Cardinale: ora l'incontro con Maldini e comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Si sta prendendo in giro sto tizio che nemmeno Yonghong Li il 13 Aprile 2017 :asd:
La verità molto molto triste è che i dubbi dei tifosi dipendono dal nome: Jarry Cardinale
Però quando si parlava degli arabi tutti a due: “eh ma se spendono più di un 1mld per comprarci impossibile che poi non investano per farci vincere”
….perché il buon Jarry quanto sta spendendo? Però qui leggo solo cose del tipo “non ho sensazioni positive”….
evidentemente ci sono molti medium qui dentro

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Parli come sapessi vita, morte e miracoli di questa trattativa. A me francamente puzza tanto la valutazione di 1,3 miliardi per il 70%. Già questo è sufficiente per mettermi dei dubbi, ora non so francamente su quali basi sia stata data una valutazione del genere, ma a me pare esageratamente gonfiata. Io non so cosa farà questo Cardinale, non so chi sono gli investitori che stanno dietro di lui, ma io non mi avventurerei in congetture in una trattativa che ha molte ombre, pretendendo di avere la verità in tasca. Io mi auguro che abbia buone intenzioni e faccia crescere il Milan ma da quando Berlusconi ha passato la mano molte cose sono complicate da spiegare.
Partendo dal presupposto che valutare una società di calcio è complesso abbiamo un'altra acquisizione con cui fare un paragone, quella del Chelsea.
Ebbene il Chelsea è stato comprato per circa 5 mld di euro, ovvero un multiplo compreso tra 7-9 volte i ricavi.
Il Milan invece è stato acquisito per un multiplo di 4-5 volte i ricavi.

Non ci vedo nulla di strano nel prezzo richiesto da Elliott considerando lo stato attuale del mercato, che la società ha zero debito (che ha sicuramente facilitato la trattativa) e tante potenzialità di crescita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Non c’é nulla che indichi qualcosa di strano, non sono sconosciuti, sono personaggi stranoti, che controllano Tim, il Liverpool…

mi sembra che semplicemente non sia simpatico l’acquirente si fabbrichino teorie fantasiose, a quale scopo poi…

Mettiamo anche, per assurdo, che cosí fosse. Qual se differenza farebbe rispetto allo sceicco di turno?

i fondi, oppure gli azionariati diffusi posseggono l’80% delle,squadre piú importanti e saliranno sempre piú.

Cosa non quadra nel fatto che gente raccolga i soldi per investirli nello sport? In tutto il mondo i proprietari delle squadre sportive fanno soldi con le squadre sportive top (il 2 giugno esce la,serie su Buss é i Lakers che é molto istruttiva al riguardo). Il calcio é lo sport piú popolare al mondo, é normale che i fondi lo vedano come una potenziale fonte di profitto e ci investano in modo efficace,

É una competizione basata sul merito, non vedo perché sia cosí osteggiata rispetto alll’approccio feudale del mecenate.
Non mi torna la valutazione del Milan prima di tutto, completamente campata per aria. Il Milan oggi vale 1,8 miliardi? Io ho fortissimi dubbi, francamente.
Poi abbiamo capito che lo sceicco non viene, il metro di paragone per quello che mi riguarda non è lo sceicco e neanche Investcorp. Elliott ha assunto le migliori decisioni per sè, per trarne un profitto, ma siamo così sicuri che abbia preso le migliori decisioni per la crescita del Milan? Ecco io ho dei dubbi, delle perplessità, come le ha palesate Maldini. Io più che per Vlahovic sono esterrefatto per esserci fatti scappare per una manciata di milioni Konè del Tolosa, ora nel mirino di grandi club, per dei paletti troppo stringenti. O Julian Alvarez a gennaio, che il City ha pagato 18 mln di euro. Mi chiedo se anche solo con un Commisso certi acquisti sarebbero saltati e la mia risposta a questa domanda è un no secco. Paletti e imposizioni meno rigide che non osteggino l’acquisto di giocatodi a prezzi congrui saranno graditi da ora in avanti.
Poi ripeto vediamo cosa combinano, nessuno è andato a casa Milan col fucile, stiamo qui esprimendo delle opinioni e anche io mi auguro che si dimostrino una proprietà che porti sì delle innovazioni, ma anche investimenti oculati.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
O sono andati a chiedere/copiare in stile made in China il sistema compro a 500ml/0 debiti/vinco lo scudo/vendo a 1.3milirdi/e mi tengo pure il 30%.

Scherzi a parte

Com'è logico che sia con queste proprietà, prima si parla di affari,percentuali,infrastrutture, sponsor,etc
Poi si parla con il "capo squadra" (maldini)e sicuramente snon ti fai scappare uno che ha allestito in povertà (come tutti sottolineano) il giocattolo che da 500ml di un paio d'anni fà oggi lhai comprato al triplo..

L'importante è che ci sbrighiamo..
P.s.:ciao corvo
L'agenda sarà bella fitta, e non bisogna sbagliare nulla, quest'anno ci aspetteranno tutti, criticandoci se dovessimo fare un passo falso. Sarà una stagione più complessa.

Ciao babs, è un piacere risentirti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Partendo dal presupposto che valutare una società di calcio è complesso abbiamo un'altra acquisizione con cui fare un paragone, quella del Chelsea.
Ebbene il Chelsea è stato comprato per circa 5 mld di euro, ovvero un multiplo compreso tra 7-9 volte i ricavi.
Il Milan invece è stato acquisito per un multiplo di 4-5 volte i ricavi.

Non ci vedo nulla di strano nel prezzo richiesto da Elliott considerando lo stato attuale del mercato, che la società ha zero debito (che ha sicuramente facilitato la trattativa) e tante potenzialità di crescita.
Ma vogliamo anche valutare il parco giocatori del Chelsea? Il Milan in tre stagioni é passato a valere quanto… da 700 milioni a 1,8 miliardi? Mi pare una esagerazione. Comunque su questi lidi si diceva che Elliott per aumentare il valore del Milan avrebbe dovuto investire, eppure non lo ha fatto. Maldini l’altro giorno ha sostenuto che per comprare i 21 giocatori arrivati con lui c’è stata una spesa netta di 75 milioni. Chi mi dice che anche Redbirds non faccia uguale? Perché qui in molti che appoggiavano Elliott sostenevano le stesse tesi che ora sostengono con Redbird, ossia che Cardinale se vuole aumentare il valore del Milan dovrà investire. Io a questo non ci credo, non la vedo una cosa certa.

Ultima modifica:

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,311
per il bene del milan:
paolo rinnova e la proprieta' spendera'.
oppure
paolo non rinnova e la proprieta' non spendera'.

per il bene di maldini:
paolo rinnova e la proprieta' non spendera'.

chissa' cosa accadra'.

numero 3

Member
Reaction score
2,148
Non mi torna la valutazione del Milan prima di tutto, completamente campata per aria. Il Milan oggi vale 1,8 miliardi? Io ho fortissimi dubbi, francamente.
Poi abbiamo capito che lo sceicco non viene, il metro di paragone per quello che mi riguarda non è lo sceicco e neanche Investcorp. Elliott ha assunto le migliori decisioni per sè, per trarne un profitto, ma siamo così sicuri che abbia preso le migliori decisioni per la crescita del Milan? Ecco io ho dei dubbi, delle perplessità, come le ha palesate Maldini. Io più che per Vlahovic sono esterrefatto per esserci fatti scappare per una manciata di milioni Konè del Tolosa, ora nel mirino di grandi club, per dei paletti troppo stringenti. O Julian Alvarez a gennaio, che il City ha pagato 18 mln di euro. Mi chiedo se anche solo con un Commisso certi acquisti sarebbero saltati e la mia risposta a questa domanda è un no secco. Paletti e imposizioni meno rigide che non osteggino l’acquisto di giocatodi a prezzi congrui saranno graditi da ora in avanti.
Poi ripeto vediamo cosa combinano, nessuno è andato a casa Milan col fucile, stiamo qui esprimendo delle opinioni e anche io mi auguro che si dimostrino una proprietà che porti sì delle innovazioni, ma anche investimenti oculati.

Concordo però senza J Alvarez senza Kone e Vlahovic alla Juve abbiamo vinto uno scudetto e cosa vuoi dire a Maldini e dirigenza?
Hanno ragione loro, ovvio che è stato un episodio e l'anno prossimo non sarà certo uguale a questo ma non possedendo la sfera magica Elliott può dire " siamo a posto cosi".
Maldini che non è scemo spinge per alzare l'asticella

Reaction score
836
Premessa: La news sugli arabi aveva fatto gasare e non poco, perché si pensa che gli arabi siano tutti come quello del PSG o del City che pompano liquidità con sponsorizzazioni fasulle. Ma investcorp si presentava come un fondo tale e quale a Redbird.

Non sono qui a tessere le lodi di Cardinale, non so chi sia, cosa faccia, quote liverpool a parte e nemmeno mi interessa perché voglio godermi solo il calcio giocato.

Penso che però il termine sostenibilità non debba essere visto come un alibi al non investire un euro. Si può essere sostenibili spendendo ed investendo in linea con la crescita del club. Significa che se quest anno rispetto all'anno precedente lo scudetto mi ha portato 96mln (Champions, premio primo posto, sold out quasi ogni partita) mentre l'anno precedente il quarto posto mi ha fruttato 40 mln, devo avere la volontà di investire quei soldi in più e non mettermi 96 mln in saccoccia. Magari non li uso tutti, 1/3 li decido di metterli in cassa ma un 60/70% li gestisco per migliorare la parte sportiva.

Vi ricordate l'ultima qualificazione in Champions con il duo malefico?

Si era aspettato tutta l'estate l'esito del preliminare di Champions con il PSV, visto che ci veniva detto (allenatore compreso) con la qualificazione in Champions si fa un tipo di mercato, senza se ne fa un altro. Passammo il playoff ed il nostro mercato fu: Acquisto Matri a 15 mln e contemporaneamente cessione di Boateng a 15 mln. Praticamente i 50 mln della Champions se li sono tutti intascati.

Decidi di vendere Leao perché ti arriva un offerta mostruosa? 150mln? Bene, avendo ottenuto anche la qualificazione in Champions ed avendo 200mln di budger, i 150 di Leao li reinvesto tutti fino all'ultimo centesimo.

A me una gestione cosi non farebbe storcere il naso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto