Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
La modernità usiamola per il pensiero, non per la pseudo-carne degli avventurieri/filantropi del *****, che colgono la palla al balzo e ci rifilano di tutto. Tanto lo si è visto, basta pagare e gli sciiiiienziati ti danno l'approvazione di "qualità".

La Natura ci dà i migliori prodotti.

La Natura, il più potente laboratorio del mondo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,213
La modernità usiamola per il pensiero, non per la pseudo-carne degli avventurieri/filantropi del *****, che colgono la palla al balzo e ci rifilano di tutto. Tanto lo si è visto, basta pagare e gli sciiiiienziati ti danno l'approvazione di "qualità".

Non che la carne del supermercato sia particolarmente autentica e frutto di processi naturali...

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465

La carne da allevamento intensivo (che è la carne che tutti mangiano) è tutto tranne che naturale visto che gli animali vengono bombati di farmaci e altre schifezze che di naturale non hanno proprio niente.
P.S. stessa roba vale per la frutta e verdura.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
La carne da allevamento intensivo (che è la carne che tutti mangiano) è tutto tranne che naturale visto che gli animali vengono bombati di farmaci e altre schifezze che di naturale non hanno proprio niente.
Ma infatti il problema c'è già, per non parlare degli OGM, problema assai sottovalutato, oppure il prosciutto DOP di Parma, dove tra gli ingredienti c'è l'acqua raggia (guardare inchiesta di Report). Ma sono del parere che, essendoci già dei problemi, non bisogna accumularne degli altri. Di certo questa finta carne non è salutare come tanti altri prodotti già in vendita, come è certo che se il governo prende dei provvedimenti non lo fa di certo per la nostra salute, ma per delle lotte di potere i cui esiti vengono strumentalizzati. Ripeto, il problema di questi "nuovi" cibi non è tanto il fatto di metterli in vendita, ma il loro obiettivo di rimpiazzare quelli tradizionali. Se ci fosse libera scelta, penso che nessuno polemizzerebbe.

Reaction score
9,042

A meno che tu non ti faccia le grigliate solo con carne di animali allo stato brado da te abbattuti, lavorati e cucinati, di “naturale” c’è ben poco nella carne che mangi.
La carne coltivata ha n-mila vantaggi dal punto di vista ambientale, della salute, della tutela degli animali e via dicendo. Oltre al fatto che se si apre quel tipo di mercato e tu come Stato resti al palo perché la vieti…
Detto questo, dato che sul tema alimentare sono molto ipocrita, oltre che un inguaribile edonista, la mia principale preoccupazione è il gusto: rinuncerei a tutti i vantaggi per il gusto. Ma a parità di gusto, carne coltivata tutta la vita.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Non che la carne del supermercato sia particolarmente autentica e frutto di processi naturali...

A meno che tu non ti faccia le grigliate solo con carne di animali allo stato brado da te abbattuti, lavorati e cucinati, di “naturale” c’è ben poco nella carne che mangi.
La carne coltivata ha n-mila vantaggi dal punto di vista ambientale, della salute, della tutela degli animali e via dicendo. Oltre al fatto che se si apre quel tipo di mercato e tu come Stato resti al palo perché la vieti…
Detto questo, dato che sul tema alimentare sono molto ipocrita, oltre che un inguaribile edonista, la mia principale preoccupazione è il gusto: rinuncerei a tutti i vantaggi per il gusto. Ma a parità di gusto, carne coltivata tutta la vita.

Mi aspettavo post(s) di questo tipo, matematico.

Come mettere a centrocampo Pobega quando ormai c'è già Krunic, insomma. Il concetto è quello.

C'è una bella differenza tra un prodotto naturale trattato ed uno interamente artificiale, e non sono io a dovervela spiegare.

Poi sono gusti ed opinioni, io credo di dare già abbondantemente, visto che ad esempio mi sfondo di polentina fritta ed altri troiai assortiti. Almeno lasciatemi una bella bistecca, pur con tutti i processi della filiera che deve subire.

Poi 'sta moda di rinnovare a tutti i costi non la capisco, e chi non segue è tacciato unilateralmente di "arretratezza". Mi piacerebbe sapere fino a che livello di dettaglio riuscite ad arrivare in merito alle sostanze che vengono utilizzate per produrre la carne sintetica.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Lollobrigida e il governo Meloni hanno emanato un disegno di legge oscurantista contro la carne coltivata, un vero e proprio sabotaggio per la ricerca italiana e per le aziende intenzionate ad aprirsi al futuro mercato del settore. Un disegno di legge che viola la Costituzione.
Solidarietà a Della Vedova aggredito da quei buzzurri di Coldiretti

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Sto Prandini comunque è fuori di capa. Cioè, che senso aveva fare quella uscita, tanto il governo ha fatto quello che volevi tu. Perfino il partito per cui ha fatto il tifo ne ha preso le distanze. +Europa si manda a quel paese da solo, non serve infierire altrimenti scatta l'indignazione e prendono pure voti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto