Caso Luvumbo Milan: non ci sono le immagini del fuorigioco.

Reaction score
8,843
ma di cosa dobbiamo parlare che abbiamo preso 5-6 gol dal cagliari...per carità ma pure se perdevamo non era ingiusto, figurati se mi devo prendere su un fuorigioco non dato...
Io non sono certo uno che si straccia le vesti per gli errori arbitrali né a ogni errore contro di noi mi metto a parlare di complotti e robe simili, però un gol a freddo cambia il corso delle partite. Se è PALESEMENTE irregolare a me non sta bene(così come non mi avrebbe fatto piacere vincere con un gol del genere), soprattutto in epoca VAR nella quale annullano gol per mezza unghia.
Mi sembra ci sia troppa paura di passare per “piangina”, ma qui si tratta semplicemente di fare una banale ed evidente constatazione di un fatto.
Poi sicuramente l’annullamento non avrebbe risolto i nostri problemi, magari avremmo anche perso 5 a 0 e tutto quello vuoi, però se sono previste delle regole valide per tutti è per consentire a tutti di giocare ad armi pari da questo punto di vista. Mi sembra chiaro che se a una squadra viene concesso un gol in violazione delle regole, il gioco non è alla pari e non sta scritto da nessuna parte che una squadra debba essere così forte da vincere contro un avversario che ha un vantaggio ingiusto.
Chiedere che le regole vengano applicate non significa essere “piangina”, se no tanto vale consentire ad alcuni di giocare con le mani come a rugby e amen.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Una cosa non esclude l'altra.

Non è che ora se ci segnano cani e porci devono iniziare a farci gol anche dalla sala var.

No certo, anche perché tra Udinese, Monza e Cagliari stesso, non si può certo dire che non abbiano ricorso al var per levare (giustamente) 5 goal, tra falli e fuorigioco
Sabato hanno avuto una vista che, in epoca di VAR, non dovrebbe esistere, ma non è stata granché influente ai fini del risultato

Gekyn

Member
Reaction score
616
No certo, anche perché tra Udinese, Monza e Cagliari stesso, non si può certo dire che non abbiano ricorso al var per levare (giustamente) 5 goal, tra falli e fuorigioco
Sabato hanno avuto una vista che, in epoca di VAR, non dovrebbe esistere, ma non è stata granché influente ai fini del risultato
avessimo perso 4 a 0..... con un 3-3 è abbastanza influente.

Reaction score
1,810
Come riportato dalla GDS, il gol di Zortea al Milan è sempre più un caso. Mancano, infatti, le immagini relative al possibile fuorigioco di Luvumbo. La linea non è stata tirata, quindi le immagini non sono state caricate nè riproposte. Da questo e altri episodi potrebbe nascere una nuova proposta tesa ad allargare le possibilità di intervento del VAR, ovvero il possibile intervento della tecnologia oltre il fischio dell’arbitro.

4060303-82343708-2560-1440.jpg
Nella Marotta League sono cose che capitano. E vabbè.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,219
Come riportato dalla GDS, il gol di Zortea al Milan è sempre più un caso. Mancano, infatti, le immagini relative al possibile fuorigioco di Luvumbo. La linea non è stata tirata, quindi le immagini non sono state caricate nè riproposte. Da questo e altri episodi potrebbe nascere una nuova proposta tesa ad allargare le possibilità di intervento del VAR, ovvero il possibile intervento della tecnologia oltre il fischio dell’arbitro.

Se non ricordo male addirittura Marelli in diretta ha messo in dubbio la posizione di Luvumbo, non credo serva altro per confermare che era un fuorigioco chilometrico...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731

Se fosse successo a parti inverse, Rocchi avrebbe crocifisso l'arbitro in sala mensa.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Sì farei rigiocare anche Brasile Francia dei Mondiali del '98 perché Lizarazu ha viziato il terzo gol con un tocco di braccio... ma per piacere, se vogliono distruggere quel minimo di credibilità che ha il pallone questa sarebbe la mossa finale che annienterebbe ogni genere di passione verso il calcio. Già adesso è uno strazio, a volte esulto solo dopo la ripresa del gioco visto che da quando entra la palla fino alla convalida si vanno a ripescare falli avvenuti a metà campo un minuto prima di segnare. Credo che la tecnologia sia diventata solo un ostacolo allo spettacolo, è vero che garantisce maggiore regolarità ma ne sta perdendo tutto lo spettacolo, da un lato preferivo il calcio pre-VAR almeno quando la palla entrava in fondo al sacco si poteva esultare senza stare a guardare arbitro, guardalinee, quarto uomo, Marelli, sala VAR eccetera.
Ultima postilla su chi dice che 'va be' tanto abbiamo giocato da far schifo, inutile attaccarsi agli episodi', faccio presente che questo gol lo hanno segnato al minuto 1' indirizzando totalmente tutto l'andazzo dei restanti 90 minuti, è vero che poi siamo riusciti ad andare in vantaggio ma già un gol a freddo condiziona tutta la partita, senza quel gol magari avremmo vinto 3 a 0 o perso chi lo sa ma è stato un errore che ha indirizzato il match, poi possiamo pure essere scontenti della prestazione e ci mancherebbe ma questo è e sarà un errore che nell'economia del campionato ha un suo bel peso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Se non ricordo male addirittura Marelli in diretta ha messo in dubbio la posizione di Luvumbo, non credo serva altro per confermare che era un fuorigioco chilometrico...
Si anche solo per il fatto che non può essere passivo visto che Maignan ha la visuale oscurata ed è costretto a spostare corpo e testa per capire cosa sta per succedere