Cardinale:"Maldini? Importante conquistarlo. Lo stadio..."

Reaction score
2,436
Sí va bene, progetti futuri e aumento dei ricavi. Ma la campagna acquisti è adesso, bisogna vedere cosa faranno da questo punto di vista, il lato sportivo è determinante. Sto aspettando di vedere come andrà il mercato del Milan quest'anno, se vi sarà un miglioramento rispetto alla fase Elliott oppure se come al solito si andrà di schiena dritta e pali in chiulo. Se un giocatore che serve anziché 30 mln costa 35 ci ritiriamo? Voglio constatare un miglioramento da questo punto di vista, non voglio lasciarmi sfuggire CDK per 4 o 5 mln di differenza.
Non c’é miglioramento da fare.
É la cosa giusta da fare. Chiedono troppo per Kabak? Vado su Tomori, anche se costa di piú perché per lui me lo danno per il suo valore. Vale anche il viceversa, se non mi danno Faivre per il suo valore prendo Messias.

Questa cosa é alla base dei nostri successi, perché 5 oggi, 5 domani, nel primo anno non lo paghi ma dopo 5 anni ne spendi 25 e ti trovi bloccato sul mercato.

In tutte le interviste hanno detto che la strada tracciata resta la stessa.

Quello che mi aspetto sono:

1) La copertura dei flussi di cassa necessari. Mi spiego: il “payroll” non penso sará incrementato a priori, verrá aumentato man mano che crescono i ricavi, non viceversa (aumentando il payroll per far crescere i ricavi). Ma quest anno si liberano 60-70 milioni con cui puoi fare tanto. Certo se perdi un giocatore che ti costava 12 di ingaggio e 2 di ammortamento cartellino (Romagnoli) e lo sotituisci con 2 che ti costano 50 di cartellino e 9 di ingaggio togli 14 e metti 14, ma come cassa , nel 2021 spendevi 12, nel 2022 spenderai 50+9=59, ben 47 milioni in piú che devono essere finanziati al Milan. Mi aspetto che la nuova proprietá garantisca i fondi per affrontare l’enorme disavanzo di cassa che ci aspetta questa estate (pur non aumentando di molto i costi a bilancio).

2) La costruzione e integrazione di un modello tipo City con societá diverse che collaborano tra loro.

3) I rinnovi dei nostri giocatori con scadenze non lontane.

4) L’arrivo (al Milan, nelle giovanili, nelle squadre “collegate”) di qualche giocatore “sviluppabile” scovato nelle pieghe delle statistiche.

Reaction score
1,089
Cardinale al Financial Times:"Maldini? Per me era molto importante conquistare Maldini. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme... è stato fantastico".

"La trattativa con Elliott? Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro [Elliott, ndr] di continuare a partecipare nel modo che preferiscono".

"Un marchio di questa portata, come l'AC Milan, dovrebbe avere un'infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l'Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell'intrattenimento su scala globale. Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di ricavi a livello mediatico tra la Serie A e la Premier League inglese. Il campionato italiano ha una grossa opportunità di crescita che può essere sfruttata".
"..con maldini è stato fantastico..tre ore e mezza di pura passione..ma è stata la storia di un giorno..la nostra storia è per sempre caro algirthm-one
?"

io dopo la fessiebelli ed il cinesino nel tombino non credo molto alle parole di sta gente..mi piacerebbe sentire cosa ne pensa maldini di tutta questa situazione..e dopo ne trarrò la conclusioni..quello sarebbe già qualcosa..per poi tranne un giudizio più completo a campagna acquisti conclusa

gli altri di riffa o di raffa si stanno muovendo..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E precisiamo la cosa più importante, questo non è successo ieri, ma settimane fa.

Voi dovete solo stare calmi e non agitarvi
Ha quello che manca al 99 % delle proprietà italiane (la juve ovviamente è un caso a parte), cioè una "visione" di quello che dovrebbe essere la Serie A.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,084
Non c’é miglioramento da fare.
É la cosa giusta da fare. Chiedono troppo per Kabak? Vado su Tomori, anche se costa di piú perché per lui me lo danno per il suo valore. Vale anche il viceversa, se non mi danno Faivre per il suo valore prendo Messias.

Questa cosa é alla base dei nostri successi, perché 5 oggi, 5 domani, nel primo anno non lo paghi ma dopo 5 anni ne spendi 25 e ti trovi bloccato sul mercato.

In tutte le interviste hanno detto che la strada tracciata resta la stessa.

