Caso Romagnoli: vuole 6 mln. Può partire.

Reaction score
37,231
Guarda se ti riferisci a me, dico che a fine stagione faremo i conti.

Adesso entriamo nella fase decisiva dove i punti valgono doppio e le vittorie pesano come macigni.

Dopo tireremo le somme.

Torno in topic dicendo che il discorso è piu generale. I soldi non ci sono, non è un fatto di impegno o meno. Basta guardare di la dal Naviglio per vedere che le società di calcio sono sull'orlo del fallimento.

Ma proprio per questo motivo bisogna spenderli con intelligenza e strategia. Prima di tutto salutando Romagnoli se chiede 6 milioni. Ma pure allestire una coppia di attaccanti ultratrentenni e logori significa esporsi al rischio che si infortunino spesso e recuperino piu lentamente, che con la sfiga che abbiamo noi si traduce nella loro assenza quando le partite contano.

Ma su questo non ci sono dubbi.
Io non penso ci sia stato qualche tifoso che abbia accolto manzo come un messia però io almeno ho apprezzato la buona volontà di fare.
La mia posizione era che non fare mercato a gennaio, dopo non averlo praticamente fatto nemmeno a settembre, sarebbe stato da criminali.
Poi ho realizzato che c'era poco da aspettarsi e ancor meno da sognare.
Nello specifico non mi riferivo a te, non ho problemi a citarti e aprire un confronto con te.
L'ho sempre fatto e lo farò fin quando ne avrai piacere.

Credo però che il nostro mercato , sia sugli acquisti che sui rinnovi, abbia un minimo comune multiplo definibile sostenibilità.
Gli incontri continui con il procuratore di calha sono diventati tragicomici, mi risulta difficile che ci si confronti sempre su domanda e offerta, evidentemente si fanno valutazioni a largo raggio che riguardano la situazione attuale del calcio, il calo degli introiti e i piani del milan che dipendono giocoforza da questo benedetto quarto posto.

Io però l'operazione ibra per questi 18 mesi la rifarei.
La squadra è cresciuta sotto tanti aspetti e tanti meriti sono di ibra.
Poi l'età è quella che è e salta tante partite ma un campione aiuta un gruppo a 360 gradi.

Reaction score
37,231
Tutto a lui?

Ibra è stato decisivo in 7 partite fino ad ora, su 24. Senza considerare che adesso che siamo alle partite decisive e rischiamo eccome di perdere pure il nostro vantaggio accumulato, mancano sia lui che Marione.

Importante certo, che dobbiamo tutto a lui è la solita esagerazione ogni volta che di parla di Ibra.

Comunque io critico la coppia. Su quella trovo sempre meno giustificazioni plausibili. Era ampiamente previsto che Ibra alla sua età sarebbe andato incontro a ripetuti problemi fisici.

Resto dell'idea originale: Ibra puo essere il valore aggiunto, non il giocatore su cui puntare tutto.

Però non hai risposto alla mia domanda originaria : chi avresti preso a gennaio 2020 al posto di ibra per apportare quello che hai chiesto a ibra.
Quindi parliamo di classe, carisma, leadership, mentalità, attitudine alla vittoria, ecc ecc.
Perchè ibra ha portato tutto questo e credo ci sia riuscito.

Abbiamo preso un campione in noleggio per sei mesi.
Il noleggio ti impegna poco sul lungo ma ti costa sempre di più nel quotidiano, mi pare logico.
Tradotto in termini calcistici vuol dire prendere uno al tramonto della carriera.

Ovviamente poi paghiamo anche le conseguenze di aver puntato su un fuoriclasse datato, è evidente, ma ciò che ha portato ibra non è stato clamorosamente importante?
Io credo abbia rivoltato un gruppo come un calzino e ha portato una mentalità che non esisteva.
Tra pochi mesi questi ragazzi sapranno raccogliere l'eredità e camminare da soli, il percorso è stato compiuto.
Quel percorso che inseguivamo da anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Però non hai risposto alla mia domanda originaria : chi avresti preso a gennaio 2020 al posto di ibra per apportare quello che hai chiesto a ibra.
Quindi parliamo di classe, carisma, leadership, mentalità, attitudine alla vittoria, ecc ecc.
Perchè ibra ha portato tutto questo e credo ci sia riuscito.

Abbiamo preso un campione in noleggio per sei mesi.
Il noleggio ti impegna poco sul lungo ma ti costa sempre di più nel quotidiano, mi pare logico.
Tradotto in termini calcistici vuol dire prendere uno al tramonto della carriera.

Ovviamente poi paghiamo anche le conseguenze di aver puntato su un fuoriclasse datato, è evidente, ma ciò che ha portato ibra non è stato clamorosamente importante?
Io credo abbia rivoltato un gruppo come un calzino e ha portato una mentalità che non esisteva.

Va bene. E' il valore aggiunto del gruppo. OK.

Resto dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un errore madornale. Una cosa era prenderlo per 6 mesi come fatto l'anno scorso. In fondo non avevamo nulla da perdere per come eravamo messi, pure se io ero contrario, a torto.

Un altro quello di arrivare alla scadenza del contratto senza nessuna alternativa a lui, rinnovarlo a qualunque cifra avesse chiesto e non prevedere uno straccio di alternativa in rosa per la fin troppo prevedibile assenza che avrebbe avuto nell'arco di una stagione intera.

Poi per mettere una pezza prendiamo pure Marione fermo da due anni, a 4 milioni netti oltretutto.

Secondo me è stato commesso un errore che spero non pagheremo gravemente. Adesso entriamo in un ciclo di partite decisive per il nostro futuro. Ci servono 7 vittorie piu o meno. Non dovessero arrivare faremo i conti, sperando di non ritrovarci con un pugno di mosche in mano che allora sarebbero dolori.

Ma non voglio andare del tutto OT. A me sembra che ci stiamo annodando un po' in tutte le situazioni per quella solita mancanza di coerenza e coraggio che emerge di tanto in tanto, che si fatica a soffocare. Pure su Romagnoli la situazione va gestita subito e non portare l'ennesimo giocatore di Raiola a scadenza.

Reaction score
367
Come riportato dalla GDS, Alessio Romagnoli è un caso diplomatico.Il difensore ora non è più intoccabile, ed il contratto scadrà nel 2022. Romagnoli guadagna 3,5. Ne vorrebbe 6. Il club rossonero sarebbe disposto a cederlo per una ventina di milioni. O anche attraverso uno scambio. Il Milan punterà forte su Tomori, ma l'inglese andrà riscattato.

Anche Calhanoglu ai saluti QUI -) https://www.milanworld.net/milan-calhano-lu-verso-il-man-united-vt100520.html

Mi sembra giusto, voglio dire Nesta ne prendeva 2,5. NESTA.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Vabè Nesta 10 anni fa , cosa c'entra ora che come minimo gli ingaggi si son quintuplicati.
Non credo che realmente lui abbia provato a chiedere 6 milioni, per me sono tutte voci senza fondamenta.
In caso fossero vere è evidente che il giocatore verrebbe messo sul mercato, visto il suo rendimento credo che in pochi si accollerebbero anche solo lo stipendio che prende ora.
Per me è da vendere, senza se e senza ma, è un mediocre.
Forse buono in difesa a 3 ma pure qui vedo che ultimamente amano far sganciare in avanti uno dei braccetti e lui sarebbe praticamente inutile anche lì.
Ora come ora mi vale meno di un Glick.

Reaction score
14,301
Aldilà di Romagnoli io comunque comincio a sentire puzza di bruciato in tutto questo, Gigio, Chala (per quale motivo perderlo a zero quando un rinnovo a 4,5 ci starebbe tutto e sostituirlo con uno degno ci costerebbe molto di più) ecc, non lo so, temo che questi qua riusciranno nel miracolo di presentare un Milan 2021/2022 in Champions e costruito con ancora meno mezzi economici di quello di quest’anno, spero di sbagliarmi.

Sarebbe una mazzata tremenda se fosse così. Se scoprissimo che anche tornando in CL ci muoveremo come la Lazio di L’otite, senza la minima ambizione.

turca se va a prendere 6 la risposta è semplice.
per il resto non credo che spenderemo, te l'ho già detto anche ieri sera. se rinnovi certa gente la squadra è questa o poco più e sarà fallimento sportivo.

Reaction score
14,301
A me pare che si stia rimproverando a uno studente che non vuole studiare i pessimi voti.
Il problema non sono i voti ma che non si vuole studiare.
Qua al milan il problema non è il mercato fatto ma che il mercato non lo si vuole fare perchè non ci si vuole impegnare .

I nostri piani non vanno oltre giugno, nè coi rinnovi nè con gli acquisti.
Mi chiedo quindi quale altro attaccante di esperienza avremmo potuto portare al milan a gennaio per sei mesi e al massimo vincolando il rinnovo ai risultati di squadra.

AAA cercasi attaccante maturo, forte, con attitudine alla vittoria che possa dare una mano a un gruppo che inaspettatamente si trova primo in campionato.
Stipendio : medio/elevato
Durata del contratto : 6 mesi estendibili a 18 solo in caso di risultati centrati.
Chi avremmo dovuto prendere?

Se a giugno andiamo a trattare un eventuale riscatto di tomori e lo facciamo fissando un appuntamento al giorno giocando al ribasso come stiamo facendo con calha come minimo ci ridono in faccia.

ma chi ha deciso che l'attaccante doveva avere esperienza? doveva semplicemente essere ARRUOLABILE e rispettare i canoni che il milan ultimamente ha, cioè buon potenziale a costo relativamente basso.

invece han buttato 4M + 8M del prossimo anno su un rottame.

per me l'unico problema è che non si vuole ammettere che è stata una cantonata incredibile perchè dopo un'accoglienza come quella che c'è stata è imbarazzante e si trovano tutte le scuse del mondo.

sul resto concordo, sono settimane che lo scrivo. per svoltare c'è da cacciare mezza rosa e fare un mercato degno. se rinnovi a certa gente sei bloccato. non mi aspetto extra se non qualche milioncino.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
turca se va a prendere 6 la risposta è semplice.
per il resto non credo che spenderemo, te l'ho già detto anche ieri sera. se rinnovi certa gente la squadra è questa o poco più e sarà fallimento sportivo.

Non voglio credere che non riscatteranno Tomori e che non prenderanno un’ala destra decente e qualche acquisto per alzare il livello. Sono 50 milioni in più con la CL, non ci sarebbero scuse per il solito mercato da pezzenti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Raiola impone una cifra. O la accetti o la accetti.

Lo abbiamo visto con Ibra la scorsa estate. Io protestavo veemente ma erano tutti contenti.

Con lui funziona cosi, non si tratta. O gli dai TUTTO quello che chiede, sull'unghia fino all'ultime centesimo o ti porta via il giocatore gratis a parametro zero.

L'nica alternativa è che Gigio alla fine dica no grazie, resto al Milan, scavalchi Raiola, come in pratica fece anni fa. Ma se succede sarà comunque per una cifra altissima come dici giustamente tu, non credo per i 7 milioni che si leggono.

Riguardo a Romagnoli la strategia è la stessa. Scordatevi che Raiola accetti qualunque cessione a chiunque, a meno che questi non gli dia i 6 milioni che vuole lui. Altrimenti resterà al Milan fino alla fine del contratto, come Abate Jack Donnarumma Ibra... come tutti i giocatori di Raiola.

Quindi lasciamoli andare a scadenza e cerchiamo le alternative. Deraiolizziamo.
Base salariale il più contenuta possibile ed eventuali premi di risultato.
Chi non è d'accordo vada altrove e preghi che chi promette tanto poi sia in grado di mantenere.
E Donnarumma anche alle cifre attuali è troppo.
Ne paghi 3 di movimento e di prospettiva con quei soldi

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,444
Come riportato dalla GDS, Alessio Romagnoli è un caso diplomatico.Il difensore ora non è più intoccabile, ed il contratto scadrà nel 2022. Romagnoli guadagna 3,5. Ne vorrebbe 6. Il club rossonero sarebbe disposto a cederlo per una ventina di milioni. O anche attraverso uno scambio. Il Milan punterà forte su Tomori, ma l'inglese andrà riscattato.

Anche Calhanoglu ai saluti QUI -) https://www.milanworld.net/milan-calhano-lu-verso-il-man-united-vt100520.html

non ci credo.

Alto