Cardinale a Milano. Closing a settembre? Maldini: aria di intesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,789
Ma si meglio se stava zitto e si faceva andare bene tutto...poi però sarebbe stato uno che tiene solo alla poltrona. Film visto e rivisto.
Ci mancano troppi elementi per giudicare però sembra chiaro la stilettata maldini l'ha tirata a gazidis e l'attuale proprietà.

Forse Paolo i 3 anni di risanamento li ha accettati e se li è pure fatti andare bene ma ora basta.
A gennaio secondo me Paolo un'operazione sul mercato avrebbe voluto portarla a termine, sentirsi dire che il budget è zero non credo gli abbia fatto piacere.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Cardinale: Good morning Mr. Maldini, let's talk about our future plans.

Maldini: All right, let's talk about next year. The goal is to win and go as far as possible in the Champions League? Will the planned investments be massive?

Cardinale: Perdone señor, no hablo inglés...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,991
Corriere della Sera: dopo la firma in settimana il closing vero e proprio potrebbe arrivare e settembre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,991
Come riporta Carlo Laudisa, nella mattina del 30 maggio Gerry Cardinale sbarca a Milano.
Il giorno successivo, martedì 31 maggio, firmerà il contratto preliminare che consegnerà virtualmente il Milan a Redbird. Dopodiché, tra mercoledì e giovedì, incontrerà Paolo Maldini per cominciare a discutere del Milan che verrà. Verrà presentato il nuovo progetto a Maldini, e se ci sarà intesa si procederà subito al rinnovo dello stesso Maldini e di Massara.

GDS in edicola: aria di intesa con Paolo Maldini, col quale si inizierà a parlare del Milan che verrà. Sempre la GDS: in attesa del decisivo faccia a faccia tra Cardinale e Maldini in via Aldo Rossi vengono emergono significativi segnali di distensione. Le parole del d.t. alla Gazzetta sono state chiare, nette: «Per il bene del Milan». E guarda caso questo stesso concetto è stato espresso in queste ore dai vertici societari. L’impressione è che in questi frangenti nessuno voglia alzare della barricate preferendo trovare punti di incontro sugli obiettivi necessari per rinforzare la squadra di Pioli. E lo stesso tecnico ieri ha confermato che ha contatti quotidiani con Maldini e Massara riguardo il mercato.

Corriere della Sera: dopo la firma in settimana il closing vero e proprio potrebbe arrivare e settembre.

Tutti i quotidiani in edicola riportano la stessa agenda di Cardinale.
.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,588
Come riporta Carlo Laudisa, nella mattina del 30 maggio Gerry Cardinale sbarca a Milano.
Il giorno successivo, martedì 31 maggio, firmerà il contratto preliminare che consegnerà virtualmente il Milan a Redbird. Dopodiché, tra mercoledì e giovedì, incontrerà Paolo Maldini per cominciare a discutere del Milan che verrà. Verrà presentato il nuovo progetto a Maldini, e se ci sarà intesa si procederà subito al rinnovo dello stesso Maldini e di Massara.

GDS in edicola: aria di intesa con Paolo Maldini, col quale si inizierà a parlare del Milan che verrà. Sempre la GDS: in attesa del decisivo faccia a faccia tra Cardinale e Maldini in via Aldo Rossi vengono emergono significativi segnali di distensione. Le parole del d.t. alla Gazzetta sono state chiare, nette: «Per il bene del Milan». E guarda caso questo stesso concetto è stato espresso in queste ore dai vertici societari. L’impressione è che in questi frangenti nessuno voglia alzare della barricate preferendo trovare punti di incontro sugli obiettivi necessari per rinforzare la squadra di Pioli. E lo stesso tecnico ieri ha confermato che ha contatti quotidiani con Maldini e Massara riguardo il mercato.

Tutti i quotidiani in edicola riportano la stessa agenda di Cardinale.

