Capuano:"Cardinale, gaffe e parole che fanno male al Milan"

Reaction score
5,083
Io ritenevo accettabile la gestione di Elliott prima di Redbird, conti a posto ma gli investimenti su giocatori prevalentemente giovani e di talento erano stati fatti e hanno portato frutti, l'unica cosa che mi faceva storcere il naso era il tetto allo stipendio, che ci ha fatto perdere dei giocatori. Però i risultati erano arrivati.
Con l'arrivo di Redbird stanno distruggendo tutto in poco tempo, sarebbe bastato andare avanti sulla linea tracciata per crescere di anno in anno.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,584
con sta intervista fuori da ogni logica, Cardinale ha fatto una figura di m.... gigante.
Possibile che non se ne renda conto?
Possibile che sia così arrogante da non accorgersi che a parte il pagliaccio svedese, non c'è un essere vivente al mondo che gli dia retta?
Assurdo.

Cardinale fá figure di ***** in ogni intervista
Già che il proprietario del Milan, anziché pensare a far vincere la squadra, dice che l'importante è la crescita della serie A, mentre sbagliano i tifosi a pretendere la vittoria ad ogni costo, è esplicativo

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,221
Non è mentalità è l'arroganza tipica dell'ignoranza, l'ignoranza di chi non mette in dubbio le proprie convizioni, l'ignoranza di chi crede di appartenere a un mondo superiore.
Ignoranza di uno che ha raccontato un serie di scemenze che solo in america possono avere terreno fertile.
Come quando ha raccontato che negli anni 80/90 berlusconi ha comprato campionati (alludendo a una mole di investimenti superiore agli altri), certo Berlusconi ha investito ma ha investito bene, se da noi arrivavano rijkaard gullit e van basten e facevano meglio di jonk e berjkamp non era perché il milan li aveva pagati di più ma perché il milan aveva una struttura dove tutti davano il meglio.
Se da noi arriva savicevic e faceva bene e pancev faceva ridere non era perché dejan era costato di più ma perché era arrivato in posto doveva si sapeva fare calcio.
Se CDK a Bergamo fa bene (oltre il suo valore a mio parere) è perché a Bergamo ci sono Percassi'l, D'Amico e Gasperini nei ruoli in cui noi abbiamo Furlani,Moncacata d Fonseca.
Ma questo lo pensi tu, lo penso io e tutti i milanisti di questo mondo, ma non lui è la maggior parte degli americani. Vuoi sapere il paradosso? Cardinale pensa che siamo noi gli ignoranti, quindi chi ha ragione alla fine ? io ho semplicemente detto che la loro mentalità è incompatibile con la nostra, non ha ragione nessuno perché ognuno ha visioni diverse e non ci si può fare nulla.

Qui ti fermo: i giocatori da te citati erano costosi, come se oggi spendessimo 100 milioni per Haaland. All’epoca Berlusconi poteva ma un altro presidente di un altra squadra non poteva.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Ma questo lo pensi tu, lo penso io e tutti i milanisti di questo mondo, ma non lui è la maggior parte degli americani. Vuoi sapere il paradosso? Cardinale pensa che siamo noi gli ignoranti, quindi chi ha ragione alla fine ? io ho semplicemente detto che la loro mentalità è incompatibile con la nostra, non ha ragione nessuno perché ognuno ha visioni diverse e non ci si può fare nulla.

Qui ti fermo: i giocatori da te citati erano costosi, come se oggi spendessimo 100 milioni per Haaland. All’epoca Berlusconi poteva ma un altro presidente di un altra squadra non poteva.
No non mi fermi perché so quello che scrivo, careca ad esempio costo 4 miliardi di lire, van basten nel 87 costò 2 mln di franchi svizzeri ovvero 1,8 mld di lire, per capirci doveva acquistarlo la fiorentina con cui siamo stati in ballottaggio.
Gullit costo molto di piu ma sempre la metà di maratona che costò 13 mld di lire.
Fa comodo a cardinale dire che berlusca spendeva e spendeva, ma semplicemente lo faceva come gli altri ma con più sagacia.

Reaction score
37,700
Ma si che è una mentalità! lui mette i conti al primo posto e poi la vittoria. La vittoria è un mezzo non un fine, il suo obiettivo e mantenere la società sana e solida e la vittoria passa automaticamente in secondo piano. Ma cosa vuol dire che lui non vuole vincere? lui vuole vincere, ma a modo suo. Praticamente (detto alla Carlona) lui non spende centinaia di milioni ( come vogliono i tifosi), per vincere gli scudetti e non mi va di biasimarlo. La cosa raccapricciante sono i prezzi degli stadi…tu pretendi che un tifoso non si lamenti, costruendo la squadra con degli algoritmi però vuoi farti pagare bene dai tifosi per vedere una partita e qui la vera incoerenza…se compri stelle allora aumenta i prezzi( come fa il Madrid), ma se compri gente come Royal i biglietti me li devi regalare per usare un eufemismo.
Per la legge del mercato la richiesta fa il prezzo.
Se San Siro è sempre pieno i prezzi non possono che aumentare.

Reaction score
37,700

Tutto sommato la sostenibilità la abbiamo accettata da anni ,non è nemmeno quella il problema.
Abbiamo vinto uno scudetto da sostenibili.
Il vero problema è che cardinale vuole letteralmente riscrivere le regole del calcio occidentale, si è infatti messo in testa che affinché un dirigente non sia deviato e influenzato dal campo è meglio che il dirigente sia molto dirigente e poco tecnico del mestiere.

Questo è il vero focus secondo me su cui dobbiamo ragionare.
Cardinale ci ha spiegato perché non vuole un ds .

Djici

Senior Member
Reaction score
10,565
No non mi fermi perché so quello che scrivo, careca ad esempio costo 4 miliardi di lire, van basten nel 87 costò 2 mln di franchi svizzeri ovvero 1,8 mld di lire, per capirci doveva acquistarlo la fiorentina con cui siamo stati in ballottaggio.
Gullit costo molto di piu ma sempre la metà di maratona che costò 13 mld di lire.
Fa comodo a cardinale dire che berlusca spendeva e spendeva, ma semplicemente lo faceva come gli altri ma con più sagacia.

Senza dimenticare che prese Sacchi... Che non era l'allenatore del Real Madrid.
Poi Capello. E lui non era l'allenatore del Bayern.
Poi ci misse "il perdente" Ancelotti.

E ovvio che i soldi siano indispensabili.
Indispensabili.
Ma poi quei soldi non li devi dare a Mirabelli o al team inDegrado.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,221
Be Berlusconi ieri spendeva come gli arabi oggi. Lentini 30 miliardi e stata una cifre enorme, poi è chiaro che il Milan era il Milan e i giocatori accettavano.

Alto