Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Aldilà delle considerazioni politiche che a me interessano il giusto, trovo "incredibile" l'aspetto psicologico che nessuno sia interessato a mangiarla, ma solo io ho la curiosità di testare se il sapore di una bistecca sintetica è uguale ad una classica? Io sono curioso di natura eh, infatti i "cibi del futuro" li ho provati tutti :asd: , però come tutte le cose mi piacerebbe capire "sul campo" di che stanno parlando..

Nb: non vale proprio per tutti gli ambiti eh, i vaccini anticovid sono contento li abbiano testati altri :asd: .

mark

Member
Reaction score
286
Paese ormai finito e retrogrado, il progresso non esiste qua.
Ps. nessuno sarebbe stato obbligato a mangiarla, se non ti va non la mangi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
non capisco perchè paesi avanzati debbano risolvere i problemi mondiali quando i governanti dei paesi poveri se ne fregano.
se loro hanno bisogno di sfamare le rispettive popolazioni usino prodotti OGM, sintetici etc
la popolazione italiana si riduce, contrariamente a loro che aumentano ogni anno tanto che nel 2050 viene stimata in 55 milioni, per cui abbiamo ben altre priorità dove investire
un conto è dire che bisogna evitare gli sprechi e mangiare di meno, ci può stare, non che devi mangiare prodotti per forza prodotti usciti dal laboratorio
E' come quando ci danno la colpa di inquinare l'ambiente, imponendoci le auto elettriche, non guardando a quello che succede in Cina o in India. Anzi, i cinesi li utilizziamo come modello per queste cose ahahah.

Tutta politica becera dai piani altissimi che nulla ha a che fare con l'ambiente, clima ecc.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
La Camera ha approvato il divieto di produzione e vendita della carne sintetica o "coltivata" proposto dal Ministro Lollobrigida. Una scelta che ha provocato tensioni al punto che, davanti Palazzo Chigi, è stata sfiorata la rissa tra Ettore Prandini, presidente Coldiretti (favorevole alla scelta dell'esecutivo) e Della Vedova di +Europa.

L'Italia è il primo paese europeo che ha proposto tale divieto.
Penso che festeggerò col black friday della carne.

Lunedì Pollo
Martedì Vitello
Mercoledì Agnello
Giovedì Tacchino
Venerdì Bresaola
Sabato Fiorentina
Domenica Arrosto

Reaction score
12,567
non capisco perchè paesi avanzati debbano risolvere i problemi mondiali quando i governanti dei paesi poveri se ne fregano.
se loro hanno bisogno di sfamare le rispettive popolazioni usino prodotti OGM, sintetici etc
Fa parte proprio dello slogan "aiutiamoli a casa loro"

un conto è dire che bisogna evitare gli sprechi e mangiare di meno, ci può stare, non che devi mangiare prodotti per forza prodotti usciti dal laboratorio
Ma infatti non dobbiamo mica mangiarla noi, non c'era alcun obbligo.
Si tratta solo di stare al passo col resto del mondo su una cosa che, probabilmente, sarà il futuro nei prossimi decenni.

Non sto dando un giudizio personale beninteso, sto dicendo quello che secondo me accadrà.

Nel mondo odierno, vietare questo genere di cose, è come se l' Italia avesse a suo tempo vietato i motori a scoppio per continuare a studiare i cavalli e le carrozze.

Nel caso specifico, guarderemo gli altri paesi fare un sacco di soldi ( forse, magari non riusciranno mai a replicare in modo perfetto la carne macellata, chi lo sa)

Reaction score
2,643
Ma va.

Si prendono cellule di animali veri, e si replicano con bioreattori.

Tecnicamente, sono cellule identiche ( davvero identiche), a quelle degli animali che mangi tutti i giorni.

Col vantaggio che non usi suolo, serve infinitamente meno acqua, non uccidi animali, non devi usare alcun farmaco o antibiotico eccetera eccetera.
Insomma, la perfezione sulla carta.
Quindi anche idiota opporsi.

Questo è quanto.
Il fatto che io non ho la minima intenzione di mangiarla nel medio futuro non fa testo :asd:
So scindere cosa ( secondo me) è giusto da quello che invece vorrei io.

Vietarla è una follia, significa azzoppare l' Italia.
Perchè se 'sta roba prenderà piede, noi saremo nelle caverne e gli altri su Marte.

Mentre il cibo è il nostro campo, dove siamo forti.

Ormai sta roba è partita, se non farà male alla salute, tra 40 anni tutti mangeranno cosi.
Vedrai.
ti rendi conto che quel SE è disarmante?
Bho la TV ha fatto pensare che il progresso ( che abbiamo già visto non è sintomo di successo) vale il proprio corpo.. bho io non sono tra quelli

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
A me andrebbe bene fare ricerca e produrla, però con l'ondata di ideologia e lobotomizzati ambientalisti-progressisti non vorrei che, a furia di spingere, riuscissero a renderla l'unica carne commercializzabile. Come qualcuno ha già detto se africani, indiani e cinesi figliano come conigli c***i loro, inutile che dopo si lamentano dei bambini che muoiono di fame, sarebbe ora che sta gente capisse che se puoi mantenere 2 figli è criminale farne 8. La responsabilità non va più di moda, tutti a lamentarsi e pretendere, per questo il mondo va sempre peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto