Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,294
Ma va.

Si prendono cellule di animali veri, e si replicano con bioreattori.

Tecnicamente, sono cellule identiche ( davvero identiche), a quelle degli animali che mangi tutti i giorni.

Col vantaggio che non usi suolo, serve infinitamente meno acqua, non uccidi animali, non devi usare alcun farmaco o antibiotico eccetera eccetera.
Insomma, la perfezione sulla carta.
Quindi anche idiota opporsi.

Questo è quanto.
Il fatto che io non ho la minima intenzione di mangiarla nel medio futuro non fa testo :asd:
So scindere cosa ( secondo me) è giusto da quello che invece vorrei io.

Vietarla è una follia, significa azzoppare l' Italia.
Perchè se 'sta roba prenderà piede, noi saremo nelle caverne e gli altri su Marte.

Mentre il cibo è il nostro campo, dove siamo forti.
Noi forse nelle caverne, ma gli altri creperanno di tumori. È impossibile sostituire la natura

Reaction score
9,043
Mi aspettavo post(s) di questo tipo, matematico.

Come mettere a centrocampo Pobega quando ormai c'è già Krunic, insomma. Il concetto è quello.

C'è una bella differenza tra un prodotto naturale trattato ed uno interamente artificiale, e non sono io a dovervela spiegare.

Poi sono gusti ed opinioni, io credo di dare già abbondantemente, visto che ad esempio mi sfondo di polentina fritta ed altri troiai assortiti. Almeno lasciatemi una bella bistecca, pur con tutti i processi della filiera che deve subire.

Poi 'sta moda di rinnovare a tutti i costi non la capisco, e chi non segue è tacciato unilateralmente di "arretratezza". Mi piacerebbe sapere fino a che livello di dettaglio riuscite ad arrivare in merito alle sostanze che vengono utilizzate per produrre la carne sintetica.
In ipotesi, se uno può mangiarsi la perfetta riproduzione di una bistecca senza rischiare di beccarsi il cancro, con impatto ambientale zero o quasi, senza tenere in allevamenti intensivi e accoppare animali, spendendo molto meno ecc se dice “NO” l’arretratezza è proprio l’ultimo dei suoi problemi.

Reaction score
12,565
Noi forse nelle caverne, ma gli altri creperanno di tumori
Capisci perchè ho detto che io non ho intenzione di mangiarla nel medio termine? :asd:
Non si sa mai.

Comunque a livello teorico, essendo fatta di cellule animali, dovrebbe far male parimenti a quello che mangiamo oggi.
Ma qui andiamo oltre, non lo sa nessuno, figurati io.

• Like
Reactions: UDG

UDG

Junior Member
Reaction score
3,294
Capisci perchè ho detto che io non ho intenzione di mangiarla nel medio termine? :asd:
Non si sa mai.

Comunque a livello teorico, essendo fatta di cellule animali, dovrebbe far male parimenti a quello che mangiamo oggi.
Ma qui andiamo oltre, non lo sa nessuno, figurati io.
Se mangi carne rossa sicuramente fa male, ma non quella bianca, comunque come dici giustamente solo il tempo ce lo dirà

Reaction score
12,565
Se mangi carne rossa sicuramente fa male, ma non quella bianca, comunque come dici giustamente solo il tempo ce lo dirà

Amen, io mangio carne 7 volte a settimana :lol:

Anzi, ti dirò che c'è presenza di carne in 10 pasti su 14 settimanali nella mie dieta.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Noi forse nelle caverne, ma gli altri creperanno di tumori. È impossibile sostituire la natura
Tra lo smog inquinamento e catsi vari di tumore ci moriamo già abbastanza oggi, non c'è bisogno della carne sintetica (che poi è tutto da vedere se è cancerogena)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,407
Sto Prandini comunque è fuori di capa. Cioè, che senso aveva fare quella uscita, tanto il governo ha fatto quello che volevi tu. Perfino il partito per cui ha fatto il tifo ne ha preso le distanze. +Europa si manda a quel paese da solo, non serve infierire altrimenti scatta l'indignazione e prendono pure voti.

C'è da dire che questi te la tirano proprio fuori la violenza o la cafoneria.

Per esempio io sono il tipo più calmo del mondo, ma non posso fare la morale su questi comportamenti: verrà il giorno in cui uno di Ultima Generazione mi bloccherà la strada, e quello sarà un brutto momento. :asd:

Spero solo che ci sia un bel wifi in carcere, così potrò scrivere sul forum anche dietro il gabbio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
In ipotesi, se uno può mangiarsi la perfetta riproduzione di una bistecca senza rischiare di beccarsi il cancro, con impatto ambientale zero o quasi, senza tenere in allevamenti intensivi e accoppare animali, spendendo molto meno ecc se dice “NO” l’arretratezza è proprio l’ultimo dei suoi problemi.

Da quando in qua ci si becca il cancro mangiando carne di bovini piuttosto che quella sintetica ?

Non mi risulta sia stato dimostrato. E temo che prima che lo dimostrino REALMENTE, passeranno degli anni.

Ma ho la netta sensazione che i soliti istituti di ricerca legati ai vari filantropi, sostentati con giri di finanziamenti di quelli immensi proprio, hanno già dato il loro verdetto.

Poi, per mettere a dura prova la tua vena progressista sempre in ricerca del nuovo, una domanda a bruciapelo (sempre tu sia ancora della sponda giusta):

Preferisci le mutandine autentiche della Charlize Theron, seppur inzuppate di umori, ma naturali, con le quali inebriarsi, oppure una loro riproduzione sintetica ?

Secondo me hanno fatto bene, perché, se da una parte possono stroncare la ricerca (cosa che comunque non credo, dato che la tecnologia ormai non conosce confini), dall'altra possono mirare a fare del paese una eccellenza dei cibi tradizionali, arricchendo il patrimonio turistico e gastronomico interno, facendone così un'isola felice. Se poi la decisione è meramente politico-mafiosa, allora la carne non c'entra niente e parliamo del nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto