Capello:”A bocca aperta per l’allenamento del Milan”

Reaction score
617
Fabio Capello a Sky sul Milan:” Sono andato a vedere l'allenamento del Milan e la squadra mi è piaciuta tantissimo. C'è allegria, spirito di gruppo e voglia di fare e equesto è importantissimo. La squadra ha schemi, un sistema di gioco ben visibile. Il Milan è arrivato sin qui anche con tante assenze e quindi credo che questa squadra possa puntare al campionato anche se l'Inter è una squadra matura e robusta. Il Milan è una squadra divertente e l'allenamento dell'altro giorno mi ha lasciato a bocca aperta"

Detto da Capello, che faceva allenare di brutto le sue squadre, è un segnale importantissimo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Fabio Capello a Sky sul Milan:” Sono andato a vedere l'allenamento del Milan e la squadra mi è piaciuta tantissimo. C'è allegria, spirito di gruppo e voglia di fare e equesto è importantissimo. La squadra ha schemi, un sistema di gioco ben visibile. Il Milan è arrivato sin qui anche con tante assenze e quindi credo che questa squadra possa puntare al campionato anche se l'Inter è una squadra matura e robusta. Il Milan è una squadra divertente e l'allenamento dell'altro giorno mi ha lasciato a bocca aperta"

non nomina la Juve ... come se la escludesse dalla corsa allo scudetto...

Reaction score
3,755
Io non ho parole..mai visto nessuno scendere in piazza per festeggiare una coppa uefa / europa league..cioé si li vedi, i tifosi di squadre tipo Napoli che festeggiano un trofeo ogni 25 anni...ma quelli fanno i caroselli pure per una coppa italia...

siamo seri dai...immagino domani i tifosi di bayern o Real Madrid che ad inizio anno tra il campionato e l'EL scelgono l'EL...roba da pazzi...sta boiata dei trofei internazionali a noi tifosi del Milan ci ha dato alla zucca..l'unico trofeo internazionale che conta è la CL..un qualunque derby Milan-Inter è più seguito della finale di EL che non frega a nessuno...

Ma poi basta vedere l'albo d'oro...sono 10 anni che vincono solo Atletico, siviglia e Chelsea..è un trofeo di consilazione..con in finale squadre tipo Dnipro, Marsiglia, Braga, fulham, Benfica...ma dai su...

Certo... non scendono perchè non la vince nessuno da secoli.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,203
Se tu hai una bassa considerazione della EL é un tuo problema.

Vincere l’EL è una impresa, nessuna italiana finora c’é riuscita.
Devi superare avversari di livello internazionale. (Manchester UTD, Tottenham, Arsenal, ajax, Benfica).
Per vincerla non devi sbagliare mai (per il Milan che viene dai preliminari sono 8mturni ad eliminazione diretta).

Il campionato é una cosa locale il Milan é coppe europee.

Poi, ognuno si tenga le proprie preferenze,ma come vedi l’ambizione europea è molto diffusa tra i tifosi.

Sul prestigio della EL ricordo Fabio Capello, ancora ai tempi della Juve, che spiegava come viene stilata nei grandi club (direi che lui ne sa qualcosa visto dove ha allenato) la lista delle priorità annuali:

1 - vittoria della CL
2 - vittoria del campionato
3 - Qualificazione alla CL

Tutto il resto non viene nemmeno considerato, gli obbiettivi sono questi, quindi . a domanda specifica sulla EL (al tempo il dibattito era sul fatto che veniva snobbata) la sua risposta testuale (me la ricordo bene) fu: "vale poco"

Quindi per un top club la qualificazione in CL conta più della vittoria della EL...

figuriamoci paragonare la coppetta degli sfig4ti al campionato

Per favore su...vorrei davvero vedere se a fine anno l'Inda ci arriva davanti e noi vinciamo l'EL chi ritiene di aver ottenuto di più..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,203
Certo... non scendono perchè non la vince nessuno da secoli.

Ribadisco, basta guardare l'albo d'oro per capire che è la coppetta di consolazione..nessun top club darebbe mai priorità alla EL rispetto al campionato..infatti non a caso i top club (e soprattutto i club minori) preferiscono uscire agli ottavi di CL ma fare un turno in più che andare in EL per vincerla..

Ragazzi ma davvero, parliamo di un trofeo che esiste solo per "tradizione" e per fare da palcoscenico per i tanti club che ci sono..come prestigio siamo a livelli infimi

Reaction score
3,755
Ribadisco, basta guardare l'albo d'oro per capire che è la coppetta di consolazione..nessun top club darebbe mai priorità alla EL rispetto al campionato..infatti non a caso i top club (e soprattutto i club minori) preferiscono uscire agli ottavi di CL ma fare un turno in più che andare in EL per vincerla..

Ragazzi ma davvero, parliamo di un trofeo che esiste solo per "tradizione" e per fare da palcoscenico per i tanti club che ci sono..come prestigio siamo a livelli infimi

Non lo so... sinceramente giocarmela in finale con altre grandi del panorama europeo non mi dispiacerebbe. Ripeto, poi se vinci ti giochi la Supercoppa Europea, non la Supercoppa Italiana.
Lo scudetto lo giochi ogni anno, la Coppa no. Che sia la seconda coppa europea ok, nessuno lo mette in dubbio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,203
Non lo so... sinceramente giocarmela in finale con altre grandi del panorama europeo non mi dispiacerebbe. Ripeto, poi se vinci ti giochi la Supercoppa Europea, non la Supercoppa Italiana.
Lo scudetto lo giochi ogni anno, la Coppa no. Che sia la seconda coppa europea ok, nessuno lo mette in dubbio.

Ma non è detto che te la giochi con una grande..a parte le inglesi e l'ajax, guardiamo al tabellone, c'è tutta robetta..

La supercoppa europea è un trofeo bello, ma anche lì è una coppa di contorno..per carità se la vinci bene..ma nessuno ci pensa troppo...il mondiale già è diverso..e comunque vale meno di una CL

Il campionato capisco che lo si vede un po' "sminuito" dall 9 vittorie gobbe di fila..ma purtroppo sappiamo che è tutto legato a una serie A che era scaduta..col ritorno delle milanesi il discorso cambia radicalmente..

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

le supercoppe chi se le fila? giusto il Maestro.....

Reaction score
2,436
Sul prestigio della EL ricordo Fabio Capello, ancora ai tempi della Juve, che spiegava come viene stilata nei grandi club (direi che lui ne sa qualcosa visto dove ha allenato) la lista delle priorità annuali:

1 - vittoria della CL

Tutto il resto non viene nemmeno considerato, gli obbiettivi sono questi, quindi . a domanda specifica sulla EL (al tempo il dibattito era sul fatto che veniva snobbata) la sua risposta testuale (me la ricordo bene) fu: "vale poco"

Quindi per un top club la qualificazione in CL conta più della vittoria della EL...

Per favore su...vorrei davvero vedere se a fine anno l'Inda ci arriva davanti e noi vinciamo l'EL chi ritiene di aver ottenuto di più..

Firmerei con il sangue il secondo posto in campionato dietro l’Inter e la vittoria in EL.

Il secondo posto in campionato sarebbe un grandissimo risultato.
La vittoria in EL ancora di piú.
Saremmo qualificati in CL da testa di serie.
Avremmo introiti superiori a quelli dell’Inter, significa programmazione a lungo termine.
Finalmente vinceremmo qualcosa che non sia la,super coppa Italiana dopo 10 anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

1 - vittoria della CL

Su questo concordo. Tra la vittoria dello scudo e l’EL scelgo sempre lo scudo.

Tutt’altro discorso per la CL, visto che per me una CL vale almeno cinque scudetti, ma l’EL, per quanto mi piacerebbe vincerla, non è paragonabile al vincere uno dei tre principali campionati europei.

Firmerei con il sangue il secondo posto in campionato dietro l’Inter e la vittoria in EL.

Il secondo posto in campionato sarebbe un grandissimo risultato.
La vittoria in EL ancora di piú.
Saremmo qualificati in CL da testa di serie.
Avremmo introiti superiori a quelli dell’Inter, significa programmazione a lungo termine.
Finalmente vinceremmo qualcosa che non sia la,super coppa Italiana dopo 10 anni.

Io firmerei col sangue ancora di più per la vittoria del campionato e il secondo posto in EL. :asd:

Anche perché pure vincendo lo scudo vai in prima fascia in CL.

Certo vincere entrambe le competizioni sarebbe il top, ma non esageriamo. XD

Però almeno una delle due sarebbe importante vincerla.

Alto