Caso Romagnoli: vuole 6 mln. Può partire.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Le squadre non possono essere tutte allo stesso livello perché c’è una differenza di potenziale enorme tra i vari club. Per dire, la Roma ha fatto anni e anni stabile in CL e nonostante ciò, essendo un brand ridicolo con un bacino d’utenza ridicolo aveva un fatturato pari al nostro attuale. Mentre si giocava la semifinale di CL nel 2017/2018 aveva un fatturato simile a quello del Milan fuori da tutto.

Invece un grande club ha margini di crescita del tutto diversi, i gobbi rientrarono in CL nel 2012 per dire che fatturavano 200 milioni e dopo cinque anni, nel 2017, ne fatturavano 567. E il Milan ha un brand anche superiore a quello gobbo.

Ma la stessa Inda appena rientrata in CL poi le squadre dietro non l’hanno più vista, mentre prima lottava punto a punto con la Lazio (lasciamo stare che adesso stanno avendo problemi per via di Suning che è a pezzi, di fatto sia Inda che Gobbi tornando in CL hanno svoltato).

Mi aspetto un percorso simile, da parte nostra, perché abbiamo tutto per farlo, il brand, il bacino d’utenza, la storia, tutto. Di sicuro non mi aspetto di continuare a vincere un derby ogni cinque anni e di battere i gobbi una volta ogni 10 come è stato nell’ultimo decennio.

Poi è chiaro che se ti chiama AS ROMA anche stando in CL ogni anno appena hai un Allison o un Salah devi venderlo, ma appunto parliamo di un club che avrà una manciata di milioni di tifosi. Il Milan in CL deve essere una storia completamente diversa, e atteggiamenti alla “Roma di Pallottola” o alla “Lazio di L’otite” sarebbero del tutto inaccettabili.

Si d'accordo, sono d'accordo su tutto. Ma tu stai facendo considerazioni che sono non solo premature, sono proprio acerbe.
Non abbiamo ancora nemmeno finito il campionato, tu già ti vedi al livello del City..
Noi dobbiamo prima guarire come club, un anno fa eravamo moribondi, attaccati alle macchine.
Cominciamo a fare il primo gradino. Qui addirittura ho sentito parlare di Haaland!
Guarda che è un attimo tornare nella monnezza da dove siamo arrivati.. Non si passa dalle stalle alle stelle in un anno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si d'accordo, sono d'accordo su tutto. Ma tu stai facendo considerazioni che sono non solo premature, sono proprio acerbe.
Non abbiamo ancora nemmeno finito il campionato, tu già ti vedi al livello del City..
Noi dobbiamo prima guarire come club, un anno fa eravamo moribondi, attaccati alle macchine.
Cominciamo a fare il primo gradino. Qui addirittura ho sentito parlare di Haaland!
Guarda che è un attimo tornare nella monnezza da dove siamo arrivati.. Non si passa dalle stalle alle stelle in un anno.

No ma io Haaland non lo sogno nemmeno, adesso, fossimo alla seconda o terza qualificazione CL allora forse, ma quest’Estate sarebbe utopia.

Mi girano i maroni però se mi dicono che non si possa prendere manco un’ala destra decente stile Thauvin o Berardi (molto sottovalutato).

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Con Romagnoli bisogna fare qualche scambio con la Lazio per esempio..

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
No ma io Haaland non lo sogno nemmeno, adesso, fossimo alla seconda o terza qualificazione CL allora forse, ma quest’Estate sarebbe utopia.

Mi girano i maroni però se mi dicono che non si possa prendere manco un’ala destra decente stile Thauvin o Berardi (molto sottovalutato).

Queste sono secondo me sparate dei giornali.
Però credo anche che il Milan non si muove finché non ha la certezza di essere in Champions. E questo è pacifico.
Dopodiché io credo che muoversi in maniera razionale significhi:
- Non rinnovare Donnarumma
- Vendere Romagnoli e confermare Tomori
- Provare a rinnovare Ibra ma a cifre più congrue
- Mantenere un tetto salariale di 4-4,5 per i restanti rinnovi, altrimenti via

Con quello che si libera coprire le lacune con giocatori che hanno un buon compromesso tra costo/attuale rendimento/potenziale.
E in quest'ultimo punto c'è la percentuale di rischio, perché puoi sbagliare le valutazioni.
Fino ad ora, ad eccezione di Mandzu secondo me le abbiamo prese tutte, chi più e chi meno.
Dobbiamo sperare che si continui così.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,301
Ma con che faccia si presenta chiedendo l'aumento? dovrebbe dimezzarselo. Per me può andare via anche a 0

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,301
Queste sono secondo me sparate dei giornali.
Però credo anche che il Milan non si muove finché non ha la certezza di essere in Champions. E questo è pacifico.
Dopodiché io credo che muoversi in maniera razionale significhi:
- Non rinnovare Donnarumma
- Vendere Romagnoli e confermare Tomori
- Provare a rinnovare Ibra ma a cifre più congrue
- Mantenere un tetto salariale di 4-4,5 per i restanti rinnovi, altrimenti via

Con quello che si libera coprire le lacune con giocatori che hanno un buon compromesso tra costo/attuale rendimento/potenziale.
E in quest'ultimo punto c'è la percentuale di rischio, perché puoi sbagliare le valutazioni.
Fino ad ora, ad eccezione di Mandzu secondo me le abbiamo prese tutte, chi più e chi meno.
Dobbiamo sperare che si continui così.

