Caso Maignan e Rabiot: i nazionali Inter già ad Appiano...

Reaction score
11,729
Non me ne frega niente di quello che fanno i cartonati. Pensate a quanto professionisti sono Rabiot e Maignan a tornare solo una settimana prima dell'inizio del campionato. Se questi 2 se ne vogliono andare che portino offerte e se ne vadano. E se fossi io l'allenatore di sicuro il capitano quest'anno sarebbe Modric
Modric dovrebbe essere il capitano a prescindere
`
`

Reaction score
25,833
Ormai ogni confronto con i cugini è impietoso: loro una squadra che vince e che punta a vincere, da noi non tornano neanche dalle ferie

Non tornano proprio per la frase in grassetto.
Se la nostra squadra fosse ambiziosa e avesse fatto un mercato degno di questo nome (sia per quanto riguarda l'allenatore sia per quanto riguarda i giocatori), anche loro sarebbero tornati nella data indicata senza pretendere ulteriori giorni extra di ferie.

Ma dal momento che la proprietà se ne infischia della parte sportiva, questi sono i risultati.

Djerry

Well-known member
Reaction score
719
Non tornano proprio per la frase in grassetto.
Se la nostra squadra fosse ambiziosa e avesse fatto un mercato degno di questo nome (sia per quanto riguarda l'allenatore sia per quanto riguarda i giocatori), anche loro sarebbero tornati nella data indicata senza pretendere ulteriori giorni extra di ferie.

Ma dal momento che la proprietà se ne infischia della parte sportiva, questi sono i risultati.

"Pretendere ulteriori giorni extra di ferie" è una frase che nello sport professionistico non pensavo mai di leggere :lol:
E non contesto te per averla detta ovviamente, ma l'effettiva assurdità della situazione.

Io ho giocato per quasi 30 anni nel basket amatoriale a livello infimo (serie D), facevamo le collette per iscrivere la squadra.
Eppure se arrivavo in ritardo o per motivi familiari/lavorativi mancavo ad un allenamento, mi guardavano giustamente tutti storti per una settimana, figuriamoci poi essendo il playmaker titolare.
A 11 anni, campionato Propaganda, ero il più bravo della squadra ma vigeva la regola che chi saltava l'ultimo allenamento prima della partita non veniva convocato, ed avrei sbranato i miei genitori quando in effetti capitava per motivi familiari di cui mi fregava zero.

Ora non vorrei passare per "boomer" e quelle robe lì, ma che esista la pretesa di un professionista di avere vacanze extra perché non gli piace la squadra, è qualcosa che va oltre la mia possibilità di comprensione anche per il Giana Erminio in C, figuriamoci a questi livelli.

Reaction score
25,833
"Pretendere ulteriori giorni extra di ferie" è una frase che nello sport professionistico non pensavo mai di leggere :lol:
E non contesto te per averla detta ovviamente, ma l'effettiva assurdità della situazione.

Io ho giocato per quasi 30 anni nel basket amatoriale a livello infimo (serie D), facevamo le collette per iscrivere la squadra.
Eppure se arrivavo in ritardo o per motivi familiari/lavorativi mancavo ad un allenamento, mi guardavano giustamente tutti storti per una settimana, figuriamoci poi essendo il playmaker titolare.
A 11 anni, campionato Propaganda, ero il più bravo della squadra ma vigeva la regola che chi saltava l'ultimo allenamento prima della partita non veniva convocato, ed avrei sbranato i miei genitori quando in effetti capitava per motivi familiari di cui mi fregava zero.

Ora non vorrei passare per "boomer" e quelle robe lì, ma che esista la pretesa di un professionista di avere vacanze extra perché non gli piace la squadra, è qualcosa che va oltre la mia possibilità di comprensione anche per il Giana Erminio in C, figuriamoci a questi livelli.

Non dovrebbe esistere nello sport professionistico, vero, ma per giocare costantemente ad alti livelli serve anche la motivazione.
E che motivazione vuoi avere quando la tua squadra da anni gioca per non vincere e per non alzare alcun trofeo?
Tra l'altro sono già economicamente appagati quindi non hanno nemmeno più fame e i soldi li guadagnano indipendentemente dal loro impegno, quindi se gli togliamo anche l'ambizione di poter competere per qualche obiettivo importante.....notte fonda.

Sarà un caso che Maignan, dopo 2 anni di errori, nella scorsa stagione quando ha visto la squadra apparentemente in corsa si è istantaneamente risvegliato dal torpore?

Comunque non li giustifico, ne loro ne la proprietà.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,297

Raga però una cosa, loro poco professionisti che hanno chiesto dei giorni di ferie aggiuntivi ma il Milan gli han detto "Ok va bene". Perché se dicevano: "Col piffero voi tornate qui ad allenarvi" loro le vacanze non le allungavano, la società glie le ha dati sti giorni extra. E come se voi chiedeste ferie extra e il vostro datore di lavoro vi dice "ok, tranquillo falle pure, hai il permesso" voi li fate perché autorizzati. Punto.

Ultima modifica:

Djerry

Well-known member
Reaction score
719
Raga però una cosa, loro poco professionisti che hanno chiesto delle ferie aggiunte ma il Milan gli han detto "Ok va bene". Perché se dicevano: "Col piffero voi tornate qui ad allenarvi" loro le vacanze non le allungavano, la società glie le ha dati sti giorni extra. E come se voi chiedeste ferie extra e il vostro datore di lavoro vi dice "ok, tranquillo fatele pure, avete il permesso" voi li fate perché autorizzati. Punto.

Assolutamente, nell'assurdità della cosa sono tutti i protagonisti a contribuire al surrealismo.

Io punto il dito contro tutti, figuriamoci senza una motivazione ufficiale.

Reaction score
1,258
È proprio in questi casi che si vede la mancanza di una dirigenza vera, mica solo sul mercato…..
Ma come fanno due che hanno appena fatto la finale mondiale a prendere con serietà una accozzaglia di raccattati come Kirovski e gli altri stagisti?
Hanno si e no la loro età, zero esperienza, zero carisma, zero capacità e sono sicuro anche con una spocchia che li alza da terra, mandati a parlare con chi per una carriera ha interagito con Deschamps, Platini, Maldini, ma anche solo Tare e Allegri, è già tanto se sti due non gli hanno risposto al telefono con un rutto a sto branco di raccattati prima di prolungarsi le vacanze.
Ah ma ci pensa il superpresente presidente dalla stanza 42 a sistemare tutto….

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,547

Fofana ha perso la nazionale sacrificandosi in un ruolo non suo e ciononostante essere uno dei cardini della squadra l anno scorso
Ora pensano di fare cassa con lui buttandolo nell umido
Queste cose in uno spogliatoio non passano sottotraccia rabiot e Mike lo stanno dicendo espressamente

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,705
Come detto a caldo è un fatto di una gravità inaudita, perché oltre al precedente ed all'immagine porta a conseguenze pessime di ogni tipo internamente.

Altro esempio stupido: che cosa staranno pensando gli altri della rosa che si stanno facendo il mazzo da un mese? Come saranno accolti quei due dopo ferragosto da Modric? Come reagiranno i compagni ad un discorso sul dare tutto e sull'impegno del capitano in un prepartita?
prima erano Leao e Theo,
ora sono Maignan e Rabiot.
da noi diventano tutti cattivoni....

Alto