate anche oltre gli 80 gol fatti.

Sicuramente non c'è stato mai un calcio champagne, ma era un calcio tutto sommato apprezzabile. Dubito che negli anni di Pogba, Marchisio e Tevez gli juventini si annoiassero a morte.

Ora da noi stanno mancando anche tantissimo i gol dei centrocampisti. Rabiot non sta segnando e Fofana altrettanto. Solo che dal secondo per esempio passano tantissimi inserimenti.
Ora non è che Fofana sia il male del Milan, ma se cominciassimo a impreziosire la rosa di centrocampisti validi, se cominciassimo a formare un attacco più assortito, magari vedremo qualche gol anche col mister.
Fofana l'altro ieri stava facendo un gol alla Theo Vs Atalanta :muhahah:

Reaction score
41,153
A me Allegri non è mai piaciuto, neppure quando vincemmo lo scudetto. Ho sempre pensato che fosse assurdo giocare quel calcio scheletrico a fronte di una squadra che all'epoca aveva qualità in abbondanza. Non ero contento del suo ritorno, ma oggi devo prendere atto che, probabilmente, era quello che ci serviva, perchè brutti o belli, siamo ritornati a essere squadra, rispetto alla banda del buco dell'anno scorso. Certo, non mi diverto a vedere giocare la squadra e spero davvero che si possa ampliare il ventaglio dei giochi offensivi, perchè comunque quando siamo al completo la qualità la abbiamo.
Si parla tanto di 'finali' , a sproposito ,ecco allegri prepara la partita come se fosse una finale.

Ma poi, ragioniamoci su, per una proprietà che non ha un progetto sportivo perché non ha un piano industriale quale altro allenatore vuoi prendere se non uno che campa alla giornata?

Non siamo in grado di blindare i big perché furlani non vuole offrire quel che non abbiamo e vogliamo un allenatore da progetto?

Allegri ci tocca.
Un allenatore triste , per un gioco triste , per un progetto triste.

Godiamoci il momento perché furlani non guarda oltre il bilancio annuale.

Reaction score
6,811
Sangue dalle rape non sono d'accordo.
Finora le cose ci girano bene altrimenti già avremmo molti punti in meno e sono sicuro i giudizi sarebbero completamente diversi.

Secondo me giochiamo molto male, malissimo, Allegri ha sistemato le cose elementari e basta. Per il resto siamo desolanti e inguardabili.
Creiamo al massimo 2-3 occasioni da goal a partita. Ci vogliono fegato e tanto amore per il Milan per sorbirsi 90 minuti delle nostre partite.
Colpa di Allegri? Direi di no. La squadra è questa, stiamo facendo il nostro e secondo me possiamo fare poco di piu.

Pero non stiamo giocando peggio delle altre, anzi. Questo per me è il punto.
Giochiamo male? sono d'accordo. Il primo tempo con la Lazio e buona parte della partita con le melme sono stati una roba terrificante ma bisogna dare ad Allegri i suoi meriti: 1 ha letteralmente trasformato lo spogliatoio in positivo in poco tempo. 2 ha dato solidità alla squadra e registrato la fase difensiva, ha ricreato un gruppo che pur con un gioco non certo esaltante lavora per ottenere risultati. Ha sicuramente una mediana nettamente più forte dello scorso anno (con Modric e Rabiot il guadagno è stato consistente) ma non sono così convinto che col centrocampo attuale i predecessori di Allegri avrebbero fatto chissà cosa, e sono abbastanza convinto che con un Allegri dalla precedente estate avremmo fatto una stagione migliore e non ci sarebbero stati il mercato isterico dello scorso gennaio né l'ammutinamento di Theo che forse oggi sarebbe ancora un giocatore del Milan e per giunta motivato.
Giochiamo male? Sì, ma di umiliazioni subite con Pioli e Fonseca e altre robacce dovute ad uno spogliatoio allo sfascio non se ne sono ancora viste.
Date una squadra forte / 16 giocatori all'altezza ad Allegri e ne riparliamo.

Reaction score
3,487
Ancora Cassano contro Allegri:"Io vedo zero lati positivi in Allegri. Esclusa la partita contro l'Udinese, sta facendo delle partite di *****. La partita con l'Inter e i primi 60 minuti con la Lazio sono una roba vegognosa. Mi piacerebbe, se Berlusconi fosse in vita, chiedere a lui. Allegri è talmente furbo che si sta prendendo dei meriti che non ha: padre tempo arriva, i meriti di Allegri sono zero. Quest'anno, ve lo dico, farà fatica e non arriverà nelle prime quattro. Non sta migliorando nessuno, si è preso i meriti che Leao ha fatto 4 o 5 gol: l'altro giorno il portoghese è stato scandaloso, poi il Milan fa una buona azione, casuale perché non la vedi ogni quarto d'ora".

"Se la buonanima di Berlusconi fosse in vita, mi piacerebbe parlare con lui, che ha sempre apprezzato l’estetica. Tutti dicono che Allegri ha creato un gruppo: può impallinare gli altri, perché è furbo, ma si sta prendendo meriti che non ha. Ricordo cosa si diceva con Fonseca e Conceiçao: diamo tempo al tempo, io dico che faticherà ad arrivare nelle prime quattro. Si sta prendendo i meriti dei 4-5 gol di Leao, che l’altro giorno è stato scandaloso: quella non è un’azione preparata, ma casuale. Io l’unica cosa reale che posso dire del Milan è che è primo in classifica. Meritato? No. Giocando bene? No. Quest’anno ha 4-5 punti in più grazie al portiere: se Maignan non fa quelle parate, vediamo. Però arriveranno tempi bui e voglio vedere. La sua bravura sarà, tramite i suoi amici giornalisti, parlare dei problemi di organico. Lui va sull’onda. Ricordatevi cosa dicevo di Mourinho, che era bollito e sarebbe caduto nel dimenticatoio: accadrà anche con Allegri. Non posso pensare che nel 2025 il Milan, la squadra che in Italia ha fatto divertire di più, fa un calcio fatiscente per il suo allenatore. L'altro giorno ero allo stadio con i miei figli: 5-4-1, 6-3-1, ma che roba è? Io mi vergognerei. Davanti a Modric mi tolgo il cappello, ma oggi è il miglior incontrista della Serie A. Sta facendo sembrare bravi Pavlovic e Tomori, ma perché li mette tutti davanti al portiere".

images
L'azione del gol è palesemente preparata, altroché.
Comunque, ok non ci si diverte.
Ma mi divertivo indubbiamente meno nelle scorse due stagioni.