Abbiamo anche avuto sfortuna, soprattutto col Newcastle, ma noi il problema di creare tanto volume di gioco e non finalizzarlo lo abbiamo da anni.
E secondo me è conseguenza di come giochiamo. Siccome attacchiamo a caxxo di cane, di conseguenza aggrediamo l’area alla caxxo di cane, disposti alla rinfusa, posizionati male, improvvisati. Cosi diventa difficile avere occasioni nitide contro grandi squadre di Champions.
In campionato è diverso, pure se ci capita lo stesso. Pero il volume di gioco talvolta (quando stiamo bene) è talmente alto che una palla dentro la buttiamo in qualche modo. Poi contro avversari deboli abbiamo la qualità per segnare goal puliti, spesso su giocate individuali.
In Champions il discorso cambia e se non attacchi bene non hai occasioni nitide. Alla fine le tante occasioni sono confuse, da rimpalli in area, col pallone che in qualche modo arriva male per la conclusione, mai pulito in queste due partite.
Anche negli anni scorsi con avversari di livello in Champions abbiamo sempre segnato poco. Ma devo dire che qualche stagione fa giocavamo meglio di ora, eravamo piu inesperti e buttavamo via punti in modo assurdo, difendevamo anche peggio, ma il gioco era decisamente migliore.