Caso Suarez: spunta il nome di Paratici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti per quanto mi riguarda mai messo piede allo stadio e mai comprato nemmeno un portachiavi del Milan finché Berlusconi è stato Presidente. Chissà le schifezze che ha fatto coi nostri colori.

Lo abbiamo visto tutti quando ci ha mollati al cinese fake che cosa fosse Belluccone. Ma resta il fatto che il suo Milan quando vinceva lo faceva con pieno merito, riconosciuto anche dagli avversari.

Spero che non si tenti di accomunare anche solo lontanamente la gestione Berlusconi sul piano sportivo con quella dei gobbi perché sarebbe malafede.

Reaction score
5,208
Che strano... Va beh lasciam perdere...
A parte che la Juventus riuscirebbe a uscirne indenne anche se domani uscisse la notizia: "Professore che voleva bocciare Suarez chiuso a chiave negli spogliatoi dell'Allianz Stadium"
Se adesso gli danno una penalizzazione anche di 5/6 punti ne uscirebbero come dei martiri, vincerebbero comunque il campionato o se lo perdessero se lo assegnano da soli aggiornando il conto degli scudetti nel ***** stadium.
Solo la radiazione servirebbe a qualcosa.

Un tifoso juventino onesto sarebbe schifato da tutte queste vicende. Ma il tifoso juventino onesto non esiste.

Blocco del mercato per 12 mesi sarebbe una punizione più giusta che non punti di penalità.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Apprezzo molto questa tua sincera rabbia nei confronti dei gobbi maledetti e la sottoscrivo in pieno ma dubito fortemente che il tuo piano funzionerebbe se applicato veramente. Al di là della squalifiche che FIGC e Lega comminerebbero alle squadre coinvolte, al di là delle ripercussioni sportive ed economiche che colpirebbero i dissidenti (vedi marito che si taglia gli attributi per punire la moglie fedifraga), li renderebbe pure martiri agli occhi del mondo ("che vergogna, siccome le milanesi non possono vincere non vogliono neanche giocare etc.....).

L'unico modo per ridimensionare (non cancellare purtroppo) il sistema Juve è ritornare ad avere un campionato competitivo con le milanesi al loro posto. Quando tornarono dalla B, dal 2007 al 2011, non ricordo episodi arbitrali significativi a loro favore perchè lo strapotere dell'Inter in campionato e la loro mediocrità li rendeva superflui. Se crei un sistema in cui una squadra fattura 500 milioni e le altre al massimo arrivano a 200/300 concedi a loro la possibilità di acquisire 30/40 giocatori da piazzare sistematicamente nelle medio-piccole in A e creare così quel sistema che già Moggi aveva iniziato ad imporre con la GEA. Lo stesso succede in Germania con il Bayern che qui è incensato ma che in patria, al di fuori della Baviera, non gode della stessa considerazione per usare un eufemismo.....

Ma la Juve ha potuto raggiungere questi livelli perchè Milan ed Inter si suicidarono in contemporanea vendendo gente come Eto'o, Ibra e Thiago Silva e consentendo così ai gobbi di dominare la A con gente come Matri, Vucinic, Quagliarella, Pepe e Asamoah. Il peccato originale rimane quello delle milanesi che con la Juve in ginocchio nel 2011, con -100 min di fatturato e due settimi posti consecutivi, pensarono bene di attuare un bel piano Marshall (Suma dixit) per riportarli in alto.

Aggiungo una cosa a quanto ti ho già scritto prima in risposta: prima di tutto non potrebbero penalizzare o squalificare buona parte delle società di Serie A se queste prendessero la decisione di non giocare coi gobbi e dargli quindi la vittoria 0-3 a tavolino oppure di schierare la Primavera. Non puoi penalizzare o squalificare oltre metà della Serie A.

In secondo luogo già ora in giro ci sono gobbi che si lamentano scrivendo cose come “non so se hai figli. io ne ho due e quello di 8 anni si sta appassionando al calcio e alla Juventus. ieri sera tornato da scuola era tutto frastornato e mi ha chiesto "perché la Juve imbroglia sempre".

Ora, figurati se succedesse una cosa del genere e tutti si schierassero contro di loro rifiutando di schierare i titolari o non giocandoci proprio. Li distruggeremmo, fidati. Perché per i bambini diventerebbe sempre più arduo, quasi impossibile, appassionarsi a quella latrina dopo un’opera di distruzione capillare simile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Comunque confermo, un gobbo scrive robe del tipo “Ora che anche al tg1... ipotizzano pene dalla penalizzazione alla retrocessione...
se la Juventus F.C. non fa un comunicato ...
delle due l’una:

1. Siamo mediaticamente incapaci;
2. Abbiamo il cul.o sporco.
Attendo a breve il comunicato ... foss’anche di due righe ... altrimenti comincio in ogni caso a preoccuparmi.”

