- Registrato
- 22 Giugno 2015
- Messaggi
- 6,987
- Reaction score
- 699
Konrad;2346316 ha scritto:Purtroppo temo che la soluzione finale sarà molto meno dolce di quel che ci possiamo attendere. Per me il mercenario e il suo mentore diversamente magro hanno già il contratto in tasca da diverso tempo. Un contratto ovviamente a tinte bianconere. La Mafia Juve non si fa scappare queste opportunità e cosa volete che siano 20 milioni di commissioni per loro? A maggior ragione con Ronaldo in fase addio?
No no è tutto già fatto. E ti dirò di più, ho il sentore che il disegno non sia nemmeno quello di tenerlo alla Juve. Ma di replica con Dollarumma il giochino Pogba. Causa covid e porte oggettivamente intasate il pizzettaro si è trovato impossibilitato all'asta internazionale in questa sessione di mercato, ma tra 1/2 anni non sarà così. Quindi cosa mi aspetto?
Dollarumma domani alla Juve per 10 milioni netti e 20 di commissione;
Dollarumma tra 1/2 anni venduto tra 50/80 milioni e altri 20 di commissione a chicchesia, con tanto di mega plusvalenza;
Magari...proprio Pogba che va in scadenza nel 2022 che rientra alla Juve a giugno prossimo in cambio di altra polpettina al procuratore. Anche se secondo me il portierone dal cervello fine ragioniere potrebbe essere la chiave per Haland (ma qui si va su mega progettoni che poco mi interessano).
Però di fondo il concetto è...il maiale ci guadagnerebbe 2 volte, sottraendo al calcio 40 milioni di euro (ma mi raccomando la UEFA del FPF e della battaglia alla SuperLeague stia zitta qui), Dollarumma andrebbe alla Juve (con tutte le tutele mediatiche e non solo del caso) almeno temporaneamente e nel doppio trasferimento potrebbe seriamente arrivare a guadagnare 10/14 milioni all'anno, la Juve si pupperebbe la "nostra" plusvalenza di non meno di 50 milioni tondi.
Detto questo ritengo comunque che il Milan si sia comportato come doveva. Non è rimasto in braghe di tela, ma ha trovato un portiere affidabile a costi davvero vantaggiosi e ha gestito la comunicazione e l'uscita del duo come meglio non poteva, senza alla fine andare a detrimento del risultato sportivo. E la cosa era tutt'altro che scontata: immaginate se fosse stato sollevato il polverone dello scorso rinnovo che tragiche ricadute che avrebbe avuto sulle nostre prestazioni di fine stagione.
Io sono convinto che la scelta di Maignan sia stata eccellente e che tecnicamente non subiremo nessun contraccolpo. Di questo meritano plauso Maldini e Massara.
Poi Paolo è stato chiaro domenica sera su Sky: lo stile comunicativo del Milan sarà sempre pacato. Quindi non mi aspetto dichiarazioni al vetriolo o promesse di repulisti. Ma dal punto di vista operativo credo che il repulisti ci sarà. Aldilà delle buone prestazioni di Tomori, credo che le panchine di Romagnoli siano significative. A maggior ragione dopo la fuga col malloppo, Alessio o rinnova alle condizioni del Milan o, molto più probabilmente, si trova un'altra squadra. Resta solo da vedere se entro la fine di questa sessione o se vorrà perdere europei (più che probabile) e mondiali (possibile), restando a ciucciare la tetta del Milan, fuori dal progetto tecnico, prima di finire anche lui in bianconero a giugno 2022.
Il rapporto juve - raiola è proprio come hai elencato tu alla perfezione.
D accordo anche su tutto il resto.
Ottima disamina.