Caos Napoli, Ancelotti a rischio. Duro comunicato contro giocatori.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ancora andiamo dietro Ancelotti?
Magari nel 2020 il calcio è un po’ cambiato ? Piuttosto che comprare tutti i giocatori di Gasperini che puntualmente da noi non funzionano non sarebbe meglio attingere direttamente dalla fonte ?

Ancelotti ha fallito in ogni seconda stagione tranne che da noi, ovunque, nonostante rose strepitose. Perché è un gestore bonario che dà libertà totale ai giocatori e non insegna nulla, avendo ripudiato la rigidità sacchiana dei suoi inizi a Parma.
Chi lo vorrebbe al Milan riesce a immaginare che disastro immane salterebbe fuori dall'incontro tra una rosa di pippe pigre e presuntuose e un tecnico sazio e stanco che desse loro libertà totale? Mamma mia...

Che dire, quoto col sangue.

Emblematiche a tal proposito le dichiarazioni di Maldini quando arrivò lo scorso anno, quando alla domanda se avesse notato cambiamenti importanti nel calcio negli ultimi anni rispose di no e che tutto sommato non è stata integrata nessuna novità significativa..

Reaction score
754
La verità è che dovevano cedere i vari Allan, Mertens, Callejòn e Insigne perché è palese che mentalmente non ne hanno veramente più. Ma evidentemente il DeLa si aspettava di fare 100 milioni a cessione (follia).
Esattamente, questo è il problema attuale del Napoli e di altre squadre minori come noi ed il Torino negli anni scorsi.

Reaction score
3,166
Beccandomi insulti da molti ho sempre sostenuto che Ancelotti avrebbe portato il napoli al crollo.

Totalmente inadatto a gestire squadre senza 14 campioni almeno...

??? tu vedi il calcio davvero in maniera unica e sbagliata.
Tracollo nei confronti di chi in champions batte il Liverpool 2-0,
o ottiene risultati storici per la società Napoli, è ridicolo.

Il problema non è lui,
è il presidente, sveglia.

Reaction score
3,166
Ancelotti ha fallito in ogni seconda stagione tranne che da noi, ovunque, nonostante rose strepitose. Perché è un gestore bonario che dà libertà totale ai giocatori e non insegna nulla, avendo ripudiato la rigidità sacchiana dei suoi inizi a Parma.
Chi lo vorrebbe al Milan riesce a immaginare che disastro immane salterebbe fuori dall'incontro tra una rosa di pippe pigre e presuntuose e un tecnico sazio e stanco che desse loro libertà totale? Mamma mia...

Mi sono fermato al “non insegna nulla”...
Non sono più andato avanti poiché è tempo sprecato.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463

A noi servirebbe uno capace di gestire giocatori e dirigenti, uno come Allegri, del gioco frega 0, serve gente che sappia cosa scegliere e sappia indicare questi dirigenti incompetenti che sono solo immagine e basta,
Un allenatore che ti dica, questi via, questi possono rimanere, questi devono arrivare, si gioca o meglio si cerca di giocare in una certa maniera, ci vuol qualcuno col polso duro ma capace, ad esempio io vorrei davvero Allegri ma non verrebbe mai perché la situazione non lo permette, ciò che tiene lontani quelli validi qui sono proprio i dirigenti incompetenti, i giocatori scarsi e l'ambiente perdente, oltre questo una bella fetta la gioca pure il fatto che non andiamo nemmeno in EL, cosa che di fatto blocca qualsiasi trattativa in uscita soprattutto se i giocatori non valgono un ***** e ne sono ben consci, si può fare poco ormai bisogna solo aspettare un'altra gestione con nuovi proprietari VERI.

Reaction score
2,748
Caos Napoli dopo l'ammutinamento dei giocatori che hanno deciso di non continuare il ritiro.

Come riportato dalla Gazzetta, De Laurentiis infuriato ha avuto una lunga discussione con i legali e con un collaboratore dell’avvocato Grassani per prendere seri provvedimenti contro i giocatori, e per capire se si può risolvere il contratto con Ancelotti.

Il duro comunicato della società contro giocatori e Ancelotti:

“La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.
Pensavo che Napoli non fosse un ambiente adatto ad Ancelotti e che questa dissonanza sarebbe venuta fuori, prima o poi. Al di là delle dichiarazioni di facciata dello scorso anno, quando ancora erano in "luna di miele".

Sono grato a Carletto per quanto fatto da noi, ma fui contento del divorzio dai nostri colori; penso che, nella situazione attuale, non riuscirebbe a darci nulla e potrebbe anzi rivelarsi un boomerang, cosa che porterebbe tanti "tifosi" ad insultarlo come fatto in passato e fanno oggi per alcuni dei nostri.
A mio avviso uno Spalletti sarebbe, ad oggi, ben più efficace in termini di costruzione della rosa e raggiungimenti di obiettivi minimi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ha sbagliato a deligittimare la società e a non esercitare la sua autorità, autorità che deve scendere a cascata senza interrompersi dal presidente ai dirigenti, allenatore, giocatori, fino al magazziniere. Ma i giocatori rifiutando il ritiro, Insigne in primis, sono una vergogna umana.
Devono scrivere nei contratti che se rifiutano il ritiro c'è una multa di un milione di euro. Altro che "non ci piace il ritiro tanto giochiamo con gli smartphone ecc...", via, requisiti sti smartphone e ogni aggeggio simile. Al massimo un tavolo da ping pong e il biliardino.