Capolavoro della Dirgienza, Gigio e Raiola spalle al muro

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
699
Konrad;2346316 ha scritto:
Purtroppo temo che la soluzione finale sarà molto meno dolce di quel che ci possiamo attendere. Per me il mercenario e il suo mentore diversamente magro hanno già il contratto in tasca da diverso tempo. Un contratto ovviamente a tinte bianconere. La Mafia Juve non si fa scappare queste opportunità e cosa volete che siano 20 milioni di commissioni per loro? A maggior ragione con Ronaldo in fase addio?
No no è tutto già fatto. E ti dirò di più, ho il sentore che il disegno non sia nemmeno quello di tenerlo alla Juve. Ma di replica con Dollarumma il giochino Pogba. Causa covid e porte oggettivamente intasate il pizzettaro si è trovato impossibilitato all'asta internazionale in questa sessione di mercato, ma tra 1/2 anni non sarà così. Quindi cosa mi aspetto?

Dollarumma domani alla Juve per 10 milioni netti e 20 di commissione;
Dollarumma tra 1/2 anni venduto tra 50/80 milioni e altri 20 di commissione a chicchesia, con tanto di mega plusvalenza;
Magari...proprio Pogba che va in scadenza nel 2022 che rientra alla Juve a giugno prossimo in cambio di altra polpettina al procuratore. Anche se secondo me il portierone dal cervello fine ragioniere potrebbe essere la chiave per Haland (ma qui si va su mega progettoni che poco mi interessano).

Però di fondo il concetto è...il maiale ci guadagnerebbe 2 volte, sottraendo al calcio 40 milioni di euro (ma mi raccomando la UEFA del FPF e della battaglia alla SuperLeague stia zitta qui), Dollarumma andrebbe alla Juve (con tutte le tutele mediatiche e non solo del caso) almeno temporaneamente e nel doppio trasferimento potrebbe seriamente arrivare a guadagnare 10/14 milioni all'anno, la Juve si pupperebbe la "nostra" plusvalenza di non meno di 50 milioni tondi.

Detto questo ritengo comunque che il Milan si sia comportato come doveva. Non è rimasto in braghe di tela, ma ha trovato un portiere affidabile a costi davvero vantaggiosi e ha gestito la comunicazione e l'uscita del duo come meglio non poteva, senza alla fine andare a detrimento del risultato sportivo. E la cosa era tutt'altro che scontata: immaginate se fosse stato sollevato il polverone dello scorso rinnovo che tragiche ricadute che avrebbe avuto sulle nostre prestazioni di fine stagione.
Io sono convinto che la scelta di Maignan sia stata eccellente e che tecnicamente non subiremo nessun contraccolpo. Di questo meritano plauso Maldini e Massara.

Poi Paolo è stato chiaro domenica sera su Sky: lo stile comunicativo del Milan sarà sempre pacato. Quindi non mi aspetto dichiarazioni al vetriolo o promesse di repulisti. Ma dal punto di vista operativo credo che il repulisti ci sarà. Aldilà delle buone prestazioni di Tomori, credo che le panchine di Romagnoli siano significative. A maggior ragione dopo la fuga col malloppo, Alessio o rinnova alle condizioni del Milan o, molto più probabilmente, si trova un'altra squadra. Resta solo da vedere se entro la fine di questa sessione o se vorrà perdere europei (più che probabile) e mondiali (possibile), restando a ciucciare la tetta del Milan, fuori dal progetto tecnico, prima di finire anche lui in bianconero a giugno 2022.

Il rapporto juve - raiola è proprio come hai elencato tu alla perfezione.

D accordo anche su tutto il resto.

Ottima disamina. ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Freddiedevil;2346336 ha scritto:
Brutto non aver preso un euro dopo aver fatto un contratto di 4 anni a 6 milioni a un ragazzo che allora aveva 18 anni e che abbiamo cresciuto e coccolato. Però...

Non voglio entrare nel merito del punto di vista umano, semplicemente inesistente in questa vicenda.

Abbiamo con una mossa sola: messo con le spalle al muro Raiola che ora deve impegnarsi per trovare una squadra al suo assistito probabilmente abbassando le pretese, senza piú l'opportunità di utilizzare il rinnovo col Milan come opzione per i suoi affari; lanciato un messaggio non solo a Raiola, ma a tutti i nostri assistiti, "al milan rimane solo chi ha voglia, questo club vale piú di ogni singolo giocatore" ; alleggerito il bilancio pesantemente, chi vorrà un adeguamento adesso non avrà piú lo stipendio assurdo di Donnarumma sul quale basarsi.

Non tutti i mali vengono per nuocere.
A sto punto frega nulla se va da quelli di Torino, mi interessa davvero poco. Se andrà lí la Juventus sarà costretta a spendere denaro e tempo ed energie per cedere Szcezsny, col rischio di tenersi sul groppone due stipendi assurdi per due portieri.

Ah, è un ottimo modo per sfruttare appieno le opportunità del decreto crescita.

Non mi aspettavo che sto mercato sarebbe partito cosí presto, segno che questa dirigenza lavora, lavora bene, e per il bene del Milan.

Ma avevi dubbi?
A me basta guardare l'uomo che guida l'area sportiva per sapere che non ci sono dietrologie ma solo voglia di fare il meglio possibile

Reaction score
12,183
Milanforever26;2346198 ha scritto:
E adesso le scuse stanno a zero: il Milan ha offerto a Donnarumma 8 milioni netti e la Champions..ma lui ha detto NO

avessimo mancato al qualificazione si sarebbero giocati la scusa che voleva il palcoscenico, le clausole etc...e invece nisba, lui e il suino adesso dovranno ammetterlo chiaro e tondo, era solo questione di SOLDI..si un giuda che per 2 denari in più va da altri..

Ma occhio che potrebbe ancora scoppiare la bomba più grossa...

Si perché adesso Zizzo sta a piedi, nel senso che è senza contratto quindi perché qualcuno dovrebbe offrirgli 8-10 milioni? è chiaro che ora chi si avvicina potrebbe anche dirgli che gli offre 6...vediamola questa asta per il modigliani..immaginate zizzo che finisce ai gobbi o al PSG/Barca (mah..vedremo..) a prendere quanto oggi o meno..

Ma come lo giustificheranno eh? Qualcuno dovrà ammettere che la scelta è stata solo chi pagava il pizzo a Raiola

Ragazzi io GODO alla grande di aver smelmato pubblicamente sti due

La parola "capolavoro" la scomoderei per altro.

Ci abbiamo ricavato zero e l' abbiamo strapagato per 2 anni, era meglio regalarlo 2 anni fa a questo punto.

Adesso vediamo dove andrà a finire, e quanto prenderà.

Comunque amen, lo considero già acqua passata.
Speriamo sto Magnicoso sia buono.

Reaction score
2,090
Milanforever26;2346494 ha scritto:
Ma avevi dubbi?
A me basta guardare l'uomo che guida l'area sportiva per sapere che non ci sono dietrologie ma solo voglia di fare il meglio possibile

Io mai.
So che qualcuno nutre dubbi sul dirigente Paolo Maldini.
Io no di certo.

Per ciò che riguarda le competenze si possono avere dubbi su Paolo (io ne ho sempre di meno), ma sulla trasparenza...assolutamente no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
EmmePi;2346329 ha scritto:
Allora secondo te il Milan ha atteso tutto questo tempo, ha rilanciato più volte sul contratto, ha dato la fascia di capitano a Gigio DUECENTOCINQUANTA presenze nel Milan, portiere della nazionale, a detta di tutti che diverrà il numero UNO al mondo entro breve tempo solo per prendere Maignan e perderlo a zero???

Bella figura di quello che vorrebbe ri-diventare un top club perdere quello che attualmente è uno dei 3 migliori suoi giocatori per una misera differenza (tra quello che costerebbe Gigio e quello che costerebbe Maignan) di massimo una 30/35 milioni??? Ne sborsi di più per una promessa quale Tonali.......

Fatteli due ragionamenti prima di parlare con la panza e non col cervello (ovvero facendo prevalere la tua rabbia e non cosa sarebbe il bene per il Milan)

Raiola esiste ed esistono altri procuratori del genere e se vuoi i Top bene o male avrai sempre a che fare con questi personaggi, fino a che non interverranno i poteri Fifa e Uefa a tagliargli le gambe. La giuve l'ha accettato e sfruttato a suo vantaggio lavorando sui procuratori per avere buoni giocatori molti dei quali a P0, e con questi giochetti ha vinto il campionato per 10 anni...

Vuoi fare il perfettino-correttino-intransigente? Allora poi non ti lamentare di stare fuori dalla CL 8 anni...
Fino a ieri tutti a dire di dover fare come giuve e inda con plusvalenze farlocche ecc... ora si cerca di non farsi prendere per le palle?
Si bene, tutto bello se fosse una playstation, ma intanto ti andrebbe via un TOP a ZEROOOOO

Ma tu dove hai vissuto in questi anni? La stessa barzelletta di 3 anni fa...rinnoviamolo a cifre monstre (più soldi di Allisson) che poi lo rinvendiamo a peso d'oro...3 anni ZERO offerte, Z-E-R-O

Nessuno si è mai scomodato ad alzare il telefono

Adesso certo, diamogli 10 milioni netti, più altri 20 al panzone...40 milioni solo per sto esercizio che col nostro bilancio sono un vero affare..Maignan quest'anno costerà probabilmente 8-9 milioni..ma di che parlaimo? E aggiungici che Raiola voleva farci firmare un biennale..biennale, tra 12 mesi eravamo punto e accapo..

Un club come il Milan non si fa prendere in giro da un simile soggetto..abbiamo fatto bene a sbattergli in faccia la porta

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
pazzomania;2346500 ha scritto:
La parola "capolavoro" la scomoderei per altro.

Ci abbiamo ricavato zero e l' abbiamo strapagato per 2 anni, era meglio regalarlo 2 anni fa a questo punto.

Adesso vediamo dove andrà a finire, e quanto prenderà.

Comunque amen, lo considero già acqua passata.
Speriamo sto Magnicoso sia buono.

Capolavoro considerata la situazione..io comunque ero contro il rinnovo a 6 milioni pure 3 anni fa

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Trumpusconi;2346263 ha scritto:
Secondo me a questo punto potrebbe andare all'Inter.
La juve alla fine è a posto con Sczesny e deve risolvere parecchie grane di bilancio, mentre l'Inter nonostante i problemi avrebbe una motivazione nel cambiare l'ormai stanco Handanovic.
Sarà o Juve o Inter a meno di strani rivolgimenti europei

quello che ho pensato io non fosse che l'Inter è con le pezze al ****

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Milanforever26;2346526 ha scritto:
Ma tu dove hai vissuto in questi anni? La stessa barzelletta di 3 anni fa...rinnoviamolo a cifre monstre (più soldi di Allisson) che poi lo rinvendiamo a peso d'oro...3 anni ZERO offerte, Z-E-R-O

Nessuno si è mai scomodato ad alzare il telefono

Adesso certo, diamogli 10 milioni netti, più altri 20 al panzone...40 milioni solo per sto esercizio che col nostro bilancio sono un vero affare..Maignan quest'anno costerà probabilmente 8-9 milioni..ma di che parlaimo? E aggiungici che Raiola voleva farci firmare un biennale..biennale, tra 12 mesi eravamo punto e accapo..

Un club come il Milan non si fa prendere in giro da un simile soggetto..abbiamo fatto bene a sbattergli in faccia la porta

Comincia a metterti l'elmetto, amico.

Vedrai l'attacco delle vedove di questo qui, e anche quelle del turco se va via pure lui. Lo sbarco in Normandia sarà una scampagnata a confronto.

Povero Maldini, povero Milan.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
EmmePi;2346329 ha scritto:
Allora secondo te il Milan ha atteso tutto questo tempo, ha rilanciato più volte sul contratto, ha dato la fascia di capitano a Gigio DUECENTOCINQUANTA presenze nel Milan, portiere della nazionale, a detta di tutti che diverrà il numero UNO al mondo entro breve tempo solo per prendere Maignan e perderlo a zero???

Bella figura di quello che vorrebbe ri-diventare un top club perdere quello che attualmente è uno dei 3 migliori suoi giocatori per una misera differenza (tra quello che costerebbe Gigio e quello che costerebbe Maignan) di massimo una 30/35 milioni??? Ne sborsi di più per una promessa quale Tonali.......

Fatteli due ragionamenti prima di parlare con la panza e non col cervello (ovvero facendo prevalere la tua rabbia e non cosa sarebbe il bene per il Milan)

Raiola esiste ed esistono altri procuratori del genere e se vuoi i Top bene o male avrai sempre a che fare con questi personaggi, fino a che non interverranno i poteri Fifa e Uefa a tagliargli le gambe. La giuve l'ha accettato e sfruttato a suo vantaggio lavorando sui procuratori per avere buoni giocatori molti dei quali a P0, e con questi giochetti ha vinto il campionato per 10 anni...

Vuoi fare il perfettino-correttino-intransigente? Allora poi non ti lamentare di stare fuori dalla CL 8 anni...
Fino a ieri tutti a dire di dover fare come giuve e inda con plusvalenze farlocche ecc... ora si cerca di non farsi prendere per le palle?
Si bene, tutto bello se fosse una playstation, ma intanto ti andrebbe via un TOP a ZEROOOOO

il top va via a zero o ZEROOOOO se preferisci, perchè lui, come ogni giocatore al mondo, vale per la squadra con cui è sotto contratto per i mesi di contratto residui, cioè ZEROOOOOOOOOO. Quindi, comunque sia Raiola MAI e poi MAI , anzi MAIIIIIIIIII ti avrebbe fatto fare una plusvalenza per il piacer tuo quando ha il coltello dalla parte del manico. Il giocatore vale, per quello abbiamo cercato di fargli una offerta congrua, che ha rifiutato. Quindi ciao. Per lo meno ci siamo fatti tenere per le palle fino ad ora, ma non fino alla fine del mercato, cosa che avrebbe tenuto le nostre risorse in dubbio fino all'ultimo e ci avrebbe messo con le spalle al muro con l'acquisto del nuovo portiere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Milanforever26;2346198 ha scritto:
E adesso le scuse stanno a zero: il Milan ha offerto a Donnarumma 8 milioni netti e la Champions..ma lui ha detto NO

avessimo mancato al qualificazione si sarebbero giocati la scusa che voleva il palcoscenico, le clausole etc...e invece nisba, lui e il suino adesso dovranno ammetterlo chiaro e tondo, era solo questione di SOLDI..si un giuda che per 2 denari in più va da altri..

Ma occhio che potrebbe ancora scoppiare la bomba più grossa...

Si perché adesso Zizzo sta a piedi, nel senso che è senza contratto quindi perché qualcuno dovrebbe offrirgli 8-10 milioni? è chiaro che ora chi si avvicina potrebbe anche dirgli che gli offre 6...vediamola questa asta per il modigliani..immaginate zizzo che finisce ai gobbi o al PSG/Barca (mah..vedremo..) a prendere quanto oggi o meno..

Ma come lo giustificheranno eh? Qualcuno dovrà ammettere che la scelta è stata solo chi pagava il pizzo a Raiola

Ragazzi io GODO alla grande di aver smelmato pubblicamente sti due

In effetti la società è stata molto coerente e coraggiosa in questa situazione.

Adesso sono curioso di vedere anche io quello che riusciranno a ottenere Donnarumma e il suo obeso procuratore.

Alto