Apprezzo molto questa tua sincera rabbia nei confronti dei gobbi maledetti e la sottoscrivo in pieno ma dubito fortemente che il tuo piano funzionerebbe se applicato veramente. Al di là della squalifiche che FIGC e Lega comminerebbero alle squadre coinvolte, al di là delle ripercussioni sportive ed economiche che colpirebbero i dissidenti (vedi marito che si taglia gli attributi per punire la moglie fedifraga), li renderebbe pure martiri agli occhi del mondo ("che vergogna, siccome le milanesi non possono vincere non vogliono neanche giocare etc.....).
L'unico modo per ridimensionare (non cancellare purtroppo) il sistema Juve è ritornare ad avere un campionato competitivo con le milanesi al loro posto. Quando tornarono dalla B, dal 2007 al 2011, non ricordo episodi arbitrali significativi a loro favore perchè lo strapotere dell'Inter in campionato e la loro mediocrità li rendeva superflui. Se crei un sistema in cui una squadra fattura 500 milioni e le altre al massimo arrivano a 200/300 concedi a loro la possibilità di acquisire 30/40 giocatori da piazzare sistematicamente nelle medio-piccole in A e creare così quel sistema che già Moggi aveva iniziato ad imporre con la GEA. Lo stesso succede in Germania con il Bayern che qui è incensato ma che in patria, al di fuori della Baviera, non gode della stessa considerazione per usare un eufemismo.....
Ma la Juve ha potuto raggiungere questi livelli perchè Milan ed Inter si suicidarono in contemporanea vendendo gente come Eto'o, Ibra e Thiago Silva e consentendo così ai gobbi di dominare la A con gente come Matri, Vucinic, Quagliarella, Pepe e Asamoah. Il peccato originale rimane quello delle milanesi che con la Juve in ginocchio nel 2011, con -100 min di fatturato e due settimi posti consecutivi, pensarono bene di attuare un bel piano Marshall (Suma dixit) per riportarli in alto.