Caso Boban: le testimonianza di Maldini e Massara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
Il problema è che la rivelazione della totale inadeguatezza di Gazidis non può essere fatta se chi la coglie non la illustra nel merito.

Qui gli argomenti sono che è un quaquaraqua attivista, che immagino abbia pure la colpa di "difendere i neri" e di avere avuto un padre mezzo fricchettone in Sudafrica finito in carcere.
E l'altro argomento è che non ha cambiato idea ma ha subito gli eventi, come se non fossero la stessa cosa.

Poi io non voglio difendere i Gazidis-boys, e non manco di ripetere che ha assecondato in modo inaccettabile i primi due anni della gestione sportiva e che a livello di comunicazione è una sciagura totalmente scollegato dal contesto.
Però sulla vicenda Boban-Rangnick io sto più con loro, finché non si portano elementi.

Sinceramente dall'Ad del Milan mi aspetto che faccia crescere il club con i fatti. Se vuole fare l'attivista faccia altro. A me delle sue sparate politicamente corrette non me ne può fregare di meno. Preferisco essere scorretto e vincente che corretto e perdente. Si parla di sport competitivo dove è importante primeggiare. E col Milan lo è ancora di più. Tutto il resto sono chiacchiere buone per intortare i gonzi e nascondere la propria inadeguatezza.

E tra Maldini, persona che in 30 anni di calcio ha dimostrato correttezza e si è fatto portatore di valori positivi, senza fare il quaquaraqua ad ogni intervista, io scelgo sempre Paolo.

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
A voglia. Dò per scontato che quando salterà Pioli Gazidis farà di tutto per eliminare Maldini.

E ci credo che Maldini è odiato da molti. In poco tempo ha dimostrato che i progettih, le attese di anni, la crescita graduale e balle simili sono solo fantasie. Gli son bastati pochi mesi per ribaltare tutto, andando contro le idee sballate di Gazidis e dei suoi fans. E' stato sufficiente prendere due giocatori di esperienza, tra cui un grande campione e personaggio carismatico per cambiare tutto. E questi molti presunti esperti non glielo perdonano.

Adesso poi i soliti noti dicono che è tutto merito di Boban e la sua campagna acquisti e Maldini e Massara non hanno inserito nessuno nei titolari dimenticando che la campagna acquisti estiva è stata per precise direttive col segno più. Posto che ha fatto un lavoro ottimo, è Moncada che in genere ha sempre scoperto i giocatori poco noti e Maldini e Massara fanno le trattative come dovrebbe sempre essere. Lo scout segnala i dirigenti visionano e se positivamente colpiti dal giocatore iniziano a trattare. I tempi di Galliani che aspettava solo i procuratori dei vecchi bolsi per chiudere è finito finalmente.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sinceramente dall'Ad del Milan mi aspetto che faccia crescere il club con i fatti. Se vuole fare l'attivista faccia altro. A me delle sue sparate politicamente corrette non me ne può fregare di meno. Preferisco essere scorretto e vincente che corretto e perdente. Si parla di sport competitivo dove è importante primeggiare. E col Milan lo è ancora di più. Tutto il resto sono chiacchiere buone per intortare i gonzi e nascondere la propria inadeguatezza.

E tra Maldini, persona che in 30 anni di calcio ha dimostrato correttezza e si è fatto portatore di valori positivi, senza fare il quaquaraqua ad ogni intervista, io scelgo sempre Paolo.

Su quello sono abbastanza dalla tua parte, concordo.

Il modo in cui Gazidis ha approcciato l'ambiente è stato disastroso, in totale assenza di empatia, come un alieno che atterra di colpo in Italia.
E si è attirato una forte antipatia a livello personale che fomenta gli animi di molti tifosi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A voglia. Dò per scontato che quando salterà Pioli Gazidis farà di tutto per eliminare Maldini.

E ci credo che Maldini è odiato da molti. In poco tempo ha dimostrato che i progettih, le attese di anni, la crescita graduale e balle simili sono solo fantasie. Gli son bastati pochi mesi per ribaltare tutto, andando contro le idee sballate di Gazidis e dei suoi fans. E' stato sufficiente prendere due giocatori di esperienza, tra cui un grande campione e personaggio carismatico per cambiare tutto. E questo molti presunti esperti non glielo perdonano.

Sai che la penso come te su Gazidis, Maldini ecc.

Ma non capisco perché Pioli dovrebbe saltare. A meno che non si abbia un crollo clamoroso e non si finisca in zona quinto posto non lo vedo possibile.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
Sai che la penso come te su Gazidis, Maldini ecc.

Ma non capisco perché Pioli dovrebbe saltare. A meno che non si abbia un crollo clamoroso e non si finisca in zona quinto posto non lo vedo possibile.

Bisogna vedere cosa farà Ibra il prossimo anno e cosa succederà dopo l'emergenza. Perché,non dimentichiamo, tutto è cambiato con Ibra e con lo stadio vuoto. Chala,kessie,Calabria,bennacer c'erano anche prima e facevano piangere. Spero ovviamente sia merito dell'allenatore ma il dubbio resta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Bisogna vedere cosa farà Ibra il prossimo anno e cosa succederà dopo l'emergenza. Perché,non dimentichiamo, tutto è cambiato con Ibra e con lo stadio vuoto. Chala,kessie,Calabria,bennacer c'erano anche prima e facevano piangere. Spero ovviamente sia merito dell'allenatore ma il dubbio resta.

Ricordati che prima dell’arrivo di Ibra avevamo delle piattole in campo come Suso, Piatek, Biglia e Musacchio che condizionavano non poco il rendimento di tutti.

E se dobbiamo dirla tutta, il Milan da quando arrivò Pioli cominciò subito a giocare molto meglio, il problema enorme era l’attacco, creavamo tanto, non come adesso ma comunque molto di più che con Giampaolo, ma con Suso e Piatek era inutile. Non si finalizzava mai.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ricordati che prima dell’arrivo di Ibra avevamo delle piattole in campo come Suso, Piatek, Biglia e Musacchio che condizionavano non poco il rendimento di tutti.

E se dobbiamo dirla tutta, il Milan da quando arrivò Pioli cominciò subito a giocare molto meglio, il problema enorme era l’attacco, creavamo tanto, non come adesso ma comunque molto di più che con Giampaolo, ma con Suso e Piatek era inutile. Non si finalizzava mai.

Non fu proprio immediata la svolta anche dopo Kjaer ed Ibra.

Milan-Sampdoria 0-0 (bruttino)
Milan-Verona 1-1 (male)
Derby in rimonta (no comment)
Fiorentina-Milan 1-1 (malissimo)
Milan-Genoa 1-2 (orribile)

Ed anche le vittorie, insomma... Ricordo quella in extremis contro l'Udinese, la partita oscena di Brescia, quella bruttina di misura col Torino.

Poi arrivo il lockdown, ci fu il Boban gate, ed apriti cielo.

Che almeno si vedesse qualcosa rispetto al vate di Giulianova, nessun dubbio, anche perché peggio era impossibile. Ma la media punti di Pioli è stata incredibilmente inferiore a Giampaolo per un bel po'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto