Cardinale:"Pioli corretto sui rinforzi"

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
Quello di Pioli è solamente un discorso paracuelo, ovvero il classico scaricabarile (sia mai fare autocritica, vero?)

Il discorso intelligente è quello fatto da De Zerbi al Brighton: "vogliamo ripeterci ma servono rinforzi", il tutto detto dopo aver conquistato una storica qualificazione in Europa.

Piollo invece dopo lo scudetto vinto era talmente tronfio e borioso che gli sarebbe andato bene anche uno sputo in gola al posto di un nuovo giocatore. "Domandate a Maldini", rispondeva sempre ad ogni intervista.
Invece ora, dopo le numerose figure di melma collezionate in stagione, alza la voce.
Facile così.
Guarda lungi da me difendere le dichiarazioni di Pioli in questa stagione che sono state imbarazzanti e Inzaghesche (nel senso che hanno ricordato i fasti di Pippo in panchina) ma a dir la verità già nel 2021 e nel 2022 a fine campionato aveva detto che "manca un giocatore che crei superiorità numerica e faccia la giocata decisiva". Il problema è che la società ha comprato di tutto fuorché quel tipo di giocatore.

Poi credo che lo scorso anno ci sia stato un cortocircuito clamoroso tra dirigenza e panchina. Mi sembra evidente che l'allenatore non abbia per nulla gradito il mercato ma che non abbia detto nulla riguardo limitandosi a non far giocare quasi mai i nuovi arrivati. Si spera che questa lezione sia stata almeno appresa e che quest'anno si parlino di più perché è inutile parlare di progetto giovani se poi il Mister non è d'accordo e fa giocare sempre gli stessi.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Guarda lungi da me difendere le dichiarazioni di Pioli in questa stagione che sono state imbarazzanti e Inzaghesche (nel senso che hanno ricordato i fasti di Pippo in panchina) ma a dir la verità già nel 2021 e nel 2022 a fine campionato aveva detto che "manca un giocatore che crei superiorità numerica e faccia la giocata decisiva". Il problema è che la società ha comprato di tutto fuorché quel tipo di giocatore.

Poi credo che lo scorso anno ci sia stato un cortocircuito clamoroso tra dirigenza e panchina. Mi sembra evidente che l'allenatore non abbia per nulla gradito il mercato ma che non abbia detto nulla riguardo limitandosi a non far giocare quasi mai i nuovi arrivati. Si spera che questa lezione sia stata almeno appresa e che quest'anno si parlino di più perché è inutile parlare di progetto giovani se poi il Mister non è d'accordo e fa giocare sempre gli stessi.
E' da capire cosa diavolo ha detto Pioli agli MM visto che ha finito il campionato con un modulo che poi ha rinnegato. Ha chiesto un nuovo Kessie o ha chiesto il sostituto di Diaz (che tra l'altro era stato già preso e si chiamava Adli)? Sì è fatto sentire sull'esterno destro, che chiaramente era il punto debole della stagione scorsa? Tante domande che rimarranno irrisposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,359
E' da capire cosa diavolo ha detto Pioli agli MM visto che ha finito il campionato con un modulo che poi ha rinnegato. Ha chiesto un nuovo Kessie o ha chiesto il sostituto di Diaz (che tra l'altro era stato già preso e si chiamava Adli)? Sì è fatto sentire sull'esterno destro, che chiaramente era il punto debole della stagione scorsa? Tante domande che rimarranno irrisposte.
La mia opinione è che Pioli e Maldini fossero d'accordo nel cercare un trequartista centrale tecnico e di qualità che sostituisse Calhanoglu. Kessie in quel ruolo era (giustamente) visto come una soluzione tampone per portare a casa punti nel momento decisivo. Il problema principale è che hanno pensato che CDK potesse essere quel giocatore. Una volta compreso e digerito l'errore, Pioli è tornato alla situazione di maggio 2022 senza Kessie.

Sull'esterno destro non credo proprio si sia fatto sentire. Maldini gli avrà spiegato che se volevano investire su CDK dovevano rinunciare all'investimento in quel ruolo. Infatti, se ricordi, Messias fu riscattato nei giorni della trattativa serrata con il Bruges. E temo che la situazione si riproporrà quest'anno. Dal momento che vanno presi 2 centrocampisti e una punta giovane e potenzialmente titolare, ci si dovrà accontentare di Saelemakers e Messias once again. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Reaction score
1,191
Come riportato da Il Giornale, Cardinale è d"accordo con Pioli che ha chiesto rinforzi..discorso intelligente e corretto quello del tecnico secondo il proprietario
Conoscendo Cardinale, il primo rinforzo saranno le scarpe in cemento per gettare Pioli nel naviglio, reo di aver chiesto di spendere.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,211
beh ma mi pare ovvio. nel senso che il discorso mi pare abbastanza acclarato e chiaro......che non si può non dargli ragione....però il discorso del Mister aveva una premessa : Se si vuole essere competitivi su più competizioni.....se si vuole investire per migliorare la squadra......

io mi focalizzerei su questo. il resto è ovvio che servono rinforzi.....la stagione ha detto questo.....

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Il prossimo articolo prevederà un budget di 120 milioni almeno. Qualsiasi scommessa

Alto