Quello che mi aspetto sono:

1) La copertura dei flussi di cassa necessari. Mi spiego: il “payroll” non penso sará incrementato a priori, verrá aumentato man mano che crescono i ricavi, non viceversa (aumentando il payroll per far crescere i ricavi). Ma quest anno si liberano 60-70 milioni con cui puoi fare tanto. Certo se perdi un giocatore che ti costava 12 di ingaggio e 2 di ammortamento cartellino (Romagnoli) e lo sotituisci con 2 che ti costano 50 di cartellino e 9 di ingaggio togli 14 e metti 14, ma come cassa , nel 2021 spendevi 12, nel 2022 spenderai 50+9=59, ben 47 milioni in piú che devono essere finanziati al Milan. Mi aspetto che la nuova proprietá garantisca i fondi per affrontare l’enorme disavanzo di cassa che ci aspetta questa estate (pur non aumentando di molto i costi a bilancio).

2) La costruzione e integrazione di un modello tipo City con societá diverse che collaborano tra loro.

3) I rinnovi dei nostri giocatori con scadenze non lontane.

4) L’arrivo (al Milan, nelle giovanili, nelle squadre “collegate”) di qualche giocatore “sviluppabile” scovato nelle pieghe delle statistiche.
Beh no... Non è per una manciata di milioni che si può perdere un prospetto se ritieni che sia il meglio per te. Per il resto son più o meno d'accordo, ma Maldini e Massara devono avere le mani un po' più libere sul mercato. Approcci talebani non sono accetti.

Reaction score
2,436
Beh no... Non è per una manciata di milioni che si può perdere un prospetto se ritieni che sia il meglio per te. Per il resto son più o meno d'accordo, ma Maldini e Massara devono avere le mani un po' più libere sul mercato. Approcci talebani non sono accetti.
Sai, quando arriverai ad una soliditá di squadra dove puoi permetterti un mercato con 1-2 acquisti all’anno, qualche strappo sul cartellino lo puoi fare (meno sull’ingaggio altrimenti hai la fila a batter cassa e ti indebolisci come squadra). Ma finché il mercato sará fatto da 6-7 arrivi, non puoi mollare 5 milioni qui e 5 la, perché poi ti castri per il futuro.

Reaction score
609
Cardinale al Financial Times:"Maldini? Per me era molto importante conquistare Maldini. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme... è stato fantastico".

"La trattativa con Elliott? Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro [Elliott, ndr] di continuare a partecipare nel modo che preferiscono".

"Un marchio di questa portata, come l'AC Milan, dovrebbe avere un'infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l'Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell'intrattenimento su scala globale. Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di ricavi a livello mediatico tra la Serie A e la Premier League inglese. Il campionato italiano ha una grossa opportunità di crescita che può essere sfruttata".
Adesso con la sua esperienza in progettazione di stadi dovrà fare i conti con quel decerebrato di Sala. Speriamo che non gli faccia passare la voglia...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,084
Sai, quando arriverai ad una soliditá di squadra dove puoi permetterti un mercato con 1-2 acquisti all’anno, qualche strappo sul cartellino lo puoi fare (meno sull’ingaggio altrimenti hai la fila a batter cassa e ti indebolisci come squadra). Ma finché il mercato sará fatto da 6-7 arrivi, non puoi mollare 5 milioni qui e 5 la, perché poi ti castri per il futuro.
No ovviamente il mio discorso non vale per tutti gli acquisti. Mi riferisco al caso in cui trovi un giocatore per cui l'investimento ne vale proprio la pena e devi avere un minimo margine per trattare. Non mi riferisco a Botman nello specifico, anche perché ritengo che sul mercato dei difensori ci siano alternative valide che conosco pure io, figurati se non le conoscono Maldini, Massara e Moncada.
Io mi riferisco a un giocatore di grande classe su cui devi avere un minimo di margine per trattare, ad esempio De Ketelaere. Il campionato belga è già notoriamente meno caro rispetto ad altri, quindi ecco almeno per il giocatore di classe vorrei che si facesse un piccolo sforzo per portarlo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,571

Bravissimo a parlare. Ora vediamo i fatti.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171

Molto bene. Ora speriamo che a Sesto San Giovanni vinca il CDX alle amministrative così si può fare lo stadio tutto nostro senza le tempistiche di Sala.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

In pratica ha detto che anche se rimaniamo a San Siro il progetto Cattedrale è da buttare. Ma è chiaro che lui in testa ha lo stadio in esclusiva.

Alto