Non so perché ma mi sembra di rivivere lo sbarco di Bee Taechaubol con tanto di cronaca minuto per minuto e foto dello scontrino dell'all you can eat dove aveva pranzato.

Reaction score
12,521
Ma si meglio se stava zitto e si faceva andare bene tutto...poi però sarebbe stato uno che tiene solo alla poltrona. Film visto e rivisto.
Nel momento in cui ricevi uno stipendio, sei già per definizione d' accordo con chi ti paga.

Il resto sono chiacchiere.

Come in ogni luogo di lavoro, se non ti va di fare quello che fai, ti dimetti.

Detto questo, come ho ripetuto tantissime volte, spero Maldini resti per l' eternità.

Reaction score
9,027
Atteniamoci ai fatti: io sono un compratore che investe 1.3 mld in un brand che si sta lentamente risollevando da almeno 10 anni di anonimato e mediocrità. Ho appena assaggiato la passione dei tifosi per un trionfo importante. Voglio guadagnarci e il mio piano di sviluppo si basa, tra le altre cose, sulla valorizzazione di un marchio globale. Qual è lo snodo cruciale di tutto? Visibilità e fidelizzazione dei tifosi nel mondo.
Visibilità: la ottieni solo con risultati sportivi (soprattutto europei)
Fidelizzazione: arrivo io e mando via il totem che, soprattutto in questo momento, è intoccabile agli occhi di tutti i tifosi del mondo?
Suvvia. Lo sappiamo tutti, questi fondi non investono per passione o per far felici i tifosi, ma per fare profitto. E Paolo Maldini, oggi, è una delle chiavi del profitto di domani.
I fatti dicono che, stando ai comunicati ufficiali, il Milan nel 2017 fu venduto per 520 milioni + 220 per la situazione debitoria. A distanza di cinque anni pare che il 70% venga venduto a 1,3 miliardi quindi con valutazione globale di 1,9 miliardi. Si tratta di una valutazione data PRIMA dello scudetto, e quindi a prescindere da esso.
Mi pare evidente che tra aumento del valore del club e trofei non ci sia un legame necessario. Da qui le perplessità di molti.
Quel che ci riserverà il futuro lo scopriremo solo vivendo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Mi fai un esempio di campagna acquisti significativa?

perché se l’idea é : abbiamo un budget importante che ci tiene in equilibrio, ma va speso anche se comporta sacrifici in termini di cassa (cartellini), mi trova d’accordo.
Se invece é: isogna sforare il budget che ci permette l’equilibrio, non mi trova d”accordo.

PIo mi aspetto un mercato tipo: Bremer, Cambiaso, Sanches, Pobega, Adli, Zaniolo, Origi e magari uno dei due belgi (Lang o De Katelere). Ti soddisferebbe?

un mercato significativo senza la conferma di Maldini ti convincerebbe?
Una campagna acquisti Origi, Sanches, Botman, De Ketelaere (o Zaniolo) e un esterno destro mi convincerebbe. Vuol dire colmare due lacune su tre davanti (trequartista e ala destra), mentre sul centravanti aspetteremo l'anno prossimo. Per quanto riguarda il budget, abbiamo sempre detto che una volta sistemati i conti con Elliott, sarebbe stata necessaria una proprietà vogliosa di investire. Magari non l'arabo, ma qualcuno che ci avrebbe messo del suo con degli investimenti, questi investimenti ci saranno con Redbird o no? Se la risposta è no e Redbird è un altro Elliott chiaramente non li vorrei come proprietà.
Se Redbird non rinnova a Maldini, mi sembrerebbe un controsenso, perché se vuoi essere competitivo non ti privi di chi in questi anni ha dimostrato una certa competenza. Però per me il bene del Milan viene sopra ogni cosa, pertanto se non dovesse rinnovare a Maldini, ma dimostrasse di voler fare crescere il Milan anche a livello sportivo assumendo persone capaci e investendo pesantemente alla lunga la mia opinione su di loro cambierebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto