Capello:”A bocca aperta per l’allenamento del Milan”

Jino

Senior Member
Reaction score
7,578
Fabio Capello a Sky sul Milan:” Sono andato a vedere l'allenamento del Milan e la squadra mi è piaciuta tantissimo. C'è allegria, spirito di gruppo e voglia di fare e equesto è importantissimo. La squadra ha schemi, un sistema di gioco ben visibile. Il Milan è arrivato sin qui anche con tante assenze e quindi credo che questa squadra possa puntare al campionato anche se l'Inter è una squadra matura e robusta. Il Milan è una squadra divertente e l'allenamento dell'altro giorno mi ha lasciato a bocca aperta"

Possiamo vincerlo come perderlo questo campionato, perchè ci sono squadre a livello individuale più brave di noi....ma di certo non siamo primi da venti e passa giornate per pura fortuna come molti giornalisti o pseudotali vogliono fare credere.

Reaction score
1,733
Io non ho parole..mai visto nessuno scendere in piazza per festeggiare una coppa uefa / europa league..cioé si li vedi, i tifosi di squadre tipo Napoli che festeggiano un trofeo ogni 25 anni...ma quelli fanno i caroselli pure per una coppa italia...

siamo seri dai...immagino domani i tifosi di bayern o Real Madrid che ad inizio anno tra il campionato e l'EL scelgono l'EL...roba da pazzi...sta boiata dei trofei internazionali a noi tifosi del Milan ci ha dato alla zucca..l'unico trofeo internazionale che conta è la CL..un qualunque derby Milan-Inter è più seguito della finale di EL che non frega a nessuno...

Ma poi basta vedere l'albo d'oro...sono 10 anni che vincono solo Atletico, siviglia e Chelsea..è un trofeo di consilazione..con in finale squadre tipo Dnipro, Marsiglia, Braga, fulham, Benfica...ma dai su...

Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che in conclusione preferirei anche io lo Scudetto, ma a livello teorico mi piacerebbe tornare ad imporci anche in Europa: tutto qui. Filippica inutile la tua, onestamente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sul prestigio della EL ricordo Fabio Capello, ancora ai tempi della Juve, che spiegava come viene stilata nei grandi club (direi che lui ne sa qualcosa visto dove ha allenato) la lista delle priorità annuali:

1 - vittoria della CL
2 - vittoria del campionato
3 - Qualificazione alla CL

Tutto il resto non viene nemmeno considerato, gli obbiettivi sono questi, quindi . a domanda specifica sulla EL (al tempo il dibattito era sul fatto che veniva snobbata) la sua risposta testuale (me la ricordo bene) fu: "vale poco"

Quindi per un top club la qualificazione in CL conta più della vittoria della EL...

figuriamoci paragonare la coppetta degli sfig4ti al campionato

Per favore su...vorrei davvero vedere se a fine anno l'Inda ci arriva davanti e noi vinciamo l'EL chi ritiene di aver ottenuto di più..

io credo che solo qui dentro abbia valore EL. Poi per carità è sempre un trofeo internazionale, che non abbiamo in bacheca, ma tutta la vita il campionato, rompere l'egemonia gobba, sconfiggere i nati dopo, riacquisire il primato in Italia, molti non hanno idea di cosa voglia dire anche come immagine all'estero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
io credo che solo qui dentro abbia valore EL. Poi per carità è sempre un trofeo internazionale, che non abbiamo in bacheca, ma tutta la vita il campionato, rompere l'egemonia gobba, sconfiggere i nati dopo, riacquisire il primato in Italia, molti non hanno idea di cosa voglia dire anche come immagine all'estero.

Concordo, vincere uno dei primi tre campionati per prestigio (Serie A, Liga Spagnola, Premier, aggiungo pure la Bundesliga, anche se come storia non è paragonabile a quei tre) è molto più prestigioso che vincere l’EL, non c’è paragone.

Il Siviglia darebbe ciascuna delle sue sei EL per altrettanti campionati spagnoli vinti, nessun dubbio su questo. Ma probabilmente pure due campionati spagnoli li baratterebbero con le loro sei EL.

E infatti il Siviglia non se lo incula nessuno nonostante le sue sei EL, proprio perché è un trofeo che vale poco o nulla. Poi chiaramente il Siviglia è un club con una storia che è quella che è, una Lazietta, forse anche meno tolti gli ultimi anni, ma il concetto penso che sia chiaro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,210
Concordo, vincere uno dei primi tre campionati per prestigio (Serie A, Liga Spagnola, Premier, aggiungo pure la Bundesliga, anche se come storia non è paragonabile a quei tre) è molto più prestigioso che vincere l’EL, non c’è paragone.

Il Siviglia darebbe ciascuna delle sue sei EL per altrettanti campionati spagnoli vinti, nessun dubbio su questo. Ma probabilmente pure due campionati spagnoli li baratterebbero con le loro sei EL.

E infatti il Siviglia non se lo incula nessuno nonostante le sue sei EL, proprio perché è un trofeo che vale poco o nulla. Poi chiaramente il Siviglia è un club con una storia che è quella che è, una Lazietta, forse anche meno tolti gli ultimi anni, ma il concetto penso che sia chiaro.

Basta pensare che quasi hanno celebrato di più la prima storica qualificazione agli ottavi di CL (con montella) dell'ultima vittoria in EL..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,210
Firmerei con il sangue il secondo posto in campionato dietro l’Inter e la vittoria in EL.

Il secondo posto in campionato sarebbe un grandissimo risultato.
La vittoria in EL ancora di piú.
Saremmo qualificati in CL da testa di serie.
Avremmo introiti superiori a quelli dell’Inter, significa programmazione a lungo termine.
Finalmente vinceremmo qualcosa che non sia la,super coppa Italiana dopo 10 anni.

Sono certo che pure gli sfinteristi firmerebbero col sangue la stessa cosa..e poi ci sbertuccerebbero con "siamo noi, siamo noi, i campioni dell'italia siamo noi!!!"

Al che noi risponderemmo con "siamo noi, siamo noi, i campioni dell'europa di scorta siamo noi!!"...wow

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono certo che pure gli sfinteristi firmerebbero col sangue la stessa cosa..e poi ci sbertuccerebbero con "siamo noi, siamo noi, i campioni dell'italia siamo noi!!!"

Al che noi risponderemmo con "siamo noi, siamo noi, i campioni dell'europa di scorta siamo noi!!"...wow

Mi immagino già uno striscione di Barella “l’EL mettitela nel ****” :facepalm: .

No no, non devono vincerlo loro, non esiste.

Già considero una vergogna essere pari (formalmente, perché tutti sanno che uno è di cartone) per scudetti ad un club che, se la giustizia avesse fatto il suo corso, sarebbe ancora fermo ai tredici dell’89 (e noi con ben più di quelli che abbiamo ora, visto che Ibra era in parola con noi nel 2006, dopodiché in Italia non ci sarebbe stata storia fino al 2012 almeno, saremmo a minimo 23 scudetti contro i 13 indaisti, che peraltro senza quella farsa in cui hanno occultato le loro intercettazioni starebbero ancora a lucidare le due coppe campioni sporche di caffè degli anni ‘60), essere superato da quei vermi anche no, grazie.

Poi l’EL vorrei vincerla pure io, visto che è l’unico trofeo che ci manca, ma mai a discapito del campionato, quello è un lusso che concedo solo alla CL (che per me vale tranquillamente 4 o 5 scudetti). Se ci trovassimo con delle sfide ravvicinate, metti una semifinale di EL e una partita di campionato decisiva per lo scudetto non ci dovranno essere dubbi su dove schierare e rischiare i migliori giocatori.

Reaction score
2,436
Mi immagino già uno striscione di Barella “l’EL mettitela nel ****” :facepalm: .

No no, non devono vincerlo loro, non esiste.

Già considero una vergogna essere pari (formalmente, perché tutti sanno che uno è di cartone) per scudetti ad un club che, se la giustizia avesse fatto il suo corso, sarebbe ancora fermo ai tredici dell’89 (e noi con ben più di quelli che abbiamo ora, visto che Ibra era in parola con noi nel 2006, dopodiché in Italia non ci sarebbe stata storia fino al 2012 almeno, saremmo a minimo 23 scudetti contro i 13 indaisti, che peraltro senza quella farsa in cui hanno occultato le loro intercettazioni starebbero ancora a lucidare le due coppe campioni sporche di caffè degli anni ‘60), essere superato da quei vermi anche no, grazie.

Poi l’EL vorrei vincerla pure io, visto che è l’unico trofeo che ci manca, ma mai a discapito del campionato, quello è un lusso che concedo solo alla CL (che per me vale tranquillamente 4 o 5 scudetti). Se ci trovassimo con delle sfide ravvicinate, metti una semifinale di EL e una partita di campionato decisiva per lo scudetto non ci dovranno essere dubbi su dove schierare e rischiare i migliori giocatori.

Ragazzi, si può sperare tutto, ma l'Inter è alla fine di un percorso, al massimo dei suoi investimenti (che probabilmente dall'anno prossimo dovrà ridimensionare pesantemente), con il doppio nel nostro payroll, un allenatore da 20 milioni lordi l'anno. Ci mancherebbe che se la juve bucasse, senza le coppe, bucasse l'obbiettivo scudetto. Sarebbe un fallimento epocale.

In questo periodo di massimo sforzo l'Inter non ha mai passato i gironi di CL e solo la finale di EL l'anno scorso gli ha dato qualche (frustrata) soddisfazione.
Pensi che per loro l'autogol di Lukaku che ha deciso la finale sia così indolore? Pensi che per loro il pensiero sia "ma tanto, chissene importa, era la coppa BIS...".

Ti assicuro che gli rode tantissimo e sventolargliela sotto il naso al primo anno decente dopo 10 di purgatorio sarebbe tanta roba.

Il campionato non è deciso, ma un secondo o un terzo posto non potrebbe in alcun modo essere annoverato come una sconfitta.

