Caso Romagnoli: vuole 6 mln. Può partire.

Reaction score
37,237
ma chi ha deciso che l'attaccante doveva avere esperienza? doveva semplicemente essere ARRUOLABILE e rispettare i canoni che il milan ultimamente ha, cioè buon potenziale a costo relativamente basso.

invece han buttato 4M + 8M del prossimo anno su un rottame.

per me l'unico problema è che non si vuole ammettere che è stata una cantonata incredibile perchè dopo un'accoglienza come quella che c'è stata è imbarazzante e si trovano tutte le scuse del mondo.

sul resto concordo, sono settimane che lo scrivo. per svoltare c'è da cacciare mezza rosa e fare un mercato degno. se rinnovi a certa gente sei bloccato. non mi aspetto extra se non qualche milioncino.

Evidentemente per chi fa la squadra giocare per il primo-secondo posto non è la stessa cosa che giocare per quarto-quinto.
Il succo sta tutto in ciò.
Poi se non puoi prendere un top integro ripieghi su uno usato.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Quindi lasciamoli andare a scadenza e cerchiamo le alternative. Deraiolizziamo.
Base salariale il più contenuta possibile ed eventuali premi di risultato.
Chi non è d'accordo vada altrove e preghi che chi promette tanto poi sia in grado di mantenere.
E Donnarumma anche alle cifre attuali è troppo.
Ne paghi 3 di movimento e di prospettiva con quei soldi

Nulla mi toglie dalla testa che tutta la fila di procuratori arrivati a batter cassa (quando ancora il Milan non ha ottenuto nessun risultato definitivo) sia dovuta all'effetto Donnarumma.
Via lui, via Romagnoli e secondo me si tornerà a poter ragionare su un monte ingaggi più contenuto.
Chiaramente lo spazio liberato deve essere sostituito da altri giocatori, con intelligenza.
Non è per fare il ragioniere ma noi ancora dobbiamo finire di fare il primo passo (qualificazione Champions) che qualcuno già fa nomi impensabili, che corrispondono a fare un triplo salto mortale.
Bisogna agire con metodo ed intelligenza se non vogliamo passare altri 10 anni col fegato spappolato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Nulla mi toglie dalla testa che tutta la fila di procuratori arrivati a batter cassa (quando ancora il Milan non ha ottenuto nessun risultato definitivo) sia dovuta all'effetto Donnarumma.
Via lui, via Romagnoli e secondo me si tornerà a poter ragionare su un monte ingaggi più contenuto.
Chiaramente lo spazio liberato deve essere sostituito da altri giocatori, con intelligenza.
Non è per fare il ragioniere ma noi ancora dobbiamo finire di fare il primo passo (qualificazione Champions) che qualcuno già fa nomi impensabili, che corrispondono a fare un triplo salto mortale.
Bisogna agire con metodo ed intelligenza se non vogliamo passare altri 10 anni col fegato spappolato.

Il punto è: fatto il primo passo (la qualificazione) verranno fatti ulteriori passi per rinforzare la squadra o si punterà a vivacchiare? La seconda opzione per il Milan non è accettabile.

A

Anguus

Guest
Fuori dalle palle, riscattiamo Tomori, rinnoviamo Gigio e gli diamo la fascia da capitano.

Reaction score
194
Come riportato dalla GDS, Alessio Romagnoli è un caso diplomatico.Il difensore ora non è più intoccabile, ed il contratto scadrà nel 2022. Romagnoli guadagna 3,5. Ne vorrebbe 6. Il club rossonero sarebbe disposto a cederlo per una ventina di milioni. O anche attraverso uno scambio. Il Milan punterà forte su Tomori, ma l'inglese andrà riscattato.

Anche Calhanoglu ai saluti QUI -) https://www.milanworld.net/milan-calhano-lu-verso-il-man-united-vt100520.html

Addio Alessio, grazie per l'assist.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Il punto è: fatto il primo passo (la qualificazione) verranno fatti ulteriori passi per rinforzare la squadra o si punterà a vivacchiare? La seconda opzione per il Milan non è accettabile.

