Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,451
Certi hanno paura della carne "artificiale" (che altro non è che carne non estratta da animali uccisi, ma i dubbi sono legittimi) però poi hanno assunto negli ultimi anni, ciecamente, altra roba ben più artificiosa, creata anch'essa in laboratorio.... però allora bisognava fidarsi della scienza, niente fake sui tumori, ecc... vabbè meglio evitare off topic...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
C'è da dire che questi te la tirano proprio fuori la violenza o la cafoneria.

Per esempio io sono il tipo più calmo del mondo, ma non posso fare la morale su questi comportamenti: verrà il giorno in cui uno di Ultima Generazione mi bloccherà la strada, e quello sarà un brutto momento. :asd:

Spero solo che ci sia un bel wifi in carcere, così potrò scrivere sul forum anche dietro il gabbio.
+Africa sono altri delinquenti, servi di Soros, quindi sotto sotto il tizio ha pure ragione. Però se sei un presidente di un'associazione così importante devi contenerti, a meno che non facciano cose tipo gli ecovandali che hai citato. Lì avrei giustificato anche le botte come reazione. Alla fine, dal video che ho visto, avevano solo dei cartelli in mano. Poi non so se sia successo altro prima, vista la faziosità dei media, ma fosse stato così Coldiretti lo avrebbe fatto vedere o chiarito sui social.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
La Camera ha approvato il divieto di produzione e vendita della carne sintetica o "coltivata" proposto dal Ministro Lollobrigida. Una scelta che ha provocato tensioni al punto che, davanti Palazzo Chigi, è stata sfiorata la rissa tra Ettore Prandini, presidente Coldiretti (favorevole alla scelta dell'esecutivo) e Della Vedova di +Europa.

L'Italia è il primo paese europeo che ha proposto tale divieto.
La mangio? No.
Mai provata? No.
La proverò? Boh, non è sicuramente una mia priorità, per usare un eufemismo.

Tuttavia io non capisco i divieti di questo tipo. Ok non volerla mangiare per millemila motivi, ma perché vietarne l'uso anche ad altri che magari ne sono interessati?

Vietiamo anche la vendita di sigarette, di alcol ecc. allora.

Reaction score
10,239
Paese morto e sepolto. A parte che potrei anche capire la commercializzazione ma la ricerca e la produzione non si capisce perchè ci sia bisogno di fermarle. Comunque ricordiamoci che produciamo si e no il 50% del fabbisogno alimentare nazionale. Poi una guerra o una catastrofe ambientale da qualche parte e tra venti anni qualcuno dirà dove erano gli strateghi nazionali a tempo dovuto per mettere in sicurezza il Paese. Sembra la storia del nucleare, e poi importiamo energia dalla Francia nucleare

Adesso sotto con una proroga ai balneari con multe miliardarie che pagheranno gli italiani.

Evviva

Reaction score
10,239
La mangio? No.
Mai provata? No.
La proverò? Boh, non è sicuramente una mia priorità, per usare un eufemismo.

Tuttavia io non capisco i divieti di questo tipo. Ok non volerla mangiare per millemila motivi, ma perché vietarne l'uso anche ad altri che magari ne sono interessati?

Vietiamo anche la vendita di sigarette, di alcol ecc. allora.

Tra làltro le sigarette o gli alcolici fanno male e lo sappiamo. Esiste la migliore autorità sul pianeta, quella Europea, per qualificare un prodotto come rischioso o meno. Io anche di certo non sarò il primo a mangiarla, anche perchè ho zii e parenti tutti agricoltori con mucche e maiali a gò a gò ma chi dice che non sarà migliore di quella allevata? Magari senza colesterolo e migliori proprietà? Qui si vive ancora dell´idea che qualcosa prodotto tecnologicamente sia peggiore (ps. La carne industriale sapete come si produce, come frutta e verdura del resto? Io lo so bene e lo vedo tutti i giorni). Il problema, comunque, è di principio, bloccare l ingegneria genetica è come bloccare l AI, i due più grandi settori di sviluppo dei prossimi 30 anni, e non sarà certo il marito della sorella del Primo ministro a fermare l´inevitabile.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Si possono salvare i topic?
Sarà divertentissimo rileggere questo tra 10 anni, quanto TUTTI mangeremo carne sintetica.
Invece di partire prevenuti, andate a informarvi, per una santa volta.
E' LAMPANTE sin d'ora che questo è il futuro, per infinite ragioni, se vogliamo ancora mangiare carne in futuro.
E come dice @pazzomania un governo non può remare ideologicamente contro al futuro, è sabotaggio (o alto tradimento, a seconda dei punti di vista).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,605
non capisco perchè paesi avanzati debbano risolvere i problemi mondiali quando i governanti dei paesi poveri se ne fregano.
se loro hanno bisogno di sfamare le rispettive popolazioni usino prodotti OGM, sintetici etc
la popolazione italiana si riduce, contrariamente a loro che aumentano ogni anno tanto che nel 2050 viene stimata in 55 milioni, per cui abbiamo ben altre priorità dove investire
un conto è dire che bisogna evitare gli sprechi e mangiare di meno, ci può stare, non che devi mangiare prodotti per forza prodotti usciti dal laboratorio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto