Carlo Conti sugli ascolti di domani: "Vorrei fare una riflessione che riguarda me e voi giornalisti. L’altro anno quando sono arrivato qui era impossibile eguagliare certi numeri. E invece, un po’ il caso, un po’ la fortuna e la bravura, ci hanno portato a superare quel dato d’Ascolto. Avete visto la serenità con cui ho vissuto lo scorso anno, un anno difficile, e dovete essere sinceri: non sono entrato in sala stampa con 5 centimetri da terra. Perché questo fa parte del mio modo di essere. Non mi esalto quando le cose vanno fin troppo bene ma neanche mi abbatterò se domani i risultati non saranno quelli attesi… Anche perché devo battere me stesso, quindi che mi frega?! Ci tenevo a ricordarvi che come per lo scorso anno, anche stavolta con la stessa serenità mi presenterò domani anche se ci saranno 2, 3, 5 o 10 punti di share in meno. E questo perché lo scenario è diverso: ci siamo spostati di due settimane, abbiamo dei competitor diversi, ci sono le partite… Ecco, volevo sottolinearlo e condividerlo con voi che mi conoscete da un po di anni”.