Ma oggettivamente non ha senso muovere delle critiche a nessuno di questi perchè il livello tecnico della serie A è appunto bassissimo. Io ormai della serie Serie A guardo solo il Milan perchè sono partite desolanti. Forse Napoli e Inter per le rose che hanno potrebbero offrire qualcosa di più ma Milan, Roma e Juventus girano con dei mediocri che fanno spavento.
Maresca è un allenatore indubbiamente preparato ma proporre un gioco fluido, divertente e offensivo con talenti del calibro di Estevao, Joao Pedro, Enzo Fernandez è un pò più semplice che ipotizzare complesse costruzioni dal basso che coinvolgano Pavlovic, Fofana e Bartesaghi (un anno fa in Lega Pro). Allegri a mio parere fa benissimo a disporsi così e sta tirando fuori il sangue dalle rape.
Il Milan ha 4-5 giocatori di medio-alto livello (Leao, Pulisic, Modric, che ha 40 anni, Rabiot e il portiere), un buon giocatore (Saalemakers) e mediocri veri che necessitano di sicurezze e un gioco semplice e collaudato per poter limare i loro evidenti difetti. Siamo la squadra che in Europa ha fatto meno cambi in tutti i campionati ed è un dato che dà un'immagine accurata della qualità della rosa che Allegri sta gestendo.
Immagino la gioia di Cassano nel vedere questo Milan giocare con la difesa a centrocampo, i terzini sempre alti in impostazione e Thiago Tomori ad impostare da dietro. Saremmo a metà classifica, avremmo perso tutti gli scontri diretti, ma hey vuoi mettere la soddisfazione morale di far contento Adani?