Guardati i pronostici di inizio campionato. Solo una minima parte ci accreditava dei primi 4 posti.

Poi, per carità, non snobbo il campionato, ci tengo anche io, ma non sopporto quelli che ad ogni turno di EL spingono per usare la primavera, e magari tifano per essere eliminati così abbiamo una settimana in più di riposo per il campionato (dove magari useremo questo bonus per arrivare secondi invece di terzi ...).

Siamo il Milan, la nostra casa è l'Europa. Noi non dobbiamo snobbare nulla e la EL si gioca per vincerla, giocando con la migliore formazione possibile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ragazzi, si può sperare tutto, ma l'Inter è alla fine di un percorso, al massimo dei suoi investimenti (che probabilmente dall'anno prossimo dovrà ridimensionare pesantemente), con il doppio nel nostro payroll, un allenatore da 20 milioni lordi l'anno. Ci mancherebbe che se la juve bucasse, senza le coppe, bucasse l'obbiettivo scudetto. Sarebbe un fallimento epocale.

In questo periodo di massimo sforzo l'Inter non ha mai passato i gironi di CL e solo la finale di EL l'anno scorso gli ha dato qualche (frustrata) soddisfazione.
Pensi che per loro l'autogol di Lukaku che ha deciso la finale sia così indolore? Pensi che per loro il pensiero sia "ma tanto, chissene importa, era la coppa BIS...".

Ti assicuro che gli rode tantissimo e sventolargliela sotto il naso al primo anno decente dopo 10 di purgatorio sarebbe tanta roba.

Il campionato non è deciso, ma un secondo o un terzo posto non potrebbe in alcun modo essere annoverato come una sconfitta.

Guardati i pronostici di inizio campionato. Solo una minima parte ci accreditava dei primi 4 posti.

Poi, per carità, non snobbo il campionato, ci tengo anche io, ma non sopporto quelli che ad ogni turno di EL spingono per usare la primavera, e magari tifano per essere eliminati così abbiamo una settimana in più di riposo per il campionato (dove magari useremo questo bonus per arrivare secondi invece di terzi ...).

Siamo il Milan, la nostra casa è l'Europa. Noi non dobbiamo snobbare nulla e la EL si gioca per vincerla, giocando con la migliore formazione possibile.

Ma certo, non tifo assolutamente per essere eliminato, ci mancherebbe, io l’EL la voglio vincere.

Però ecco, se ti trovi ad avere sfide importanti di campionato in concomitanza con l’EL penso che non ci siano dubbi su cosa scegliere. Per esempio con la Stella Rossa giocherà Mandzubitch, e non Ibra, e ci mancherebbe altro, visto che poi c’è la doppia sfida di campionato con Inda e Roma. Non so se mi spiego (ci mancherebbe avere un Ibra stanco nel derby perché ha giocato a Belgrado, ma direi lo stesso pure se ai sedicesimi avessimo beccato lo United eh, e non perché non ci tenga a questa coppa ma perché ci sono delle priorità).

Poi chiaro che l’EL la voglio vincere pure io.

Riguardo a questo “Ti assicuro che gli rode tantissimo e sventolargliela sotto il naso al primo anno decente dopo 10 di purgatorio sarebbe tanta roba“ vero, ma mai quanto vincere lo scudetto contro di loro, dopo che già siamo stati gli ultimi prima dei gobbi in Italia a vincerlo (sempre contro di loro 10 anni fa), un nostro scudetto, contro di loro che pensavano di essere così avanti, li farebbe impazzire sul serio.

Reaction score
2,436
Ma certo, non tifo assolutamente per essere eliminato, ci mancherebbe, io l’EL la voglio vincere.

Però ecco, se ti trovi ad avere sfide importanti di campionato in concomitanza con l’EL penso che non ci siano dubbi su cosa scegliere. Per esempio con la Stella Rossa giocherà Mandzubitch, e non Ibra, e ci mancherebbe altro, visto che poi c’è la doppia sfida di campionato con Inda e Roma. Non so se mi spiego.

Poi chiaro che l’EL la voglio vincere pure io.

Io invece andrei con una formazione più competitiva possibile a Belgrado per cercare di chiudere la pratica la e poter fare rotazione al ritorno tra inter e Roma.

Al limite, come da mio pallino, farei grande attenzione ai minutaggi, cercando di non dare a nessuno dei titolari del derby (tranne portiere e difensori centrali) più di 65'-70' di impiego.

Per dire....

Titolari

Donnarumma
Calabria
Kjaer
Romagnoli
Hernandez
Tonali/Meite
Kessie
Castillejo
Chalanoglu
Leao
Ibrahimovic

Nel secondo tempo, entro il 70'

dentro
Dalot (per Hernandez, calabria viene da 10 giorni di riposo)
Bennacer per Kessie
Diaz per Chalanoglu
Mandzukic per Ibra
Rebic per Leao

Giocano quasi tutti i titolari, ma a parte Calabria e i centrali, nessuno più di 65'-70'

Alto