Caso Maignan e Rabiot: i nazionali Inter già ad Appiano...

Reaction score
11,729
Non me ne frega niente di quello che fanno i cartonati. Pensate a quanto professionisti sono Rabiot e Maignan a tornare solo una settimana prima dell'inizio del campionato. Se questi 2 se ne vogliono andare che portino offerte e se ne vadano. E se fossi io l'allenatore di sicuro il capitano quest'anno sarebbe Modric
Modric dovrebbe essere il capitano a prescindere
`
`

Reaction score
25,832
Ormai ogni confronto con i cugini è impietoso: loro una squadra che vince e che punta a vincere, da noi non tornano neanche dalle ferie

Non tornano proprio per la frase in grassetto.
Se la nostra squadra fosse ambiziosa e avesse fatto un mercato degno di questo nome (sia per quanto riguarda l'allenatore sia per quanto riguarda i giocatori), anche loro sarebbero tornati nella data indicata senza pretendere ulteriori giorni extra di ferie.

Ma dal momento che la proprietà se ne infischia della parte sportiva, questi sono i risultati.

Djerry

Well-known member
Reaction score
716
Non tornano proprio per la frase in grassetto.
Se la nostra squadra fosse ambiziosa e avesse fatto un mercato degno di questo nome (sia per quanto riguarda l'allenatore sia per quanto riguarda i giocatori), anche loro sarebbero tornati nella data indicata senza pretendere ulteriori giorni extra di ferie.

Ma dal momento che la proprietà se ne infischia della parte sportiva, questi sono i risultati.

"Pretendere ulteriori giorni extra di ferie" è una frase che nello sport professionistico non pensavo mai di leggere :lol:
E non contesto te per averla detta ovviamente, ma l'effettiva assurdità della situazione.

Io ho giocato per quasi 30 anni nel basket amatoriale a livello infimo (serie D), facevamo le collette per iscrivere la squadra.
Eppure se arrivavo in ritardo o per motivi familiari/lavorativi mancavo ad un allenamento, mi guardavano giustamente tutti storti per una settimana, figuriamoci poi essendo il playmaker titolare.
A 11 anni, campionato Propaganda, ero il più bravo della squadra ma vigeva la regola che chi saltava l'ultimo allenamento prima della partita non veniva convocato, ed avrei sbranato i miei genitori quando in effetti capitava per motivi familiari di cui mi fregava zero.

Ora non vorrei passare per "boomer" e quelle robe lì, ma che esista la pretesa di un professionista di avere vacanze extra perché non gli piace la squadra, è qualcosa che va oltre la mia possibilità di comprensione anche per il Giana Erminio in C, figuriamoci a questi livelli.

Reaction score
25,832
"Pretendere ulteriori giorni extra di ferie" è una frase che nello sport professionistico non pensavo mai di leggere :lol:
E non contesto te per averla detta ovviamente, ma l'effettiva assurdità della situazione.

Io ho giocato per quasi 30 anni nel basket amatoriale a livello infimo (serie D), facevamo le collette per iscrivere la squadra.
Eppure se arrivavo in ritardo o per motivi familiari/lavorativi mancavo ad un allenamento, mi guardavano giustamente tutti storti per una settimana, figuriamoci poi essendo il playmaker titolare.
A 11 anni, campionato Propaganda, ero il più bravo della squadra ma vigeva la regola che chi saltava l'ultimo allenamento prima della partita non veniva convocato, ed avrei sbranato i miei genitori quando in effetti capitava per motivi familiari di cui mi fregava zero.

Ora non vorrei passare per "boomer" e quelle robe lì, ma che esista la pretesa di un professionista di avere vacanze extra perché non gli piace la squadra, è qualcosa che va oltre la mia possibilità di comprensione anche per il Giana Erminio in C, figuriamoci a questi livelli.

Non dovrebbe esistere nello sport professionistico, vero, ma per giocare costantemente ad alti livelli serve anche la motivazione.
E che motivazione vuoi avere quando la tua squadra da anni gioca per non vincere e per non alzare alcun trofeo?
Tra l'altro sono già economicamente appagati quindi non hanno nemmeno più fame e i soldi li guadagnano indipendentemente dal loro impegno, quindi se gli togliamo anche l'ambizione di poter competere per qualche obiettivo importante.....notte fonda.

Sarà un caso che Maignan, dopo 2 anni di errori, nella scorsa stagione quando ha visto la squadra apparentemente in corsa si è istantaneamente risvegliato dal torpore?

Comunque non li giustifico, ne loro ne la proprietà.

Alto