Carte segrete NATO finite sui social. Disastro USA

Reaction score
1,191
all'interno della Nato c'è anche tanta merdaglia chissà..
Se gli autori sono i russi la cosa diventa ancora piu preoccupante perchè significa che basiamo la nostra sicurezza su un sistema molto molto labile.
Preferirei che l'autore sia un cojonazzo occidentale sinceramente.
Ma può essere tranquillamente un occidentale, la storia è piena di gente interna che spiffera al nemico. Recentemente abbiamo avuto Biot che ha fornito chissà quanti documenti ai russi, ma anche gli stessi USA hanno avuto uno che per anni ha informato il Mossad sui segreti americani.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
ma certo ma anche quanto lo farebbe al soldo dei russi, mica gratis. quindi cambia poco... queste cose credo esistano da sempre, altrimenti non avrebbero fatto james bond.

appena oggi i russi han beccato degli ucraini a kherson che facevano le stesse cose (posizioni, armamenti spostamenti....), ma mica questi ultimi han messo i dati su whatsapp, li mandavano direttamente al comando centrale... il fatto che li han condivisi sui social per me è clamoroso che siano stati modificati altrimenti non c'è motivo.
il corrispondente del tg1 ha appena detto che potrebbe essere anche una fuga di dati organizzata ad Hoc per confondere i russi.
Tanto noi non la sapremo mai la verità

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
sinceramente non capisco neanche io questo generalizzato "hanno stati i russi" (lasciamo perdere sempre poi il livello scuola elementare!).
di sicuro non può esser stato un civile perchè ci vogliono capacità che può avere solo uno stato, quindi o russi o alleati loro. cinesi? bah non credo.
altrimenti chi??? un traditore? sarà comunque al soldo dei russi no?

ma l'utilità di metterle in rete le cose? se freghi dati sensibili li usi e li dai a chi di dovere, mica li metti su twitter, non capisco.
perché metterli su twitter?

hai mai visto su twitter dati intelligence russa o cinese? direi mai.

Ecco… pubblicare dati intelligence (veri, falsi o manipolati importa poco) sui social occidentali è estremamente corroborante la propaganda di Russia, Cina ed altri inferni mondani.

• Like
Reactions: JDT
Reaction score
11,579
A me sa molto di psyop.
Non credo mai a queste fughe di notizie da una parte e dall'altra, soprattutto a ridosso di importanti manovre militari

Reaction score
14,301
perché metterli su twitter?

hai mai visto su twitter dati intelligence russa o cinese? direi mai.

Ecco… pubblicare dati intelligence (veri, falsi o manipolati importa poco) sui social occidentali è estremamente corroborante la propaganda di Russia, Cina ed altri inferni mondani.
quel che ho detto io, propaganda.
e siccome è scontato che sia propaganda è scontato anche che siano almeno in parte taroccati.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
quel che ho detto io, propaganda.
e siccome è scontato che sia propaganda è scontato anche che siano almeno in parte taroccati.
come è taroccata grandissima parte della cronaca internazionale sui media occidentali. Quel poco che basta per non perdere completamente di credibilità, ma alimentare la narrazione, nella direzione desiderata. Così va.
Basta saperlo.

Alto