Caso Gigio:"Voglio giocare". La Juve ci pensa.

Reaction score
3,669
Secondo me un compito importante di un procuratore è quello di far andare liscia la carriera del giocatore, non soltanto facendogli guadagnare tanto.
Se guardo ai suoi assistiti, Donnarumma è in panchina al PSG, Pogba tra alti e bassi è da diverse stagione che tribola allo United, De Ligt fa panchina alla Juve, Kean non ne parliamo neanche dei giri che ha fatto. Aspetto adesso di vedere Haaland che fine farà.

Se Donnarumma fosse un caso isolato ti darei ragione, ma mi sembra che un po' tutti gli assistiti principali di Raiola siano nella medesima situazione, ovvero grandi conti in banca ma carriera bella in salita.
E pensare che Haaland si è impuntato per andare al Dortmund contro il parere di Raiola, altrimenti lui lo avrebbe portato allo United e chissa che fine avrebbe fatto.

Inoltre la lista dei club che non vogliono avere a che fare con Raiola inizia ad essere bella lunga (sembra che finalmente noi siamo uno di questi), e anche questo mi sembra un difetto non da poco.
Sei stato pure troppo gentile.
Ci sono anche i casi Balotelli e Emre Mor, giocatori di talento che pero entrambi si sentivano arrivati prima di aver fatto qualcosa di rilevanza. Dollarumma senza l'europeo sarebbe un caso simile, forse un po meno arrogrante ed eplosivo, ma piu ingrato degli altri due.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
I procuratori di seconda fascia si, non certo Raiola.

Lui impone le regole da seguire ai suoi giocatori di prima fascia, incluse commissioni da decine e decine di milioni.
A questi fa guadagnare cifre astronomiche, roba che a fine carriera hanno un patrimonio di oltre 100 milioni in banca, ma per farlo impone tutto lui da seguire alla lettera senza se e senza ma, oppure ciao ciao, vedi i casi di Insigne e Hamsik.
Poi è chiaro che il giocatore abbia potere di scelta, tra due offerte identiche Haaland ha preferito il Dortmund allo United, ma in presenza di un'offerta sola e ricca il giocatore deve accettare.

Ovvero, io faccio tutto per farti avere un contratto da 12 milioni l'anno, poi se è il PSG o chi altro amen, tu ci vai e zitto. Anche perchè io nel frattempo concordo pure una commissione da 25 milioni e col cz che me la fai saltare ciccio... se lo fai ti rovino.
Cosi facendo poi, ma è un dato di fatto non un'opinione, questi giocatori finiscono spesso per complicarsi e non poco la carriera. Se invece fosse privilegiato l'aspetto tecnico a quello puramente economico, guadagnerebbero meno ma in un club magari dove vengono trattati da star e possano giocare bene e serenamente.
Sarà probabilmente come dici tu, io non ho informazioni così dettagliate come quelle che riporti, ma è tutto verosimile.
Certo, un Tonali o un Gabbia, io non ce li vedo a contattare Raiola. Ci vedo uno Scamacca.
Poi è chiaro che attitudine, atteggiamento e personalità incidono sulla carriera di un uomo, ancora prima che del calciatore.
Nel caso degli assistiti di Raiola lo fanno negativamente, questo era il mio concetto. Ma ci siamo capiti.

Reaction score
5,637
Non è piu cosi. Certamente questo discorso non vale per Raiola.

Raiola ragiona esattamente all'opposto: vuoi me come procuratore? Queste sono le regole che devi seguire, altrimenti cercati un altro.

Il giocatore deve massimizzare Raiola, non il contrario fidati.
Io ricordo un "Signori del Calcio: Ibrahimovic" , alla domanda su Raiola, Ibra comincio' a parlare, riassumo il discorso a memoria :)

"Volevo cambiare squadra, e dissi al mio procuratore che volevo un upgrade rispetto all'Ajax. Lui venne da me con in mano un'offerta del Southampton (credo eh), io lo licenziai subito e mi misi a cercare un nuovo procuratore. Uno dei pretendenti era Raiola, un tipo da strada come me (ti risparmio i dettagli del vestito e di cosa sié ingurgitato il cinghiale). Raiola tiro' fuori le statistiche di Sheva, le statistiche di Inzaghi, le statistiche di Roonaldo, insomma confronto' i migliori giocatori con me, ed il confronto era impietoso. Mi ha detto "Come faccio a vedere questi numeri?" , poi mi ha chiesto : "Tu preferischi essere il più ricco giocatore del mondo o il più forte?" Io ho risposto il più forte, e lui mi ha risposto "Bravo, se sei il più forte sarai anche il più ricco"....."

Poi sappiamo che é andato alla Juve, e la Champions non l'ha vinta per dettagli (Barca più forte della storia, Inter sculatta del triplete, Juve provinciale benché fortissima di Capello) , ed é cresciuto sempre di anno in anno. Poi molti giocatori formidabili la Champions non l'hanno vinta, anche Buffon su cui i dubbi sono pochi. Lo stesso Ronaldo fenomeno non l'hai mai vinto, pur giocando in squadre competitive. A me sembra che il suo lavoro lo faccia bene eccome, ti mette nelle condizioni di dare il massimo, poi sta a te esprimerti.

Su Pogba concordo, ma mi sembra sia una sua richiesta ed un suo sogno, ha fatto il suo mestiere. Su De Ligt la vediamo in modo diverso, é andato in quella che all'epoca era vista da tutti gli addetti ai lavori come una forte pretendente alla vittoria in Champions, da una squadra che aveva due ottimi difensori che potevano insegnarli il mestiere e che venivano da un campionato monopolizzato da ormai 8 anni. A posteriori é facile dire che De Ligt si é sbagliato, anche se la crescita passa anche da questi momenti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
La cosa che fa riflettere è che chiunque sapesse un po' di cose sullo spogliatoio del Psg immaginava che fare le scarpe a Navas, uno dei "boss" del gruppo, sarebbe stato difficilissimo. Solo un montato come Gianluigi Iscariota poteva pensare il contrario. A Raiola poi si sa che gliene importa il giusto. Al panzone interessa solo la mazzetta, tutto il resto passa in secondo piano.

In quanto andare alla Juve mi sembra davvero diffice: Neymar da anni cerca di andarsene eppure alla fine è restato, idem Verratti. Dal Psg vanno via solo i giocatori che non piacciono più o che sono in scadenza. E il Giuda ha un contratto di 5 anni. Inoltre voglio vedere come fanno i gobbi pagare il cartellino, l'ingaggio e la mazzetta a Raiola. Stiamo parlando di cifre che possono raggiungere i 150 mln. La vedo dura.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Quindi da quel che si legge il nostro destino è di continuare a perdere tutti i giocatori a 0 o a cifre ridicole, mentre la juventus continuerà ad elargire stipendi da capogiro, nonostante il drammatico bilancio. Stiamo a vedere. Ormai non mi stupirei di niente.

Reaction score
865
Dollarumma ha detto che è meglio fare la riserva in panchina al PSG dei Top-Player che titolare al Milan...

ACCONTENTATO (e per molto molto molto tempo)

Per chi pensa che abbia la strada spianata per torino, direi di ripensare al volo di Ibra col maiale e lo sceicco per cercare di convincere quest'ultimo a lasciarlo andar via ad un anno da fine contratto. E Ibra era già anzianotto...

L'unica chance per il bimbominkia è che sia Pochettino a chiedere allo sceicco di mandarlo per un anno in prestito ai carcerati per farlo giocare. Ma allora che lo hanno preso a fare? Avrebbero convinto il maiale ad accettare l'offerta del Milan di allungare il contratto di 1/2 anni e prenderlo dopo con più esperienza (anche di CL) ed avendo tempo di piazzare Navas.

No, per me scalderà a lungo la panca del PSG, così sarà contento. E spero che l'infame si guardi le partite del Milan:
rosicando - rosicando -rosicando - rosicando -rosicando - rosicando -rosicando - rosicando -rosicando - rosicando

:rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Giangy

Member
Reaction score
1,082
Come riportato dal CorSera, Donnarumma è ormai un caso. Il portiere trova poco spazio ma ribadisce:"Voglio giocare". Anche Raiola e spiazzato. Gli amici del portiere confermano che Gigio ormai sorride poco. Il futuro? Potrebbe tornare in auge la pista Juventus per il dopo Szczesny (Anche se piazzare il polacco non sarà facile). E' questo il piano di Raiola.
Anche uno scemo l'avrebbe immaginato che il titolare a Parigi era Navas.

Reaction score
5,637
La cosa che fa riflettere è che chiunque sapesse un po' di cose sullo spogliatoio del Psg immaginava che fare le scarpe a Navas, uno dei "boss" del gruppo, sarebbe stato difficilissimo. Solo un montato come Gianluigi Iscariota poteva pensare il contrario. A Raiola poi si sa che gliene importa il giusto. Al panzone interessa solo la mazzetta, tutto il resto passa in secondo piano.

In quanto andare alla Juve mi sembra davvero diffice: Neymar da anni cerca di andarsene eppure alla fine è restato, idem Verratti. Dal Psg vanno via solo i giocatori che non piacciono più o che sono in scadenza. E il Giuda ha un contratto di 5 anni. Inoltre voglio vedere come fanno i gobbi pagare il cartellino, l'ingaggio e la mazzetta a Raiola. Stiamo parlando di cifre che possono raggiungere i 150 mln. La vedo dura.
Com'era la storia di Neymar? Ahah, che bonus ridicoli si é preso nel rinnovo. Hanno inventato il "bonus etico", mezzo milione al mese se saluta i tifosi (tipo quando scende dal bus o a fine partita), solo questa gli da 500k al mese!! Più il clamoroso bonus alla firma che gli hanno attribuito, robe da pazzi. Speriamo che Mbappe gli dia una stangata, se non vincono la Champions per me saluta alla grande.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Donnarumma è solo un fenomeno mediatico. Votato SCANDALOSAMENTE come miglior giocatore dell'Europeo solo perché ha parato i rigori, nel frattempo contro l'Austria se non era per il fuorigioco uscivamo agli ottavi su una uscita a farfalle.
Al PSG sta assaggiando il suo reale valore, quello del peggior portiere in circolazione nel gioco coi piedi, e tra i peggiori al mondo nelle uscite su calcio piazzato (ricordate l'anno scorso i gol presi su angolo?)
Gode solo di buona pubblicità, come il fenomeno perenne Bidonelli

Reaction score
11,959
Questi commenti mi sembrano la fiera dell'amante ferito comunque.
Dire che Donnarumma è un portiere mediocre non sta ne in cielo ne in terra, poi sfido che le altre tifoserie ci perculano, lo farei anche io se non fossi milanista perchè su Donnarumma non c'è un briciolo di obiettività.
Si parla di un portiere top 10 mondo senza ombra di dubbio, che a Parigi non gioca per logiche di spogliatoio, non tecniche.

Che poi la situazione possa essere piu o meno goduriosa assolutamente si, ma da qui a dire che non gioca perchè è un portiere mediocre, calma...
Non è eccelso nelle uscite e nel gioco coi piedi (ma comunque ampiamente sufficiente), ma a livello di reattività ed esplosività tra i pali, oltre che nel parare i rigori, ad oggi se la gioca con il solo Oblak (avendo 6 anni in meno).
Cerchiamo di essere sportivi e obiettivi, non facciamo gli interisti :)

Alto