D'accordo quasi su tutto. Però per vincere c'è bisogno di giocatori di livello e che le incognite rischiamo di beccarli tra1, 5 anni o mai. Piuttosto 1 big a stagione tra 3 anni siamo tra i top.

Reaction score
14,301
Evidentemente per chi fa la squadra giocare per il primo-secondo posto non è la stessa cosa che giocare per quarto-quinto.
Il succo sta tutto in ciò.
Poi se non puoi prendere un top integro ripieghi su uno usato.

mi dispiace essere ripetitivo ma vorrei chiarire bene il concetto che manzu non è mai stato un top (anzi per me da punta è un *****), ma a parte le opinioni se prendi un top rottame è comunque un rottame.
altrimenti andiamo a prendere baresi e van basten, passami il paragone.

per questo è un acquisto scandaloso manzu. è sbagliata sia l'idea che il giocatore.

ibra, almeno, è davvero un top. e quelle poche volte che c'è ed è in forma lo dimostra. a me non piace come idea ma per alcuni tratti ha portato molto. è un rischio che ancora adesso è 50 e 50 perchè ha fatto bene ma non c'è mai stato ed hai basato una stagione su uno che non ha mai giocato e non per sfiga ma perchè ha 40 anni.

quindi puoi giocare per lo scudo o la salvezza ma un catorcio non serve mai se è un catorcio. spero di aver trasmesso bene la mia idea.

Reaction score
5,058
Come riportato dalla GDS, Alessio Romagnoli è un caso diplomatico.Il difensore ora non è più intoccabile, ed il contratto scadrà nel 2022. Romagnoli guadagna 3,5. Ne vorrebbe 6. Il club rossonero sarebbe disposto a cederlo per una ventina di milioni. O anche attraverso uno scambio. Il Milan punterà forte su Tomori, ma l'inglese andrà riscattato.

Anche Calhanoglu ai saluti QUI -) https://www.milanworld.net/milan-calhano-lu-verso-il-man-united-vt100520.html

Gli uomini di Raiola sono sempre fuori dal mondo.
Quasi quasi chiedo a Raiola se riesce a farmi prendere 10.000 euro al mese di stipendio.
Sarebbero sicuramente più meritati dei 6 milioni a Romagnoli.

Reaction score
37,227
mi dispiace essere ripetitivo ma vorrei chiarire bene il concetto che manzu non è mai stato un top (anzi per me da punta è un *****), ma a parte le opinioni se prendi un top rottame è comunque un rottame.
altrimenti andiamo a prendere baresi e van basten, passami il paragone.

per questo è un acquisto scandaloso manzu. è sbagliata sia l'idea che il giocatore.

ibra, almeno, è davvero un top. e quelle poche volte che c'è ed è in forma lo dimostra. a me non piace come idea ma per alcuni tratti ha portato molto. è un rischio che ancora adesso è 50 e 50 perchè ha fatto bene ma non c'è mai stato ed hai basato una stagione su uno che non ha mai giocato e non per sfiga ma perchè ha 40 anni.

quindi puoi giocare per lo scudo o la salvezza ma un catorcio non serve mai se è un catorcio. spero di aver trasmesso bene la mia idea.

Non credo ci sia una grossa differenza tra la scommessa che avevamo fatto all'epoca per ibra e la scommessa che oggi stiamo facendo per manzo.
Ibra veniva da un campionato 'aziendale' dopo un grave infortunio che lo aveva fatto allontanare dal calcio che conta ed era alla soglia dei 39 anni.
Manzo era sparito anche dal calcio che conta ma la sua carta d'identità riporta 5 anni in meno e nessun infortunio grave in carriera.

Quindi che l'operazione ibra è positiva lo vediamo oggi ma cosi è troppo facile.
All'epoca in pochi hanno capito e accettato che il milan puntasse sullo svedese e se non erro anche tu eri tra gli scettici.

Quindi cosa vuol dire esattamente oggi promuovere un'operazione e bocciare l'altra?
Nulla, per come vedo il calcio io.

Abbiamo fatto due azzardi, uno è andato egregiamente, mio modesto parere, l'altro lo vedremo a giugno.

Non capisco in base a cosa tu definisca manzo un *****.
E' un centravanti che ha giocato da protagonista in grandi club e in nazionale e ha segnato gol pesanti anche in finale.
Non mi sembra uno scappato di casa come lo dipingi.
Alla juve ha giocato anche da attaccante esterno ma il suo cv riporta anche tanto altro.

Alto