Io non ho dubbi sul fatto che il secondo passo venga fatto. Verrà fatto certamente.
Ma c'è un'altra questione: portare una squadra di calcio al successo non è un fatto scientifico, non c'è una sequenza di step scritti su un manuale, altrimenti tutte le squadre sarebbero sullo stesso livello.
Noi l'anno scorso abbiamo cominciato un percorso partendo da una situazione drammatica e direi che in un anno abbiamo bruciato molte tappe.
Saranno in grado Maldini e Massara di continuare su questa strada? Perché noi abbiamo margini di errore veramente sottili e tutto si basa su competenza e anche fortuna.
Quindi per risponderti caro [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION], i passi verranno fatti, ma non è scontato che i passi siano necessariamente in avanti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non ho dubbi sul fatto che il secondo passo venga fatto. Verrà fatto certamente.
Ma c'è un'altra questione: portare una squadra di calcio al successo non è un fatto scientifico, non c'è una sequenza di step scritti su un manuale, altrimenti tutte le squadre sarebbero sullo stesso livello.
Noi l'anno scorso abbiamo cominciato un percorso partendo da una situazione drammatica e direi che in un anno abbiamo bruciato molte tappe.
Saranno in grado Maldini e Massara di continuare su questa strada? Perché noi abbiamo margini di errore veramente sottili e tutto si basa su competenza e anche fortuna.
Quindi per risponderti caro [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION], i passi verranno fatti, ma non è scontato che i passi siano necessariamente in avanti.

Le squadre non possono essere tutte allo stesso livello perché c’è una differenza di potenziale enorme tra i vari club. Per dire, la Roma ha fatto anni e anni stabile in CL e nonostante ciò, essendo un brand ridicolo con un bacino d’utenza ridicolo aveva un fatturato pari al nostro attuale. Mentre si giocava la semifinale di CL nel 2017/2018 aveva un fatturato simile a quello del Milan fuori da tutto.

Invece un grande club ha margini di crescita del tutto diversi, i gobbi rientrarono in CL nel 2012 per dire che fatturavano 200 milioni e dopo cinque anni, nel 2017, ne fatturavano 567. E il Milan ha un brand anche superiore a quello gobbo.

Ma la stessa Inda appena rientrata in CL poi le squadre dietro non l’hanno più vista, mentre prima lottava punto a punto con la Lazio (lasciamo stare che adesso stanno avendo problemi per via di Suning che è a pezzi, di fatto sia Inda che Gobbi tornando in CL hanno svoltato).

Mi aspetto un percorso simile, da parte nostra, perché abbiamo tutto per farlo, il brand, il bacino d’utenza, la storia, tutto. Di sicuro non mi aspetto di continuare a vincere un derby ogni cinque anni e di battere i gobbi una volta ogni 10 come è stato nell’ultimo decennio.

Poi è chiaro che se ti chiama AS ROMA anche stando in CL ogni anno appena hai un Allison o un Salah devi venderlo, ma appunto parliamo di un club che avrà una manciata di milioni di tifosi. Il Milan in CL deve essere una storia completamente diversa, e atteggiamenti alla “Roma di Pallottola” o alla “Lazio di L’otite” sarebbero del tutto inaccettabili.

Reaction score
346
molto credibile che romagnoli dopo aver firmato in bianco coi cinesi pezzenti ora che stiamo tornando in champions chieda un aumento spropositato addirittura puntando i piedi.

Tra questo, i rinnovi del turco e gigio e ibra a sanremo i giornalai han sempre materiale per portare la pagnotta a casa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
molto credibile che romagnoli dopo aver firmato in bianco coi cinesi pezzenti ora che stiamo tornando in champions chieda un aumento spropositato addirittura puntando i piedi.

Ricordi il gesto dopo il goal con la Fiorentina? Secondo me col tempo ha iniziato a credersela di brutto.

Comunque che chieda sei milioni lo ritengo improbabile pure io, che voglia un rinnovo al rialzo (si parlava di cinque milioni, invece di questi sei) però ne sono abbastanza sicuro.

Se io fossi Maldini mi siederei ad un tavolo e gli chiederei, molto semplicemente: “dimmi Alessio, perché dovrei concederti un rinnovo a queste cifre? Sapresti motivarmelo?”.

Così, a tu per tu, per vedere come ne uscirebbe.

Alto