Se lo chiede pure.......

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Lo abbiamo visto tutti quando ci ha mollati al cinese fake che cosa fosse Belluccone. Ma resta il fatto che il suo Milan quando vinceva lo faceva con pieno merito, riconosciuto anche dagli avversari.

Spero che non si tenti di accomunare anche solo lontanamente la gestione Berlusconi sul piano sportivo con quella dei gobbi perché sarebbe malafede.

Per quello che ho visto sul campo i trofei noi ce li siamo sempre meritati. Il posto in Champions del 2012-2013 è uno schifo che ancora mi porto addosso è del quale mi vergogno. Sono i soldi che Berlusconi ha speso per costruire le nostre squadre stellari che chissà da dove venivano, probabilmente dalle mani insanguinate della mafia. Per questo mi sono sempre rifiutato di contribuire a quel bellissimo sogno che fu il Milan di Berlusconi..
La Juventus è stata è sempre sarà tutto questo, lo schifo dello sport sia in campo che fuori.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per quello che ho visto sul campo i trofei noi ce li siamo sempre meritati. Il posto in Champions del 2012-2013 è uno schifo che ancora mi porto addosso è del quale mi vergogno. Sono i soldi che Berlusconi ha speso per costruire le nostre squadre stellari che chissà da dove venivano, probabilmente dalle mani insanguinate della mafia. Per questo mi sono sempre rifiutato di contribuire a quel bellissimo sogno che fu il Milan di Berlusconi..
La Juventus è stata è sempre sarà tutto questo, lo schifo dello sport sia in campo che fuori.

Sul 2012/2013 sono perfettamente d’accordo e l’ho anche scritto per primo, fu una roba indecente, ma ancora mi chiedo il perché: fu forse un “risarcimento” per quanto successo l’anno prima, tanto ormai i gobbi sapevano che non facevamo più paura? Boh. Io davvero non ho mai visto il Milan favorito come quell’anno dagli arbitri, quell’anno sembravamo una specie di Ndranghetus milanista, mai vista prima o dopo (e spero di non rivederla mai più) una roba del genere.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526
Con 15 punti di penalizzazione in Champions non ci entrerebbero, altro che scudetto. Sarebbe la loro fine (ovviamente una retrocessione sarebbe meglio e la pietra tombale definitiva ma non voglio volare troppo alto), coi conti che hanno entrerebbero in un tunnel decennale e dovrebbero vendere anche le sedie della Put.tanassa.

Concordo sulla vergogna, anche io mi sarei vergognato. Mi vergognai anche 7 anni fa con tutti quei rigorelli assurdi, io se ottengo qualcosa voglio meritarmelo.

Che poi sarebbe ridicolo se non gli facessero nulla, li hanno beccati, se ne parlerà ancora per tanto, tutte le squadre lo vedranno, perché se dai 3-0 alla Roma per via di un nome finito nella lista sbagliata allora non puoi dare 4-5 punti di pen. alla Juve, ci sono delle leggi, se vi è un illecito sportivo bisogna andare a colpire la parte sportiva più che quella economica perché una multa, per essere considerata tale e proporzionata, dovrebbe essere di decine di mln mentre dei punti tolti sarebbero più invalidanti e certificherebbero con fermezza il tentativo di commettere qualcosa al di sopra dello sport e della legge.
Chi si occupa della giustizia sportiva in questo caso? la procura della Figc? bene, quello che ha fatto la Juve non è ammissibile perché vi è un danno di immagine alla Serie A stessa, questo lo hanno capito in pochi, la Figc deve tutelare gli interessi e i valori del campionato e del regolamento, perché quello esiste davvero e va rispettato.
Ammenda? poca roba, una macchia di petrolio su una maglietta non viene via con uno sputo, deve esserci una pena esemplare come è stata data alla Roma.
Pop corn in mano...

Reaction score
10,790
Scusate,per caso ci sono già degli arresti a torino o bisogna tirarla ancora per le lunghe?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,259
Come riportato da Il Messaggero, nella vicenda Suarez è spuntato anche il nome di Fabio Paratici. Nel corso di una telefonata il DS della Juve viene citato così:"E' più importante di Mattarella". I bianconeri rischiano una penalizzazione in campionato.

In questo paese è più probabile che venga ingabbiato per vilipendio del Capo dello Stato, che per frode.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto