Caos Napoli, Ancelotti a rischio. Duro comunicato contro giocatori.

Reaction score
259
Caos Napoli dopo l'ammutinamento dei giocatori che hanno deciso di non continuare il ritiro.

Come riportato dalla Gazzetta, De Laurentiis infuriato ha avuto una lunga discussione con i legali e con un collaboratore dell’avvocato Grassani per prendere seri provvedimenti contro i giocatori, e per capire se si può risolvere il contratto con Ancelotti.

Il duro comunicato della società contro giocatori e Ancelotti:

“La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.

Ancelotti oggi sarebbe l'allenatore migliore che potremmo avere. Questo Ancelotti, che non è più un top, sarebbe comunque meglio di Spalletti.
Anche perché oggi, realisticamente, che alternative migliori avremmo?
L'Inter per prendere Conte è dovuta prima uscire dal fpf e ha dovuto qualificarsi per due anni di seguito in CL

Reaction score
8,999
Non sarebbe impossibile prendere Carletto facendo leva sul suo amore per il Milan, i dettagli economici verrebbero dopo.
Lui verrebbe? Questo é il problema. Ma alla fine ha fatto tutto, davvero tutto in carriera...perché non tornare a casa e cercare di risollevare il nostro Milan? :)

Per noi sarebbe il profilo giusto e anche qualcosa di piú, ridarebbe carica ed entusiasmo al nostro esasperato ambiente.
Dai che certi amori...
Se non sbaglio, ci ha già detto NO un paio di volte.
Ora come ora, non penso sia un problema economico, ma di stimoli e prospettive. Attualmente viene da un periodo di tre-quattro anni in cui non ha ottenuto grandi risultati, ma ha ancora la fama del grande allenatore. Venire da noi decreterebbe la fine della sua carriera ad alti livelli. Per vari motivi, non penso tornerà mai da noi(ed è bene così, se no finirebbe anche lui nel tritacarne). Se non riceve offerte da top club, lo vedo più come CT della Nazionale dopo gli Europei.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,239
Serve come l'ossigeno un allenatore vero non solo per il ruolo in se ma anche per la valutazione della rosa e per la costruzione della squadra.
A maggior ragione dopo i macroscopici errori di valutazione di questa estate.
Qua c'è gente che va ancora dietro suso e compagnia bella, affidiamoci a professionisti veri e seri per favore e facciamolo prima di subito.
Ormai abbiamo di gran lunga superato il ridicolo.

è pur vero che carletto non è proprio il tecnico che mette in discussione la rosa..la sua carriera parla per lui, ha sempre lavorato con quello che c'era senza chiedere nulla in particolare

Reaction score
36,334
è pur vero che carletto non è proprio il tecnico che mette in discussione la rosa..la sua carriera parla per lui, ha sempre lavorato con quello che c'era senza chiedere nulla in particolare

Si vero, ma nemmeno si siede su una panchina se non è convinto del materiale tecnico a disposizione.
Quindi , se il milan lo cercasse e lui accettasse avremmo quanto meno la certezza che sta per finire la fase 'brocchi-inzaghi-giampaolo-pioli' e iniziamo a fare le cose in modo serio.
Lo ripeterò fino allo sfinimento : l'inter in champions ci è arrivata con spalletti in panchina, due-tre vecchi volponi come miranda, qualche prestito del calibro di cancelo e rafinha , il tutto condito da qualche parametro zero di spessore.
Se da noi si bocciano a priori i vecchi, i parametro zero e i prestiti si è in malafede.
Coi giovani in campo e i falliti in panchina si va da nessuna parte.

juventino

New member
Reaction score
68
Situazione davvero inaccettabile con un presidente fuori di testa e giocatori con la pancia piena che si comportano da prime donne. Fossi in Ancelotti mi dimetterei, è impossibile lavorare in queste condizioni.

Reaction score
36,334
Situazione davvero inaccettabile con un presidente fuori di testa e giocatori con la pancia piena che si comportano da prime donne. Fossi in Ancelotti mi dimetterei, è impossibile lavorare in queste condizioni.

Com'era quella storiella che ADL ha scelto Ancelotti cosi lui tranquillamente si può dedicare solo al lavoro?
Dichiarazioni di ADL meno di un anno fa.

juventino

New member
Reaction score
68
Com'era quella storiella che ADL ha scelto Ancelotti cosi lui tranquillamente si può dedicare solo al lavoro?
Dichiarazioni di ADL meno di un anno fa.

La verità è che dovevano cedere i vari Allan, Mertens, Callejòn e Insigne perché è palese che mentalmente non ne hanno veramente più. Ma evidentemente il DeLa si aspettava di fare 100 milioni a cessione (follia).
Ancelotti in tutto questo ha subito l’evolversi degli eventi, ma d’altronde parla la sua carriera per lui: è uno che tende ad adattarsi, non è il tipo di persona che sbrocca perché non gli hanno preso tizio e caio.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,447
Carlo è stato il mio allenatore perfetto e preferito, il giusto mix tra la follia(non tanto lucida...) di Sacchi e il pragmatismo di Capello ma tutto nella vita ha un ciclo e la sua vita sportiva è nella fase ultima anche se resta sempre un grande.
Dopo la fase iniziale euforica a Napoli dovuta all'enfasi del cinepanettonaro e al calore dei napoletani sembrava aver trovato una nuova giovinezza ma quest'anno mi pare ammosciato e forse ne ha piene le balls di tutta la situazione e soprattutto del suo presidente.

Reaction score
2,279
Se non sbaglio, ci ha già detto NO un paio di volte.
Ora come ora, non penso sia un problema economico, ma di stimoli e prospettive. Attualmente viene da un periodo di tre-quattro anni in cui non ha ottenuto grandi risultati, ma ha ancora la fama del grande allenatore. Venire da noi decreterebbe la fine della sua carriera ad alti livelli. Per vari motivi, non penso tornerà mai da noi(ed è bene così, se no finirebbe anche lui nel tritacarne). Se non riceve offerte da top club, lo vedo più come CT della Nazionale dopo gli Europei.

Bah, obiettivamente é andato al Napoli nel quale De Laurentis non faceva mercato da 3 anni. Con la promessa di un mercato non faraonico, ma con i giocatori che vuole lui, verrebbe secondo me. I tempi sono cambiati.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Beccandomi insulti da molti ho sempre sostenuto che Ancelotti avrebbe portato il napoli al crollo.

Totalmente inadatto a gestire squadre senza 14 campioni almeno...