Capello, Boban, Ambro Seedorf e co su Feyenoord Milan 1-0.

Reaction score
12,853
Boban sputa sul Milan da anni se ci fosse in dirigenza Maldini non direbbe così. Parla lui che è durato 6 mesi e ha preso Giampaolo. Alla prima difficoltà è scappato a Gennaio. Grande Zvone
Io non li sopporto più,mi stanno proprio antipatici. Ma non perché criticano,le critiche le meritiamo tutte,ma loro sembrano che le loro mogli siano andate coi milanisti,dal livore che fanno trasparire.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Boban molto critico con Conceicao.

Critica il volere a tutti i costi chiedere sacrificio a giocatori che non dovrebbero farlo perché non riesce a dare equilibrio.

Pulisic lo ha completamente spompato stasera
Tutti si segnano per le 4 punte... Ma io vedo quelli che erano/sono i nostri 2 migliori giocatori offensivi più lontani dalla porta.
Leao e Pulisic vanno avvicinati alla porta e non relegati a fare i soldatini a tutta fascia.

Reaction score
2,936
Qualcosa non quadra,
secondo me ci son partite dove puoi andare con i 4, e partire dove non puoi…

Coincecao deve capire questo.

Reaction score
9,433
Tutti si segnano per le 4 punte... Ma io vedo quelli che erano/sono i nostri 2 migliori giocatori offensivi più lontani dalla porta.
Leao e Pulisic vanno avvicinati alla porta e non relegati a fare i soldatini a tutta fascia.
Non puoi. Allora cambi sistema e qualcuno lo lasci fuori. Oltre ad avere dei gravi problemi tattici,che sembra nessuno voglia risolvere,o capisca

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,017
Gli opinionisti Sky e Prime su Feyenoord - Milan 1-0

Capello:"Troppo poco Milan. Quattro attaccanti ma poca fantasia. Hanno portato poco la palla. Poche occasioni. Il centrocampo non filtrava. C'era disordine in campo. Nessuno muoveva la palla. Era facile per gli avversari piazzarsi e aspettare. Leao ha provato a dribblare, ma toccava troppo la palla. Questo Milan non sembra guarito. Ha sempre la stessa malattia. Il Milan ha vinto delle partite, ma senza giocare bene. Il Milan stasera ha giocato sotto ritmo ed è andato in difficoltà. Ora Conceicao cercherà di fare qualcosa di diverso secondo me. Qualche giocatore importante potrebbe restare fuori. Però non può esistere solo un gioco. Bisogna adattare il gioco ai giocatori che hai. Si va avanti... a giocate e a colpi dei singoli. A San Siro il Feyenoord giocherà alla stessa maniera, ripartenndo in contropiede. Il Milan avrà bisogno di tre centrocampisti che possano coprire".

Ambrosini:"Le dinamiche di gioco hanno impedito di sviluppare al Milan trame efficaci. Nel primo tempo si è trovato poco con gli altri, partita difficile per lui. Modulo a 4 stelle? Rimandato. Nel secondo tempo, con una pressione diversa, il Milan ha fatto meglio”.

Seedorf:"Diamo merito al Feye, che ha fatto una grande partita di intensità. Il Milan ha un ritorno per rimettere in gioco questa qualificazione. Preoccupanti però le prestazioni individuali. Quando hai un pò di spazio devi approfittarne".

Costacurta:"Il Milan ha qualità per fare gioco ma non si è vista. C'è stato impegno, ma senza qualità. Gimenez? Secondo me l'emozione ha giocato qualcosa. Il Milan con questo modulo può giocare determinate partite contro certe squadre. Tre centrocampisti sono indispensabili in modo che gli attaccanti possano correre meno indietro. Secondo me Coinceicao stasera ha sopravvalutato i quattro attaccanti".

Boban:"Milan senza identità da inizio anno. Ho visto un Feyenoord organizzato. Se scegli di giocare così devi controllare la partita. Il Milan ha cercato di reagire ma individualmente. Se il migliore è Pavlovic, che è quello di meno qualità ma con più iniziativa... non è possibile. Gli unici tiri pericolosi sono stati di Reijnders. Ma abbiamo visto un Milan senza identità. Stasra Felix evanescente. Inesistente Gimenez. Conceicao deve trovare una squadra tipo. E' una squadra costruita male, ora si sta riprendendo con gli acquisti. Ma dall'inizio della stagione non credo che il Milan abbia giocato due volte di fila con la stessa squadra. A dare equilibrio devo essere i centrocampisti non le punte esterne".

Brocchi:"Il Milan avrebbe dovuto mettere in campo qualcosa di diverso".

Condò:"Resto colpito da questa stagione del Milan, perchè ogni volta che c'è un falò che si sta ravvivando, non viene portata legna ma arriva la doccia gelata. Ormai non siamo più sorpresi. Con quattro punte il Milan perde Reijders, che prima aveva valorizzato con gli inserimenti offensivi. Sarebbe più opportuno giocare con tre punte".

In aggiornamento

Real-Milan-Boban-Capello.jpg
Bel commento quello di Brocchi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Certo perché se Maignan, Theo e Leao fanno ****** è colpa dell’allenatore…
Anche perché se mette Musah al posto di uno dei “quattro” tutti a gridare Motozappahh
Guardo la squadra non il singolo
Offriamo prestazioni imbarazzanti di squadra questo è il problema
Pur con tutte le attenuanti di pochi allenamenti fatti assieme errori dei singoli e giocatori a volte evanescenti io non ho ancora visto una filosofia di gioco ben precisa
Secondo te il mistercome vuole giochi la squadra ? Dammi una risposta per favore

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Guardo la squadra non il singolo
Offriamo prestazioni imbarazzanti di squadra questo è il problema
Pur con tutte le attenuanti di pochi allenamenti fatti assieme errori dei singoli e giocatori a volte evanescenti io non ho ancora visto una filosofia di gioco ben precisa
Secondo te il mistercome vuole giochi la squadra ? Dammi una risposta per favore
Concordo.
Si guarda sempre al dito e non alla luna.
Theo sta facendo male. Ok.
E per il resto? Io gioco sulla destra e migliore? La fase difensiva e buona?
La fase di possesso palla e buona? Riusciamo ad uscire dal pressing?
Tiriamo spesso in porta?

E poi sempre ma solita "cattiveria"...
Sembra che per giocare a calcio serva solo essere più cattivo e non servano altri ingredienti tipo tecnica, tattica, condizione fisica...

Cosa abbiamo proposto a livello tattico per uscire da quei momenti brutti?
Nulla.
Palla ai giocatori offensivi e poi ci pensano loro.

Alto