Allora chiedo scusa Aron. Pero' penso che noi tifosi per primi dovremmo cominciare a fregarcene delle stupidaggini dei vari Sconcerti, Caressa & co. Gente che di calcio non ha mai capito nulla e nulla mai capira'.
no problem
gran parte dei tifosi non riesce a fregarsene dei media, ne rimane comunque influenzata (da un minimo fino a farsi condizionare l'intera esistenza). Il fatto stesso che ne parliamo è dimostrazione di ciò.
Ma è un'influenza che arriva a tutti, perfino alle società, ai dirigenti, ai giocatori...Pure a chi insomma dovrebbe reggerli meglio o addirittura ne manovra i fili.
Il prezzo della gloria dei media devi essere sempre in grado di ripagarlo, altrimenti aspettati di subirne le conseguenze, sia quando partecipi alla manovra dei fili e a maggior ragione quando hai poco o nullo potere.
Tant'è vero che persino la Juventus, la quale a dirigere il dietro le quinte è diventata maestra, si è beccata la shitstorm per la cessione di Caldara. Il prezzo della glorificazione pluriennale di Caldara gli si è ritorto contro con la reazione sdegnata dei tifosi bianconeri (molti erano più arrabbiati per la sua cessione che per quella di Higuain).