Cardinale:"Il Milan va shakerato. Non si vince sempre. Premier avanti".

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,013
Un Casio, tre moto e un casco integrale
Oh, maman, maman, ho sentito che ti stavi preoccupando
Tranquilla, maman, son con lei che sta shakerando

Shakerando, ah, shakerando
Poto stase non c'è sta shakerando

Shakerando, ah, shakerando (shakerando)

cit.Cardinale

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,080
Le parole di Cardinale da un convegno in Usa:"Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare ma possiamo dare un bel contributo. Ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente.In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011. I diritti tv? C’è disparità. Il valore dei dirittitv in Premier è triplo rispetto all’Italia e in Liga è doppio. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato conYankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier. Sinergia tra Milan e club di altri sport? Io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere. È tutto molto teorico ma per me c’è una logica. Elliott nel Milan ha fatto un grande lavoro e io ho scelto la continuità. La durata del mio impegno? Non sono preoccupato dell’exit strategy. Superlega? Dobbiamo occuparci della differenza tra Premier e A. Quando arrivi a certi livelli, tutto è molto politico. Il mio lavoro è abbassare testa e lavorare. È interessante però capire perché certe cose accadono".

.

Reaction score
2,497
Le parole di Cardinale da un convegno in Usa:"Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare ma possiamo dare un bel contributo. Ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente.In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011. I diritti tv? C’è disparità. Il valore dei dirittitv in Premier è triplo rispetto all’Italia e in Liga è doppio. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato conYankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier. Sinergia tra Milan e club di altri sport? Io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere. È tutto molto teorico ma per me c’è una logica. Elliott nel Milan ha fatto un grande lavoro e io ho scelto la continuità. La durata del mio impegno? Non sono preoccupato dell’exit strategy. Superlega? Dobbiamo occuparci della differenza tra Premier e A. Quando arrivi a certi livelli, tutto è molto politico. Il mio lavoro è abbassare testa e lavorare. È interessante però capire perché certe cose accadono".

Aldilà delle parole che dice Jerry sul Milan, il giorno in cui sparirà la Lega Calcio Serie A e la Uefa, forse il Milan potrà veramente arrivare ad avere i guadagni che hanno Real Madrid e Manchester United.

Ad oggi si è capito che autososteneresi ci puo' anche stare, ma non se hai la Uefa che ti mette continuamente i bastoni tra le ruote ed anche la Lega.
Perché bisogna appoggiarsi a queste società? I club saprebbero gestire tutto da soli senza problemi.
Nessuno mi toglie dalla testa che nelle nostre difficoltà a costruire lo stadio ci sia anche la Lega di mezzo che frena per non farcelo costruire.

L'italia è un paese corrotto e come tale non vuole un Milan in espansione e libero si poter sfruttare il proprio brand. I diritti TV sono un'altra questione e anche in questo campo chissà quanta mafia c'è.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,500
be certo, finora ne han messi ed è un concetto che non entra, ma il target è lo zero.
non li han mica messi per solidarietà ma li han messi.
lo raggiungeranno per gradi perchè altrimenti il danno alla squadra sarebbe esagerato ma una volta raggiunto non ti schiodi più. per me il prossimo anno ci siamo, se non succede niente di clamoroso.
poi balleranno sempre quei +/- 20M all'anno, robetta comunque.
Puo darsi, ma se i ricavi crescono crescono anche le spese in questa logica. Che penso sia il piano che ha la nostra proprietà (come il 99% delle proprietà nel mondo).

In teoria Redbird dovrebbe essere entrata proprio per aumentare i nostri ricavi, che è di fatto il mestiere che svolgono nello sport a tanti livelli. Sempre in teoria, per loro natura sono un proprietario profondamente diverso da tutti quelli in Italia e anche in generale in Europa. Non sono un soggetto esterno al mondo dello sport che decide di acquistare una società di calcio per secondi fini. Sono professionisti del settore, con conoscenze e esperienza ben definite e specifiche. Poi giudicheremo in base ai fatti quello che sapranno fare.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Come linea di m5assima sono d'accordo. Penso che sia quello che vorrebbero fare (come un po' tutti i proprietari del mondo d'altronde, esclusi quei noti due tre proprietari di fondi sovrani) e stagione dopo stagione cercheranno di arrivare alla famosa parità di bilancio (oggi ancora piuttosto lontana comunque).

Poi i fatti dicono il contrario perchè con il closing e il passaggio a Redbird è stato approvato l'ennesimo aumento di capitale di 129 milioni, che è oltre un terzo dei nostri ricavi.

Dunque la verità è che finora non c'è stato MAI un solo proprietario del Milan che abbia fatto col ricavato. Anzi, al contrario ad ogni bilancio sono stati versati una marea di soldi per ripianare le perdite.
Lo so che molti tifosi continueranno comunque a ripetere la solita solfa, ma i fatti dicono questo con tanto di bilanci scritti e approvati a certificarlo.
sottoscrivo in pieno. Basta vedere come siamo messi come conti. Si potrà alzare il costo della rosa solo quando avremo ricavi che lo consentiranno. E non oggi 22/23. Forse in piccola parte dalla prossima stagione e se tutto va come deve dalla 24/25 vedremo alzarsi monte ingaggi e in generale cisto rosa in modo significativo anche se credo che questo sia l'approccio giusto e non si faranno follie. Dire "caccia i soldi" è senza senso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,977
Lo so da me che probabilmente quel Milan non tornera',ma se nemmeno ci si prova a farlo tornare mettendo ogni caxxo di volta le mani avanti spegnendo ogni illusione...Il punto e' che qui non si vuol fare nemmeno cio' che si potrebbe,e negli ultimi anni il Milan avrebbe potuto muoversi sul mercato ben diversamente da come si e' mosso,anzi,non mosso.
Che poi con sta storia che bisogna andare a tifare City e Chelsea avrebbero anche stancato. City e Chelsea erano il nulla prima degli arabi e di Abramovich. Guardacaso tutta gente che ha investito fior di milioni. Ora non dico di avere gente che investe così tanto, ma neanche il nulla cosmico come questi rabbini e yankee.

Reaction score
10,789
Che poi con sta storia che bisogna andare a tifare City e Chelsea avrebbero anche stancato. City e Chelsea erano il nulla prima degli arabi e di Abramovich. Guardacaso tutta gente che ha investito fior di milioni. Ora non dico di avere gente che investe così tanto, ma neanche il nulla cosmico come questi rabbini e yankee.
I soldi fanno soldi diceva mio nonno,oppure chi piu' spende meglio spende(anche se non sempre e ' vero),ma a forza di tirare a campare cercando gente da formare,da fidelizzare,da ricondizionare,da pensionare,gira che ti rigira beccheremo la stagione che ci lascera' fuori dalla champions e faremo il triplo salto indietro come i gamberi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,962

Shakerato. Mah.

5-cocktail-pi%C3%B9-famosi-del-cinema-700x395.jpg

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,711

Le stesse robe che dice Scaroni, il grande presidente.