Cardinale:"Il Milan va shakerato. Non si vince sempre. Premier avanti".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,106
E certa gente gongola pure,qua ancora non si è capito che ogni fil di vento è buono come scusa per vivacchiare e basta.
Anche la prossima proprietà dopo di lui "vivacchierà" e dirati "vattene" anche a quella. Il Milan che hai vissuto tu NON tornerà più. Ti conviene tifare Real Madrid/Manchester City/Chelsea/PSG oppure accettare come noi che quel Milan non tornerà più.

Reaction score
3,740
Le parole di Cardinale da un convegno in Usa:"Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare ma possiamo dare un bel contributo. Ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente.In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011. I diritti tv? C’è disparità. Il valore dei dirittitv in Premier è triplo rispetto all’Italia e in Liga è doppio. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato conYankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier. Sinergia tra Milan e club di altri sport? Io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere. È tutto molto teorico ma per me c’è una logica. Elliott nel Milan ha fatto un grande lavoro e io ho scelto la continuità. La durata del mio impegno? Non sono preoccupato dell’exit strategy. Superlega? Dobbiamo occuparci della differenza tra Premier e A. Quando arrivi a certi livelli, tutto è molto politico. Il mio lavoro è abbassare testa e lavorare. È interessante però capire perché certe cose accadono".
non mi è piaciuto dall'inizio e purtroppo continua a non piacermi questa persona

Reaction score
14,301
Come linea di massima sono d'accordo. Penso che sia quello che vorrebbero fare (come un po' tutti i proprietari del mondo d'altronde, esclusi quei noti due tre proprietari di fondi sovrani) e stagione dopo stagione cercheranno di arrivare alla famosa parità di bilancio (oggi ancora piuttosto lontana comunque).

Poi i fatti dicono il contrario perchè con il closing e il passaggio a Redbird è stato approvato l'ennesimo aumento di capitale di 129 milioni, che è oltre un terzo dei nostri ricavi.

Dunque la verità è che finora non c'è stato MAI un solo proprietario del Milan che abbia fatto col ricavato. Anzi, al contrario ad ogni bilancio sono stati versati una marea di soldi per ripianare le perdite.
Lo so che molti tifosi continueranno comunque a ripetere la solita solfa, ma i fatti dicono questo con tanto di bilanci scritti e approvati a certificarlo.
be certo, finora ne han messi ed è un concetto che non entra, ma il target è lo zero.
non li han mica messi per solidarietà ma li han messi.
lo raggiungeranno per gradi perchè altrimenti il danno alla squadra sarebbe esagerato ma una volta raggiunto non ti schiodi più. per me il prossimo anno ci siamo, se non succede niente di clamoroso.
poi balleranno sempre quei +/- 20M all'anno, robetta comunque.

Reaction score
4,710
Le parole di Cardinale da un convegno in Usa:"Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare ma possiamo dare un bel contributo. Ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente.In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011. I diritti tv? C’è disparità. Il valore dei dirittitv in Premier è triplo rispetto all’Italia e in Liga è doppio. I club ora sono aziende di entertainement. Quello che ho imparato conYankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier. Sinergia tra Milan e club di altri sport? Io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere. È tutto molto teorico ma per me c’è una logica. Elliott nel Milan ha fatto un grande lavoro e io ho scelto la continuità. La durata del mio impegno? Non sono preoccupato dell’exit strategy. Superlega? Dobbiamo occuparci della differenza tra Premier e A. Quando arrivi a certi livelli, tutto è molto politico. Il mio lavoro è abbassare testa e lavorare. È interessante però capire perché certe cose accadono".
Fare ciao ciao con la manina a Leao.

Roger84

Member
Reaction score
365
Io nn trovo parole senza senso anzi, tutto molto logico ed è la realtà dei fatti. Parlate così perché è americano, se fosse stato qatariota avreste parlato in un altro modo. Vediamo che farà prima di buttargli me*da a dosso.

Reaction score
35,272
Io nn trovo parole senza senso anzi, tutto molto logico ed è la realtà dei fatti. Parlate così perché è americano, se fosse stato qatariota avreste parlato in un altro modo. Vediamo che farà prima di buttargli me*da a dosso.
Quello che dice è giustissimo ma purtroppo il milan da solo può fare ben poco.
Per questo dico che queste parole dovrebbero pronunciarle presidente di lega e figc e politici.

Il milan senza stadio può fare poco e con lo stadio può arrivare massimo al livello della juve degli anni d'oro.
Magari le finali a differenza loro le vinciamo ma il fatturato quello potrebbe essere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,975
Vedo che, oltre a non mettere un cent e investire per far crescere il club, non ha neanche le idee molto chiare sul da farsi per far crescere il club. È qui principalmente per speculare sul progetto stadio, che verrà fuori un abominio visto che siamo in mano a soggetti interessati solo a massimizzare il profitto, altro che "lo stadio iconico". Di iconico ci sará solo la modalità in cui questi fondi ci guadagneranno sul Milan.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,120
al momento, siamo un agenzia pubblicitaria per i suoi assets

Reaction score
10,789
Anche la prossima proprietà dopo di lui "vivacchierà" e dirati "vattene" anche a quella. Il Milan che hai vissuto tu NON tornerà più. Ti conviene tifare Real Madrid/Manchester City/Chelsea/PSG oppure accettare come noi che quel Milan non tornerà più.
Lo so da me che probabilmente quel Milan non tornera',ma se nemmeno ci si prova a farlo tornare mettendo ogni caxxo di volta le mani avanti spegnendo ogni illusione...Il punto e' che qui non si vuol fare nemmeno cio' che si potrebbe,e negli ultimi anni il Milan avrebbe potuto muoversi sul mercato ben diversamente da come si e' mosso,anzi,non mosso.